Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 12, 22:15   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAX123

Data registr.: 03-05-2012
So che a molto non interesserà, ma finalmente è arrivato il truggone!
dopo sette giorni di litigi con i signori dell'sda finalmente ne sono entrato in possesso!
finalmente comincia l'avventura!!!!!

prime impressioni:
il telaio mi sembra robusto, solo gli ammo li trovo molto morbidi (sarà normale?)
ho provato a mettere gli spessori e già reagiscono meglio,sopratutto dietro.

consigli prima della messa in strada?
ricordatevi che sono un pivellino del settore
MAX123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 12, 22:24   #22 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 31-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da MAX123 Visualizza messaggio
So che a molto non interesserà, ma finalmente è arrivato il truggone!
dopo sette giorni di litigi con i signori dell'sda finalmente ne sono entrato in possesso!
finalmente comincia l'avventura!!!!!

prime impressioni:
il telaio mi sembra robusto, solo gli ammo li trovo molto morbidi (sarà normale?)
ho provato a mettere gli spessori e già reagiscono meglio,sopratutto dietro.

consigli prima della messa in strada?
ricordatevi che sono un pivellino del settore
ci dovrebbe essere un post dedicato. cmq riempi i differenziali con olio siliconico. comprati un set di chiavi decente , frena filetti , una coppia di batterie , un caricatore digitale se non ce l'hai........
giorgio93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 12, 22:49   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAX123

Citazione:
Originalmente inviato da giorgio93 Visualizza messaggio
ci dovrebbe essere un post dedicato. cmq riempi i differenziali con olio siliconico. comprati un set di chiavi decente , frena filetti , una coppia di batterie , un caricatore digitale se non ce l'hai........
visto il mio alto livello di pivellaggine, sai indicarmi dove posso trovarli e che gradazione usare?

si il post l'ho letto ma parlano per lo più di problemi riscontrati da un utente al pignone e di un utilizzo a 3s(cosa che non ho intenzione di fare)
Vecchio 17 dicembre 12, 23:28   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2008
oltre ai differenziali, controlla anche gli ammo
Vecchio 17 dicembre 12, 23:36   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAX123

Citazione:
Originalmente inviato da athxp Visualizza messaggio
oltre ai differenziali, controlla anche gli ammo
intendi le molle o proprio gli ammo?
come dicevo prima li ho trovati un po,come dire mosci.
tieni presente che non ho termini di paragone, questo è il mio primo modello.
da quello che ho letto in giro i colori delle molle rispecchiano la durezza?
Vecchio 17 dicembre 12, 23:48   #26 (permalink)  Top
User

son proprio gli ammo. praticamente devi aprire la parte sopra (si svita) e verificare che dentro vi sia l' olio. se manca devi metterlo.
per iniziare puoi prendere un set di oli per i differenziali (almeno 3 tipi) e un altro paio per gli ammo.
Vecchio 17 dicembre 12, 23:53   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAX123

Citazione:
Originalmente inviato da athxp Visualizza messaggio
son proprio gli ammo. praticamente devi aprire la parte sopra (si svita) e verificare che dentro vi sia l' olio. se manca devi metterlo.
per iniziare puoi prendere un set di oli per i differenziali (almeno 3 tipi) e un altro paio per gli ammo.
grazie, adesso comincio a capire molti discorsi.
per la colorazione delle molle che mi dici?
Vecchio 18 dicembre 12, 01:21   #28 (permalink)  Top
User

dipende dalle case, ogniuna adotta uno schema dofferente. comunque il colore solitamente identifica se sono molli, medie, dure ecc ecc...
Vecchio 18 dicembre 12, 10:21   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
una volta che hai il mezzo finito ,con lipo a bordo ,carrozza....per regolare l'altezza lo si molla a terra da 20-30cm ,da lì si prendono le misure di quanto è alto il posteriore e l'anteriore (per l'anteriore si guarda la parte piatta del telaio non quella sul muso inclinata quindi va presa grosso modo da dove hai il salvaservo).

il posteriore deve essere sempre un pò più alto dell'anteriore generalmente sui buggy non più di mezzo cm.

il mezzo deve generalmente essere neutro (all'inizio) quindi il ritorno (velocità con cui risale) deve essere grosso modo uguale sia all'anteriore che posteriore grosso modo .

l'altezza base di un truggy non la so ,però i bracci non devono essere piegati all'ingiù, devono stare o paralleli al telaio o cmq più inclinati .

la corsa negativa su mezzi da off è ben più importante di quella positiva ,altrimenti non potresti passare su buche...... perchè rimbalzeresti,non potresti atterrare dai salti .... avresti solo un effetto molla non di ammortizzazione.

per i dati base su altezze .....di un truggy non so proprio aiutarti, ma basta chiedere ad uno esperto di questi mezzi.
Vecchio 18 dicembre 12, 15:20   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAX123

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
una volta che hai il mezzo finito ,con lipo a bordo ,carrozza....per regolare l'altezza lo si molla a terra da 20-30cm ,da lì si prendono le misure di quanto è alto il posteriore e l'anteriore (per l'anteriore si guarda la parte piatta del telaio non quella sul muso inclinata quindi va presa grosso modo da dove hai il salvaservo).

il posteriore deve essere sempre un pò più alto dell'anteriore generalmente sui buggy non più di mezzo cm.

il mezzo deve generalmente essere neutro (all'inizio) quindi il ritorno (velocità con cui risale) deve essere grosso modo uguale sia all'anteriore che posteriore grosso modo .

l'altezza base di un truggy non la so ,però i bracci non devono essere piegati all'ingiù, devono stare o paralleli al telaio o cmq più inclinati .

la corsa negativa su mezzi da off è ben più importante di quella positiva ,altrimenti non potresti passare su buche...... perchè rimbalzeresti,non potresti atterrare dai salti .... avresti solo un effetto molla non di ammortizzazione.

per i dati base su altezze .....di un truggy non so proprio aiutarti, ma basta chiedere ad uno esperto di questi mezzi.
grazie culatello, perlomeno mi hai dato uno spunto.
comunque, quello che più mi preoccupa sono gli oli per i differenziali e per gli ammo.
ragazzi sapete indicarmi che gradazione prendere e come si caricano?

in un vecchio post di zan72 usava 20000 sul diff. ant -15000 il centrale- 2000 il post
ma non capisco che unità di misura sono.
come si misura la gradazione?
è più viscoso un 15000 o un 20000?
Rispondi

Bookmarks