Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 12, 01:43   #71 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
avevamo aperto un 3D per discutere i "costi" di gestione del modellismo , effettivamente le generazioni "playstation" mal digeriscono il fatto che una cosa si usuri e necessiti di manutenzione per esprimere il massimo delle prestazioni e rimanere affidabile

PERO' vorrei ricordare a tutti che anche il più misero RTR alla fine viene spremuto al limite delle proprie possibilità ed anche oltre , è nella natura del modellismo ricercare comunque la "prestazione".....basterebbe sapersi accontentare , per esempio , di una comune MiniZ e di una pista fatta in un fondo libero con un pò di moquette....è la macchina che richiede meno manutenzione di tutte e le gomme , almeno le medie , durano veramente tanto ....il carichino da pochi euro va benissimo e le pile costano 10 euro
Vecchio 13 dicembre 12, 02:02   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
guardate che siete voi che ci mettete i soldi mica io.

a me cosa me ne sbatte di cosa sia il vostro buget ? forse meno dello 0 .
se chiedete 250 euro ,metto mezzi per circa 250 euro, non gli indico una 1/8 kit dove alla fine ci si spende 1000 euro.

quando sento prezzo indico il mezzo possibile.
fino a che non sento la parola prezzo, lascio fantasticare e parlare la gente, appena sento il prezzo mi inserisco .

se uno sta per prendersi quei così buffi di cui non so i nomi per 500 euro ,mi inserisco e dico che sono buttati e do una scelta.

chi dice che consiglio le 1/8???
io personalmente non prenderei mai una 1/8 ,mi piace la pista ,ma se ci fossero le pistine microscopiche da 1/10 imparerei a girare con le 1/10 e ciao ciao alle 1/8 .

se uno parte dicendo voglio un mezzo grosso che vada in montagna ,sulle pietre....ci devo fare almeno 4 capriole carpiate all'indietro e lo vorrei tanto gettare da un dirupo perchè mio padre faceva paracadutismo estremo da giovane...... allora vai con i truggy ,ma ho 500 euro ......molto bene c'è un rtr valido il caster che fa a caso tuo .....non gli propongo un buggy 1/10 4wd alto 1cm da 500 euro ne un revo perchè 1 fa cagare ,2 non costa 500 euro ma tra carichino,lipo... ci spendi 900 euro .

uno che spende 900 euro per un e revo sapendo cosa c'è in giro ,o non è sano di mente ,o mi sta mentendo sul fatto che non sa quale sia la fregatura di aver buttato 900 euro per un mezzo che a confronto del mezzo a cui assomiglia ha solo la grandezza delle ruote in comune.
giustamente fossi un negoziante ovvio ,venderei solo traxxas ,non essendo un negoziante cerco di spiegare che per quella cifra ci sono cose molto migliori.

mi pare fosse questa la discussione in cui si voleva andare per campi ,ma stare intorno ai 250 euro.
ho messo hyper tt .
il tt per chi non sapesse c'è scritto sulla scatola 1/10 in realtà è grande come un buggy 1/8 con la stessa meccanica, quindi differenziali grossi.....telaio in ergal......alto 3 volte un buggy 1/8 con una struttura quindi da mezzo resistente aplicata splendidamente su misure più contenute.
270 euro rtr piuttosto che un rk-himoto-hsp uno li può spendere se aveva in mente i 250 di quei 3 mezzi giusto?

su i gippini che vanno ai 5 orari ,mezzi snodati da rocce.....mai intervenuto perchè giustamente non so nulla .
anche bene non ho mai capito perchè uno debba arrampicarsi su un cumulo di rocce quando con un asse di legno le può saltare via direttamente ,ma questo è un problema mio e difatti non ho mai messo il naso in queste discussioni.

volevo dire questo per sottolineare il fatto che assolutamente non consiglierei mai le 1/8 ,io stesso se c'è la possibilità non uso mai il buggy giro con il mio fedelissimo microbo mini losi che avrà all'attivo un numero sconfinato di scariche e mi godo con quello ,con quello mi diverto.

