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Vecchio 12 dicembre 12, 17:19   #1 (permalink)  Top
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Combo novak e una lipo 4s mi parte il CUT-off!!

Buonasera oggi finalmente mi son arrivate le nuove lipo 4s che volevo usare sul combo novak 4.5t
Ho fatto il ponte sui cavi della prima batteria come da istruzioni, la provo e dopo 5 min mi inizia a staccare il CUT-off ma ovviamente la lipo e carica, leggo bene le istruzioni e c e scritto che se utilizzo una sola lipo più grossa di una 2s il bec non riesce a dare corrente alla ricevente e devo montare un pacco batteria 6v aggiuntivo.. Ma ke scherzano?
Ma poi perche non riesce a dare corrente alla ricevente e al servo se la batteria e piu potente??
Se avete delle idee per evitare questa cosa aiutetemi!!
Grazie a tutti anticipatamente!
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Vecchio 12 dicembre 12, 18:05   #2 (permalink)  Top
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il voltaggio di partenza è più alto quindi il circuitino scalda di più e va in crisi , ci sono dei bec economicissimi e leggerissimi che ti offrono la possibilità di alimentarli direttamente dal pacco a 4S senza aggiungere il pacchettino per la ricevente ....sulla baia o da Hking ti puoi fare un'idea delle caratteristiche e prezzo .

Sono così anche tanti variatori per aereo
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Vecchio 12 dicembre 12, 18:09   #3 (permalink)  Top
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Scusa ma che ESC monti? e soprattutto stai provando le 4S (14.8V) su un motore 4.5T da 1/10?
Hai guardato se quel motore può sopravvivere a un simile trattamento (spesso i 4.5 son motori sopra i 7000kv)?
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Vecchio 12 dicembre 12, 18:24   #4 (permalink)  Top
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Scusa ma che ESC monti? e soprattutto stai provando le 4S (14.8V) su un motore 4.5T da 1/10?
Hai guardato se quel motore può sopravvivere a un simile trattamento (spesso i 4.5 son motori sopra i 7000kv)?
Combo novak vuol dire motore e regolatore novak
E una combo 1/8 sensored pagata 300€ scontato e le sopporta le 4s
È in pratica il sostituto del mamba monster..
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Vecchio 12 dicembre 12, 18:28   #5 (permalink)  Top
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il voltaggio di partenza è più alto quindi il circuitino scalda di più e va in crisi , ci sono dei bec economicissimi e leggerissimi che ti offrono la possibilità di alimentarli direttamente dal pacco a 4S senza aggiungere il pacchettino per la ricevente ....sulla baia o da Hking ti puoi fare un'idea delle caratteristiche e prezzo .

Sono così anche tanti variatori per aereo
Ma il regolatore e già provvisto di bec e CUT-off
(Scaldare non scalda ci son 3 gradi e in pratica giravo senza carrozzeria, mi dava 23 gradi il termometro a infrarossi sul motore e 19 sul Esc..
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Vecchio 12 dicembre 12, 18:49   #6 (permalink)  Top
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fino a 2S sopra no se ho capito bene .

io ho un trixy50 che ha il bec fino a 3S ma da 4 in su devi staccare il filo rosso ed alimentarlo dalla ricevente
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Vecchio 12 dicembre 12, 19:06   #7 (permalink)  Top
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fino a 2S sopra no se ho capito bene .

io ho un trixy50 che ha il bec fino a 3S ma da 4 in su devi staccare il filo rosso ed alimentarlo dalla ricevente
Allora, l Esc può andare a 4s, il bec non ne ho idea perché è integrato in essa, sulle istruzioni dice: alimentato solo da un pacco batteria superiore a 8,6v serve una batteria 6v per alimentare ricevente e servo.. Cioè in pratica sono costretto o c e un modo per far credere all Esc che stia utilizzando 2 pacchi e non uno?

Tipo se accoppio i due cavi positivi e i due negativi e li porto alla lipo 4s? Chiedo perché di Esc ci capisco poco, e sinceramente mettere un pacco aggiuntivo per la rx non volevo farlo..
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Vecchio 12 dicembre 12, 19:22   #8 (permalink)  Top
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alimentato solo da un pacco batteria superiore a 8,6v serve una batteria 6v per alimentare ricevente e servo.

Oppure un bec esterno con tensione tra 5 e 6 volts
.........non c'è niente da capire o da ingannare , hai il buco del serbatoio di una macchina e la pistola per i camion non ci entra
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Vecchio 12 dicembre 12, 20:20   #9 (permalink)  Top
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un 4.5T a 14,8V è molto strano... oltretutto motore lunghissimo
giorgio93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 23:37   #10 (permalink)  Top
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Ecco i dati sulla scatola 4.5t 5000kw
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