14 dicembre 12, 14:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2011 Residenza: Rossano Veneto
| 1/10--1/8
ho letto un pò di discussione sulla scelta del primo modello..... però ho delle domande che vorrei fare nello specifico... sono un aereomodellista ma ho preso ai miei bimbi due auromodelli, un himoto zmoto-z3 brushed e una e-revo maverick anch'essa brushed entrambi 1/10. Ci ho messo le lipo 2 celle ed un avvisatore di carica arrivati ai 3 volt per cella... viaggiucchiano. al mio paese il ragazzo del negozio stà facendo una pista off-road bella grandicella credo con un bel rettilineo di 60 metri. se vado a far correre i bambini difficilmente riesco a stare fermo..... arriviamo alla domanda.... su una pista così un 1/8 ci corre tranquillo o meglio una 1/10... mi potete dire 3 1/10 che comperereste e tre 1/8 che comperereste?? hobao mi sembra molto bella....losi 2.0 mi sembra molto bella..... io facevo enduro e alla fine ho visto che molto più della potenza del motore contavano gli assetti e dei begli ammortizzatori... è così anche per le auto??...cioè la potenza è nulla senza controllo?? P.S.: lavoro in meccanica di precisione ma di automodelli non ci capisco na fava... un saluto a tutti e grazie achi mi risponderà... |
14 dicembre 12, 15:09 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2011
|
una pista con 60 metri di rettilineo è decisamente da 1/8 anche se in realta bisognerebbe sapere anche altre caratteristiche della pista... chiedere qual è l auto migliore è come se a te avessero chiesto quale enduro comprare..avresti detto la moto che usi te,o almeno avviene cosi nel 90% dei casi... diciamo che ognuno la vede a modo prorpio ma facendo un paragone nel campo motociclistico se dicessi che prendere una mugen o associated o losi o xray è come prendere una ktm o una husaberg da enduro.. ognuna ha i suo pregi o difetti ma sono tutte ottime
__________________ xray T3 2012 exrun v3 schumacher cougar sv2 exrun v3 STAY ANGRY,STAY SHUMY (S.Jobs) |
14 dicembre 12, 16:39 | #3 (permalink) Top |
User |
Io ti consiglio come modelli 1/8 questi: 1: mugen mbx6 eco (mezzo ultra collaudato e da gara! 499) 2: ofna blade racing (mezzo molto affidabile ottimo anche per le gare e molto resistente perfetto per chi inizia a un prezzo spettacolare 210 Tommy Garage | KIT n.3 + modello Ofna-Blade Racing) 3: losi 2.0e Come elettronica ti consiglio una combo mamba 2200 alimentata a 4s
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) |
14 dicembre 12, 16:50 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
|
Come 1/10 intendi 4WD credo quindi direi che la scelta si ristringe a dex410 . Per i 2WD sono veramente tutte valide scegli in base alla spesa ed al tuo gusta ma tirando le somme forse la losi 22 è la piu ben fatta . Riguardo gli 1/8 io non sono molto esperto ma sta uscendo o è gia uscita la mugen 7 quindi non mi butterei sulla 6 idem per la losi anche lei molto valida ma dicono tutti che sta per essere rimpiazzata e che è indietro rispetto alla concorrenza .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
14 dicembre 12, 17:07 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2011
|
[QUOTE=Duzzo;3531592]Come 1/10 intendi 4WD credo quindi direi che la scelta si ristringe a dex410 . QUOTE] o l xray....
__________________ xray T3 2012 exrun v3 schumacher cougar sv2 exrun v3 STAY ANGRY,STAY SHUMY (S.Jobs) |
14 dicembre 12, 17:09 | #6 (permalink) Top |
|
Non la ho mai vista/provata è appena uscita e cosi ad occhio non mi spira quantomeno esteticamente quindi ..............................no non la consiglio
14 dicembre 12, 17:16 | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
60 metri è abbastanza da 1/8 anche se la vera differenza la faranno i salti non ci hai detto quanto vorresti spendere la differenza più grossa è quella in quanto con 2 bimbi ti ci vorranno almeno 2 macchine ti conviene comunque aspettare Febbraio perchè c'è la fiera a Norimberga e vengono presentate le novità . in firma trovi le mie preferite ed il loro set up
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
14 dicembre 12, 17:18 | #9 (permalink) Top |
|
Notoriamente i ricambi si trovano forse ora è appena uscita quindi la distribuzione ricambi non è a pieno regime ma il marchio è affidabile e molto inflazionato quindi non ci sono problemi (non so se ce ancora la versione elettrica) comunque sicuramente non ha senso prendersi una 6 nuova di stecca ora come ora . Idem per la losi che attende il rimpiazzo almeno cosi dicono gli "esperti" del settore .
14 dicembre 12, 17:28 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2012 Residenza: Chivasso (TO)
|
guardavo l'usato, questa mugen 6 come vi sembra? Mugen mbx6 brushless - Collezionismo In vendita a Matera
__________________ STADIUM TRUCK LOSI 22T DRONE EACHINE RACER 250 |
Bookmarks |
| |