Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 12, 16:22   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Io87lgt

Data registr.: 26-10-2012
Istallazione UBEC.. Dubbi

Ciao a tutti mi è arrivato l ubec proprio oggi... perche quello integrato nell esc non riesce a alimentare correttamente la ricevente..
prima di fare casini chiedo consigli sul montaggio,
Allora da quel che immagino
1. i due fili separati (rosso/nero) vanno giuntati insieme ai due fili che portano la corrente della lipo al regolatore (direttamente dallo spinotto femmina)
2. Lo spinotto Dell ubec di uscita lo metto alla ricevente (dove di solito di mette l alimentazione a parte sui modelli a scoppio)
3. Dallo spinotto a 3 fili che dall Esc va alla ricevente cavo il rosso e riinserisco lo spinotto dove stava prima
Giusto o no?

Una domanda così facendo la ricevente e sempre alimentata... Devo mettere un secondo interruttore?
L interruttore Dell Esc lo uso come al solito o prima accendo quella della ricevente se ci va?
Intanto grazie ;)
Io87lgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 12, 16:47   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Io87lgt Visualizza messaggio
Ciao a tutti mi è arrivato l ubec proprio oggi... perche quello integrato nell esc non riesce a alimentare correttamente la ricevente..
prima di fare casini chiedo consigli sul montaggio,
Allora da quel che immagino
1. i due fili separati (rosso/nero) vanno giuntati insieme ai due fili che portano la corrente della lipo al regolatore (direttamente dallo spinotto femmina)
2. Lo spinotto Dell ubec di uscita lo metto alla ricevente (dove di solito di mette l alimentazione a parte sui modelli a scoppio)
3. Dallo spinotto a 3 fili che dall Esc va alla ricevente cavo il rosso e riinserisco lo spinotto dove stava prima
Giusto o no?

Una domanda così facendo la ricevente e sempre alimentata... Devo mettere un secondo interruttore?
L interruttore Dell Esc lo uso come al solito o prima accendo quella della ricevente se ci va?
Intanto grazie ;)
Esattamente!
Il cavo rosso lo tiri via dal connettore e lo isoli
Prima ovviamente accendi radio e ricevente poi l' Esc , non dovresti aver problemi comunque ma meglio non rischiare di avere un piccolo razzetto a 4route che parte via
Vecchio 21 dicembre 12, 16:59   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Io87lgt

Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
Esattamente!
Il cavo rosso lo tiri via dal connettore e lo isoli
Prima ovviamente accendi radio e ricevente poi l' Esc , non dovresti aver problemi comunque ma meglio non rischiare di avere un piccolo razzetto a 4route che parte via
Perfetto allora stasera mi ci metto sotto, l interruttore sulla fase in ingresso giusto?

Mi è già capitato di accendere l Esc prima della radio.. Per fortuna era a 3s e ho avuto la prontezza di accendere la radio al volo appena mi è partita.. È per fortuna non aveva ostacoli davanti..
Vecchio 21 dicembre 12, 18:40   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

Data registr.: 10-10-2010
ti consiglio di usare una prolunghina tra ricevente ed esc, così togli il filo rosso alla prolunga senza rovinare il cavo dell'esc
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 12, 18:48   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
ti consiglio di usare una prolunghina tra ricevente ed esc, così togli il filo rosso alla prolunga senza rovinare il cavo dell'esc
Buona idea, se ne hai uno é meglio se no con un ago o qualcosa di simile alzi leggermente la linguetta che tiene il connettore del filo rosso e lo sfili
Vecchio 21 dicembre 12, 19:45   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Io87lgt

Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
Buona idea, se ne hai uno é meglio se no con un ago o qualcosa di simile alzi leggermente la linguetta che tiene il connettore del filo rosso e lo sfili
Si si lo sfilo perché si fa bene poi piego il filo di 1 cm indietro e con la guaina termo restringente lo isolo perfettamente, sono molto precisino su queste cose
L ubec scalda? Dove è meglio posizionarlo? Se non scalda lo metto nel vano ricevente se no la posiziono all esterno un po' riparato..
Vecchio 21 dicembre 12, 22:30   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Io87lgt

Citazione:
Originalmente inviato da Io87lgt Visualizza messaggio
L ubec scalda? Dove è meglio posizionarlo? Se non scalda lo metto nel vano ricevente se no la posiziono all esterno un po' riparato..
Nessuno lo sa? Al massimo provo e vedo
Rispondi

Bookmarks