![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2012 Residenza: biella
| esc su torre differenziale?
Ciao a tutti, stavo valutando di montare l'esc della mia xray xb9 elettrificata sulla torre differenziale per una questione di bilanciamento, miglior raffreddamento dell esc e maggiore protezione dall acqua. Ci sono controindicazioni? non ho mai visto nessuna macchina così se non i kit della castle per elettrificare... |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
|
mi sa che al primo ribaltone, essendo che le carrozzerie sono comunque elastiche, lo picchi di sicuro.
__________________ Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2012 Residenza: biella
| Castle 1/8th Scale Conversion Kit Ho preso spunto da questo, in teoria rimane abbastanza basso xk la capote della macchina non la graffio nemmeno quando mi ribalto in piano, la macchina appoggia su alettone e torre anteriore! Fargli una piccola protezione? Mi dicevano che sopra la torre differenziale l'esc lo rovino con le vibrazioni... possibile? |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
per le vibrazioni solitamente si usano dei pad biadesivi abbastanza spessi, oppure come nel mio caso del velcro. anche li, dovresti metterci qualcosa... io comunque non mi fiderei a metterlo in quella posizione.
__________________ Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
mi sa che non lo fanno waterproof perchè deve gestire troppa potenza e richiede comunque una ventilazione forzata. per gli schizzi d' acqua accidentali io ho sistemato un bel carter sul fianco dell' esc. poi ovviamente evito di andare in pozze e compagnia bella...
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
|
le elettriche che hanno il regolatore in quella posizione non lo hanno per motivi di bilanciamento, ma semplicemente perchè non ci stà in basso dove andrebbe messo
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
gara a torre di mosto VE 11 novembre | cinghio | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 14 | 10 novembre 12 09:05 |
Torre di esercitazione VVFF. | lionsimba | Ferromodellismo | 39 | 18 febbraio 11 18:43 |
Torre piezometrica | giulio.b | Ferromodellismo | 4 | 10 gennaio 11 15:11 |