Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 12, 11:03   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2012
losi 22....quale combo?

Come da titolo mi servirebbe un consiglio su un combo da mettere alla losi in configurazione motore centrale.
Grazie
plib@inbox.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 12, 13:17   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Xan83

Data registr.: 21-06-2012
HOBBYWING TECHNOLOGY CO., LTD.
+ un 10.5T a sensori sempre hobbywing..
Questa è un'ottima combo per una losina 2WD..
Volendo c'è anche la V3 ma costa discretamente di più e non sarebbe sfruttata a fondo a meno di utilizzare motorizzazioni estreme..
Xan83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 12, 13:18   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bauzer

Data registr.: 14-07-2009
ciao vai di XeRun V3 120A con motore 10.5T come potrai leggere su altri post è una delle migliori combo al momento e fila veramente forte.personalmete ho il V2 (sempre 120 A) con quel motore (pignone da 23) e va proprio bene la macchina è montata in rear motor, temperature bassissime sia esc che motore.
esc : HOBBYWING TECHNOLOGY CO., LTD.
motore : HOBBYWING TECHNOLOGY CO., LTD.
ciao
Bauzer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 12, 13:37   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di shumanter

Data registr.: 28-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Xan83 Visualizza messaggio
HOBBYWING TECHNOLOGY CO., LTD.
+ un 10.5T a sensori sempre hobbywing..
Questa è un'ottima combo per una losina 2WD..
Volendo c'è anche la V3 ma costa discretamente di più e non sarebbe sfruttata a fondo a meno di utilizzare motorizzazioni estreme..
Il v3 ha varie modalità di utilizzo, una decina, che permettono un rendimento ottimale ad ogni motore che si sceglie di utilizzare e qualsuasi categoria si decide di fare, sia touring che off road..
Attualmente credo sia uno dei migliori esc in commercio anche in base alla facilita di utilizzo.
Inoltre è un assegno circolare.

Il v2 resta un ottimo esc ad un prezzo accessibilissimo, ha un po meno funzioni e con motori spinti(diciamo sotto i 5.5t) pecca un po nella frenata ( ma nel buggy ti interessa poco).
In alternativa ci sono gli lrp che sono molto performanti e ancora piu semplici ma hanno problemi di compatibilità con alcuni servi (savox)
shumanter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 12, 17:18   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
Sicuramente non scenderei sotto l'8.5T/4000Kv perchè la 22 ha un rapporto interno piuttosto lunghetto e non monta pignoni piu piccoli del 21 o forse 20 non ricordo, di conseguenza se prendi un motore troppo tirato riski di non riuscire a rapportarlo .

Riguardo i regolatori ad oggi i due piu interessanti sono il V3 ed il Superstok 60A, io non so se sparando i turbo a manetta girando su piste dove ce grip e si da gas il 60A senza ventola basta perchè poter eliminare la ventola che secondo me è una cosa importante su questi off che prendono molti colpi e lo spazio è poco .

io ho fatto varie prove in estate con sessioni da 20 minuti ed oltre quindi non considerare questo periodo pensa all'estate .

Ultima modifica di Duzzo : 13 dicembre 12 alle ore 17:25
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 12, 16:08   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Sicuramente non scenderei sotto l'8.5T/4000Kv perchè la 22 ha un rapporto interno piuttosto lunghetto e non monta pignoni piu piccoli del 21 o forse 20 non ricordo, di conseguenza se prendi un motore troppo tirato riski di non riuscire a rapportarlo .

Riguardo i regolatori ad oggi i due piu interessanti sono il V3 ed il Superstok 60A, io non so se sparando i turbo a manetta girando su piste dove ce grip e si da gas il 60A senza ventola basta perchè poter eliminare la ventola che secondo me è una cosa importante su questi off che prendono molti colpi e lo spazio è poco .

io ho fatto varie prove in estate con sessioni da 20 minuti ed oltre quindi non considerare questo periodo pensa all'estate .
Grazie x i consigli. Il problema principale infatti era lo spazio e dove mettere il regolatore. Infatti pensavo alla configurazione con motore centrale e non posteriore.
Gli hobbywing suggeriti sono abbastanza piccoli da starci?
Vecchio 14 dicembre 12, 16:36   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bauzer

Data registr.: 14-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da plib@inbox.com Visualizza messaggio
Grazie x i consigli. Il problema principale infatti era lo spazio e dove mettere il regolatore. Infatti pensavo alla configurazione con motore centrale e non posteriore.
Gli hobbywing suggeriti sono abbastanza piccoli da starci?
l'hobbywing ci sta senza problemi , chiaramente devi levare la ventola e fare tutte le saldature ad hoc per quella configurazione.....con la mid devi usare per forza le lipo saddle con la rear puoi usare quelle normali, prepara il mezzo in funzione dell'utilizzo che ne devi fare: se devi giare su sintetico o cmq fondi ad alto grip montala in mid, altrimenti vai in rear....

Ultima modifica di Bauzer : 14 dicembre 12 alle ore 16:41
Bauzer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 12, 16:52   #8 (permalink)  Top
User

Ho dato un'occhiata ai prezzi hobbywing ma francamente mi sembrano altucci: 200 euri il combo.
La mia prima scelta era Tekin RS 10.5T Brushless System che mi viene circa 180.
Avete qualche link per prezzi piu' bassi x hobbywing? Se no resto sul tekin
Vecchio 14 dicembre 12, 16:53   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
Be se giri su terra lascia perdere il mid motor, è normale che ti venga voglia di provarlo ma sappi che è tempo perso .
Vecchio 14 dicembre 12, 16:59   #10 (permalink)  Top
User

No giro dove c'e' un buon grip x questo la configurazione mid........
Rispondi

Bookmarks