17 dicembre 12, 22:15 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2012 Residenza: parma
Messaggi: 296
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So che a molto non interesserà, ma finalmente è arrivato il truggone! dopo sette giorni di litigi con i signori dell'sda finalmente ne sono entrato in possesso! finalmente comincia l'avventura!!!!! prime impressioni: il telaio mi sembra robusto, solo gli ammo li trovo molto morbidi (sarà normale?) ho provato a mettere gli spessori e già reagiscono meglio,sopratutto dietro. consigli prima della messa in strada? ricordatevi che sono un pivellino del settore |
17 dicembre 12, 22:24 | #22 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 31-05-2012 Residenza: Gallico (RC)
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| Citazione:
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17 dicembre 12, 22:49 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2012 Residenza: parma
Messaggi: 296
| Citazione:
si il post l'ho letto ma parlano per lo più di problemi riscontrati da un utente al pignone e di un utilizzo a 3s(cosa che non ho intenzione di fare) | |
17 dicembre 12, 23:28 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
Messaggi: 1.908
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oltre ai differenziali, controlla anche gli ammo
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17 dicembre 12, 23:36 | #25 (permalink) Top |
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| intendi le molle o proprio gli ammo? come dicevo prima li ho trovati un po,come dire mosci. tieni presente che non ho termini di paragone, questo è il mio primo modello. da quello che ho letto in giro i colori delle molle rispecchiano la durezza? |
17 dicembre 12, 23:48 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
Messaggi: 1.908
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son proprio gli ammo. praticamente devi aprire la parte sopra (si svita) e verificare che dentro vi sia l' olio. se manca devi metterlo. per iniziare puoi prendere un set di oli per i differenziali (almeno 3 tipi) e un altro paio per gli ammo.
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17 dicembre 12, 23:53 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2012 Residenza: parma
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| Citazione:
per la colorazione delle molle che mi dici? | |
18 dicembre 12, 01:21 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
Messaggi: 1.908
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dipende dalle case, ogniuna adotta uno schema dofferente. comunque il colore solitamente identifica se sono molli, medie, dure ecc ecc...
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18 dicembre 12, 10:21 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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una volta che hai il mezzo finito ,con lipo a bordo ,carrozza....per regolare l'altezza lo si molla a terra da 20-30cm ,da lì si prendono le misure di quanto è alto il posteriore e l'anteriore (per l'anteriore si guarda la parte piatta del telaio non quella sul muso inclinata quindi va presa grosso modo da dove hai il salvaservo). il posteriore deve essere sempre un pò più alto dell'anteriore generalmente sui buggy non più di mezzo cm. il mezzo deve generalmente essere neutro (all'inizio) quindi il ritorno (velocità con cui risale) deve essere grosso modo uguale sia all'anteriore che posteriore grosso modo . l'altezza base di un truggy non la so ,però i bracci non devono essere piegati all'ingiù, devono stare o paralleli al telaio o cmq più inclinati . la corsa negativa su mezzi da off è ben più importante di quella positiva ,altrimenti non potresti passare su buche...... perchè rimbalzeresti,non potresti atterrare dai salti .... avresti solo un effetto molla non di ammortizzazione. per i dati base su altezze .....di un truggy non so proprio aiutarti, ma basta chiedere ad uno esperto di questi mezzi.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
18 dicembre 12, 15:20 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2012 Residenza: parma
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| Citazione:
comunque, quello che più mi preoccupa sono gli oli per i differenziali e per gli ammo. ragazzi sapete indicarmi che gradazione prendere e come si caricano? in un vecchio post di zan72 usava 20000 sul diff. ant -15000 il centrale- 2000 il post ma non capisco che unità di misura sono. come si misura la gradazione? è più viscoso un 15000 o un 20000? | |
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