visto che sono accerchiato da piste 1/8 e mi piace girare in pista non è che avessi tante opzioni ,vado con la 1/8 buggy e penso di saperne almeno in questo campo almeno un pò .

per la questione moster andiamo da me su culatellomobile che ho una storia interessante ,magari voi mi aiutate a capire dove sbaglio...perchè proprio non l'ho mai capito e non è una battuta ,magari è la volta che qualcuno mi illumina.
Vecchio 13 dicembre 12, 09:23   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nek77

Data registr.: 11-03-2012
Amen!...
Vecchio 13 dicembre 12, 12:15   #74 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-01-2012
Il nostro amico avevo subito scritto all'inizio che cercava un mezzo non competitivo ma solo per potersi divertire nella sua casa in campagna e ha messo come budget 250 euro. Forse e vero con questa cifra non ci va moltlo lontano, pero secondo me può entrare benissimo piano paino nel mondo del modelismo. Basta che vadi a vedere i prezzi dei mezzi di hobbyking, che certo non saranno mezzi da competizione e da gara, come i vari losi, mugen, xray..Pero sono mezzi che sanno divertire e provare il brivido di avere tra le mani un mezzo che possa facilmente raggiungere velocità considerevoli. Mi ricordo che ad esmpio da bambino avevo la macchina della gig Nikko e secondo la pubblicità dell'epoca quella macchina faceva i miracoli: faceva salti di diversi metri, andava a velocità altissime e sempre secondo loro era indistruttibile. Poi però quando lo preso e provata anche se parecchio divertente mi sono accoro che non era proprio come la descrivevano nelle pubblicità. Poi 3 anni fa io e mio fratello siamo entrati piano nel modellismo acquistanto due monster brushed della Seben racing e per noi che provenivamo appunto dalle gig nikko e da altre macchine giocattolo radiocomandate era tutto un altra cosa e un altro mondo. Pero dopo un po eravamo un po stufi di quelle macchine in quanto le usavamo con le NiMH e capite che ore di ricarica per poi poterle usare delle macchine che piu che passava il tempo calava di prestazione ci faceva passare un po la voglia. Cosi abbiamo preso un carica batterie lipo (imax b6) cambiato i conettori alle amcchine prese batterie lipo ed era tutto un altro mondo. Pero poi ci siamo accorti che volevano dei mezzi con prestazioni superiori e piu resistenti, cosi abbiamo preso mezzi di marca traxxas, losi e thunder tiger ed qui che abbiamo visto l'abisso che c'era tra mezzi di sottomarca come seben a mezzi di marche molte famose e note. Pero abbiamo voluto provare diverse marche per cercare di capire quale marca avesse i mezzi migliori e secondo me il mezzo perfetto non esiste o meglio ci sono mezzi che si avvicinano. Per adesso abbiamo diversi mezzi di varie marche tra cui traxxas, losi, hpi, thunder tiger, turnigy e siamo molto conteti e sodddisfatti cosi, perche comunque li usiamo sugli sterrati, nei prati, nei piazzali o nel cortile di forte casa. L'anno prossimo abbiamo intenzione di provare il brivido di correre in pista e per questo motivo abbiamo deciso che per l'occasione di prendere dei buggy da competizione 1/8 tipo Mugen MBX-6 ECO o Losi 8ight Team Associated RC8Be. Li prenderemo in kit per poi montarci su un elettronica hobbywing o mamba monster però non e detto che magari prnederemo degli ottimi usati per fare pratica ed esperienza in pista. Per intanto ci godiamo e affrontiamo l'inverno con i nostri mezzi da cazzeggio, upgradandoli e rendondoli sempre piu robusti e veloci. Comunque per finire credo che la cosa piu importante e che uno si compri un mezzo per divertirsi e passare il tempo da solo o con gli amici e farci assaporare i brividi e le emozioni che che meraviglioso hobby ci sa dare
raul325 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 12, 12:53   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nek77

Data registr.: 11-03-2012
Amen!

tra e te e culatello potete dire messa!
Vecchio 13 dicembre 12, 21:22   #76 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
sempre sia lodato....
pure io ho avuto la stessa esperienza di raul quindi quoto in pieno..avere la gig nikko il mio primo giocattolo turbo duellosembrava già d'aver un siluropoi seben monster brushed e pure lì sembrava un missile..ppi il traxxas summit che mi sembrava un missile terra/aria!con l'e-revo brushless a6S invece mi son accorto che in realtà ciò che mi pareva velocità era semplicemente niente!
il modellismo è bello viverlo anche un pò così come vienese uno parte subito col miglir modello che esista nella sua categoria,quando si sarà stancato di quel mezzo perchè la pubblicità lo attirerà a cambiar mezzo e quindi finirà per prendere un modello alla fine peggiore che farà?si martella negli zebedei??
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 12, 21:30   #77 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 31-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
sempre sia lodato....
pure io ho avuto la stessa esperienza di raul quindi quoto in pieno..avere la gig nikko il mio primo giocattolo turbo duellosembrava già d'aver un siluropoi seben monster brushed e pure lì sembrava un missile..ppi il traxxas summit che mi sembrava un missile terra/aria!con l'e-revo brushless a6S invece mi son accorto che in realtà ciò che mi pareva velocità era semplicemente niente!
il modellismo è bello viverlo anche un pò così come vienese uno parte subito col miglir modello che esista nella sua categoria,quando si sarà stancato di quel mezzo perchè la pubblicità lo attirerà a cambiar mezzo e quindi finirà per prendere un modello alla fine peggiore che farà?si martella negli zebedei??
INFATTAMENTE : CHIAMASI ESPERIENZA - TUTTI I PROFESSORI CHE PARLANO PER POTER DIRE DETERMINATE COSE CI SONO PASSATI. E ANCHE UN RAGAZZINO CON POCHI SOLDI PUO' AVERE LA SODDISFAZIONE PERSONALE DI ACQUISTARE UN MODELLINO CINESE NUOVO VERGINE E ASSAPORARE ALMENO UN PO IL MODELLISMO , andate in pace
giorgio93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 12, 21:30   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
generalmente l'evoluzione dei mezzi va avanti come in tutto .
se prendi il meglio ora ,tra 3 anni è già superato.
quindi si cambia.

non è che uno penso con un BMW m3 del 90 sia il più felice del mondo ,c'è la M3 attuale e quindi ci sbaverà dietro ,sempre se ne ha la possibilità e la passione.

cioè esempio modellistico ,avevo ma hyper star non è che per 10 anni mi tenevo la hyper è stata superata ,quindi l'ho cambiata.

che discorsi sono questi?
Vecchio 13 dicembre 12, 21:57   #79 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-12-2012
Motore Brushless

Potreste Togliermi Una Curiosita' Visto Che Per Me E' Tutta Lingua Straniera.
Il Modello Di Cui Vi Ho Chiesto Informazioni Monta Un Motore Etronix 3930 Kv Brushless E Un Regolatore Di Velocita Di 60a.adesso Premesso Che Il Modello Da Me Citato Non E' Granche' Valutato Ma Nel Caso In Cui La Mia Scelta Dovesse Ricadere Su Questo Che Motore Potrei Mettere Per Dargli Una Spinta In Piu'.non So Potreste Elencarmi Qualcosa?grazie.
FTXCARNAGE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 12, 22:13   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da FTXCARNAGE Visualizza messaggio
Potreste Togliermi Una Curiosita' Visto Che Per Me E' Tutta Lingua Straniera.
Il Modello Di Cui Vi Ho Chiesto Informazioni Monta Un Motore Etronix 3930 Kv Brushless E Un Regolatore Di Velocita Di 60a.adesso Premesso Che Il Modello Da Me Citato Non E' Granche' Valutato Ma Nel Caso In Cui La Mia Scelta Dovesse Ricadere Su Questo Che Motore Potrei Mettere Per Dargli Una Spinta In Piu'.non So Potreste Elencarmi Qualcosa?grazie.
É già una combo brushless, per farla andare bene( ma già cosi per iniziare viaggia bene) servono sicuramente batterie lipo poi potresti pensare di cambiare motore con uno migliore

Bookmarks