Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 12, 22:56   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di scottbi

Data registr.: 12-11-2012
Programmare Esc Ace BLC 80 per TT EB4 G3

Ciao a tutti, volevo iniziare a customizzare la mia EB4 G3 e pensavo di modificare i parametri dell'Esc. La macchina monta di serie un Ace BLC-80 ed un motore Ripper 2000kv IBL 40/20.
Da quanto trovato in rete ho scoperto che sono un rebrand degli HobbyWing Xerun-4274SL e C-Xerun 150A (80A), qui c'è la fonte [ wt ] - Specs | Specifications: Thunder Tiger MT4 G3 In effetti ho controllato nel sito HW e le opzioni di programmazione sono le stesse che dovrei avere io. Me lo confermate anche voi?
Se così fosse potrei usare una program card della HW e risparmiare un po di soldi rispetto all'originale.

Ho la fortuna di abitare vicino ad una pista e solitamente l'auto la uso lì, quindi niente cazzeggio (quasi...). Quindi volevo modificare:
- Drag brake force: (freno motore) da 0 a 10/20%, perchè ho notato che tendo a non frenare prima delle curve, ma a rilasciare il grilletto;
- Start mode (Punch): da 5 a 7 per avere una partenza più rapida (lasciando neutri i valori della trasmittente). Da quello che ho capito nei forum questa è la funzione chiamata "boost"? Come se fosse un effetto turbo giusto?
Il resto lo lascerei invariato per iniziare, che ne dite? avete altri consigli da darmi o suggerimenti? Non vorrei trovarmi a vedere una fumata dalla macchina...
scottbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 23:21   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nek77

Data registr.: 11-03-2012
anch'io ho l eb4 come la trovi in pista?...
io ci giro in pista è la trovo un gran mezzo,molto robusto!...
io ho la programm card hobby wing...ma non la ho ancora toccata!...
gli unici up fatti sono cambio olii...
Vecchio 12 dicembre 12, 01:52   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
Posso solo dirti che il punch non è il turbo ma è un valore di morbidezza di erogazione, piu è alto e piu è basso e piu l'erogazione è morbida .

I turbo si chiamano propio turbo e sono un valore aggiuntivo di anticipo che entra o ad un numero di giri o a grilletto in fondo o anche con entrambi i valori .

Poi ci sono i boost (funzionano solo sui sensored) che sono sempre degli anticipi ma invece che essere fissi sono dinamici, aumentano con l'aumentare dei giri sommandosi tra l'oro e sommandosi a loro volta al turbo dando un incremento prestazionale notevole rimanendo in temperature umane rispetto al timing fisso .

Credo che il tuo esc non sia provvisto di turbo o boost .
Vecchio 12 dicembre 12, 09:48   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di scottbi

Citazione:
Originalmente inviato da Nek77 Visualizza messaggio
anch'io ho l eb4 come la trovi in pista?...
io ci giro in pista è la trovo un gran mezzo,molto robusto!...
io ho la programm card hobby wing...ma non la ho ancora toccata!...
gli unici up fatti sono cambio olii...
La mia impressione è che non avrei potuto scegliere un'auto più robusta per iniziare. La pista è piena di salti e dato che sto imparando non ti sto nemmeno ad elencare le volte che si è capottata... mai una rottura, nemmeno alla carrozzeria.!! È robusta quanto un carro armato.
Come prestazioni per me va forte, ma nel tempo con più esperienza mi farò un'idea più oggettiva.
L'unico neo è che secondo me gira lenta e larga, ma il servo non è originale e ho intenzione di sostituirlo e di mettere le sway bar fronte/retro.

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
Vecchio 12 dicembre 12, 09:50   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di scottbi

Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Posso solo dirti che il punch non è il turbo ma è un valore di morbidezza di erogazione, piu è alto e piu è basso e piu l'erogazione è morbida .

I turbo si chiamano propio turbo e sono un valore aggiuntivo di anticipo che entra o ad un numero di giri o a grilletto in fondo o anche con entrambi i valori .

Poi ci sono i boost (funzionano solo sui sensored) che sono sempre degli anticipi ma invece che essere fissi sono dinamici, aumentano con l'aumentare dei giri sommandosi tra l'oro e sommandosi a loro volta al turbo dando un incremento prestazionale notevole rimanendo in temperature umane rispetto al timing fisso .

Credo che il tuo esc non sia provvisto di turbo o boost .
Grazie per le dritte, direi proprio che il mio non ha né boost né turbo. Mi è ancora fumoso il concetto di punch :confused:

Vecchio 12 dicembre 12, 09:57   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nek77

thunder Tiger è sempre stato segno di affidabilità e robustezza!...anch'io mai una rottura...alla faccia di chi gli vuole male all eb4..
Vecchio 14 dicembre 12, 13:10   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di scottbi

Ad ogni modo dato che nessuno ne ha parlato, mi confermate che motore ed esc sono un rebrand della Hobby Wing?

Vecchio 14 dicembre 12, 15:36   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nek77

Citazione:
Originalmente inviato da scottbi Visualizza messaggio
Ad ogni modo dato che nessuno ne ha parlato, mi confermate che motore ed esc sono un rebrand della Hobby Wing?

si che sono hobbywing
Vecchio 14 dicembre 12, 16:57   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da scottbi Visualizza messaggio
Grazie per le dritte, direi proprio che il mio non ha né boost né turbo. Mi è ancora fumoso il concetto di punch :confused:

Hai una erogazione più morbida, meno brutalità ma mantenendo l'allungo invariato .
Vecchio 18 dicembre 12, 23:47   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di uoppy

Data registr.: 19-02-2012
Talking

ciao, sto proprio pensando a eb4 g3 per iniziare con un buggy 1:8, usata riesco a trovarla ad un prezzo ragionevole. Me la consigliate? com'è il radiocomando fornito? motore e esc come si comportano? quali sono le regolazioni che si possono fare di serie? il servo va bene il suo? grazie
Rispondi

Bookmarks