Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 12, 16:27   #31 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 31-05-2012
Residenza: Gallico (RC)
Messaggi: 332
Citazione:
Originalmente inviato da MAX123 Visualizza messaggio
grazie culatello, perlomeno mi hai dato uno spunto.
comunque, quello che più mi preoccupa sono gli oli per i differenziali e per gli ammo.
ragazzi sapete indicarmi che gradazione prendere e come si caricano?

in un vecchio post di zan72 usava 20000 sul diff. ant -15000 il centrale- 2000 il post
ma non capisco che unità di misura sono.
come si misura la gradazione?
è più viscoso un 15000 o un 20000?
è piu' viscoso un 20.000.
per l'utilizzo che ne andrai a fare è sufficiente eliminare il grasso di serie e sostituirlo con olio siliconico.

le gradazioni dell olio siliconico piu' dure servono a far lavorare meno il differenziale ,piu' è duro meno lavora. piu' è duro piu' potenza e trazione scarica a terra. inizia con una gradazione a scaleta come quella che ti ho consigliato , provalo. dovrebbe avere un comportamento normale , fluido.

ovviamente i differenziali sono 3 quindi la hai molte piu' possibilita' di variare il comportamento del modello. ( per chi corre in pista ) quindi se non inizi a testare la prima scaletta di oli non puoi capire se devi indurire o ammorbidire uno dei 3 differenziali o 2 o tutti .

scusa se sono stato poco chiaro
giorgio93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 19:22   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAX123
 
Data registr.: 03-05-2012
Residenza: parma
Messaggi: 296
Citazione:
Originalmente inviato da giorgio93 Visualizza messaggio
è piu' viscoso un 20.000.
per l'utilizzo che ne andrai a fare è sufficiente eliminare il grasso di serie e sostituirlo con olio siliconico.

le gradazioni dell olio siliconico piu' dure servono a far lavorare meno il differenziale ,piu' è duro meno lavora. piu' è duro piu' potenza je trazione scarica a terra. inizia con una gradazione a scaleta come quella che ti ho consigliato , provalo. dovrebbe avere un comportamento normale , fluido.

ovviamente i differenziali sono 3 quindi la hai molte piu' possibilita' di variare il comportamento del modello. ( per chi corre in pista ) quindi se non inizi a testare la prima scaletta di oli non puoi capire se devi indurire o ammorbidire uno dei 3 differenziali o 2 o tutti .

scusa se sono stato poco chiaro
Provo e poi ti faccio sapere,grazie
MAX123 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Caster Racing F8T Truggy 1/8 xsimon90x Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 349 31 dicembre 15 16:18
Fastidioso problema con radiocomando Caster truggy F8T 1:8 danzz Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 30 marzo 12 05:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002