Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 12, 22:51   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-10-2012
Bullet MT Flux Monster Truck 4WD

HPI Bullet MT Flux Monster Truck 4WD 1:10 2,4 GHz RTR - HP101703 | Modellismo.it ragazzi girando online ho visto questo modello cosa ne pensate ? e sopratutto secondo voi è migliore questo o l e maxx brusheed o brushles tanto sono uguali cambia solo il motore
bibberp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 12, 01:04   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di streetfighter82

Data registr.: 25-01-2009
Son due mezzi completamente diversi .... 41cm il bullet, 57cm l'e-maxx, con la conseguente larghezza e passo ... come fare a dire quale meglio o peggio?

Il bullet non è un monster, è una specie di truggy un po' "rialzato", l'e-maxx invece un bel monster e quello brushless con il mamba è pure molto potente (e costoso) mentre quello brushed immagino sia un po' lento, rispetto al bullet che è brushless e tiene fino a 3s ... quindi può essere un bel razzetto ...

Eh son due mezzi diversi ... poco da dire, il bullet più pistabile probabilmente, l'e-maxx più hardcore e bashing a balla ...
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 12, 11:37   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da streetfighter82 Visualizza messaggio
Son due mezzi completamente diversi .... 41cm il bullet, 57cm l'e-maxx, con la conseguente larghezza e passo ... come fare a dire quale meglio o peggio?

Il bullet non è un monster, è una specie di truggy un po' "rialzato", l'e-maxx invece un bel monster e quello brushless con il mamba è pure molto potente (e costoso) mentre quello brushed immagino sia un po' lento, rispetto al bullet che è brushless e tiene fino a 3s ... quindi può essere un bel razzetto ...

Eh son due mezzi diversi ... poco da dire, il bullet più pistabile probabilmente, l'e-maxx più hardcore e bashing a balla ...

É giusto Il bullet é un nanetto rispetto al e maxx sto girando da tempo su internet ma non riesco a troverete un sito doge vendono l e-maxx senza elettronica ospita anche un privato ma nulla
Vecchio 17 dicembre 12, 11:49   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-01-2012
Io ti consiglio di guardare su eba e ebay.de su ebay annuci e subito o altri mercatini. Potresti anche prendere un e-maxx brushed usato per poi conmvertirlo in brushless. Io ho da poco converito il mio e-maxx 3905 brushed in brushless con un elettronica presa da hobbyking della turnigi. Motore turnigy da 2100kv ed esc turnigy da 160A. Il motore oltre ad essere molto piu veloce degli originali titan 550 che montava ha anche molta copia. Lo provato ieri sulla neve e sul ghiaccio e andava benissimo. La combo comprata in cina mi è costata davvero pochissimo. In pratica poca spesa ma moolta resa
raul325 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 12, 13:16   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da raul325 Visualizza messaggio
Io ti consiglio di guardare su eba e ebay.de su ebay annuci e subito o altri mercatini. Potresti anche prendere un e-maxx brushed usato per poi conmvertirlo in brushless. Io ho da poco converito il mio e-maxx 3905 brushed in brushless con un elettronica presa da hobbyking della turnigi. Motore turnigy da 2100kv ed esc turnigy da 160A. Il motore oltre ad essere molto piu veloce degli originali titan 550 che montava ha anche molta copia. Lo provato ieri sulla neve e sul ghiaccio e andava benissimo. La combo comprata in cina mi è costata davvero pochissimo. In pratica poca spesa ma moolta resa
raul il probelma e che non so come dare l imput di ricerca mi potresti dare il link cdove hai acquistato la combo?(quindi è waterproof)
Vecchio 17 dicembre 12, 13:42   #6 (permalink)  Top
User

Motore e questo
Turnigy 1/8th Scale 4 Pole Brushless Motor - 2100KV
Esc e questo
Turnigy 160A 1:8th Scale Sensorless ESC w/Fan
Program card
Turnigy dlux Programming Box w/Data Logging Feature
Io ho preso queso ma per adesso e backorder
Turnigy 160A 1:8th Scale Sensorless ESC Programming Box

L'unica cosa e che quando monterai la combo sul modello a brushed dovrai cambiare il pignone e metterne un altro in quanto lo Shaft Diameter del mtore e di 5mm mentre lo Shaft Diameter di quello brushed e di 3,17 mm
Vecchio 17 dicembre 12, 15:13   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di streetfighter82

Data registr.: 25-01-2009
Non so però se l'emaxx brushed abbia gli stessi ingranaggi del brushless.... quest'ultimo credo li abbia un po' rinforzati, data la potenza che deve gestire, ... se non li avesse belli resistenti, il brushed con il brushless non durerebbe molto .... a meno che non giri a 2s ...
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 12, 15:31   #8 (permalink)  Top
User

Io ho cambiato solo il pignone e lo usato a 4S. Volendo lo si potrebbe usare fino a 5S, Però a 4S va gia bene
Vecchio 19 dicembre 12, 17:18   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di TheStar123

Data registr.: 24-04-2007
Immagini: 16
quali differenze tra i modelli ST e MT ?

Ciao ragazzi,
Anche io sono entrato a far parte del mondo HPI bullet ho da poco vinto un asta e mi sono portato a casa un "Bullet st flux" ,ho rinunciato pero' all'acquisto di un E-maxx 3908 l'avevo trovato veramente a poco in Germania (€ 450,00 s.s incluse), vincendo l'asta dell'hpi ho dovuto rinunciare all'acquisto del traxxas !!!!
Vorrei sapere da voi possessori HPI quali sono le reali differenze tra i due modelli bullet MT e ST a parte le gomme e la scocca dalle foto sembrano completamente identici anche le dimensioni dichiarate li danno identici.
Vorrei comprare una scocca o due perchè quella dell'st non mi esalta tantissimo sapreste indicarmi un buon sito ?
grazie a tutti a presto.

Ultima modifica di TheStar123 : 19 dicembre 12 alle ore 17:18 Motivo: aggiunta del titolo
TheStar123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 23:07   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-03-2012
Ciao anch'io vorrei comprare un bullet ST che impressioni hai, l'hai provato a 3s come va?
Vitelius non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks