08 dicembre 12, 19:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2012 Residenza: Catania
| Pignoni che durano poco
Signori, il mio dilemma: Com'è possibile che un pignone mi duri pochissimo?!?! parlo del solito truggy clone rk, himoto ecc. Corona in acciaio. Fin ora ho usato pignoni in ottone e mi durano circa 4 scariche quindi meno di 2 ore!). Oggi ne ho comprato uno in acciaio,visto che ho preso il motore nuovo. Risultato: 1 scarica (manco completa) ed il pignone è liscissimo! Cosa devo fare? Può essere un difetto di accoppiamento di fabbrica, che usano moduli diversi per pignone e corona? Io uso i pignoni che trovo sul libretto e la corona è originale! Tuttavia, da foto passate, avevate notato un consumo un po' eccentrico del pignone. BOH Il negoziante mi ha consigliato di montare una corona in plastica. Mi pare strano,che dite? |
08 dicembre 12, 20:02 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
|
Il negoziante mi ha consigliato di montare una corona in plastica. Mi pare strano,che dite?[/QUOTE] così triti la corona, se sgra così facilmente è perchè cè un problema, o accoppiamento troppo largo, o il supporto motore piegato o l'alberino motore piegato oppure altro, le mie sono ipotesi
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 |
08 dicembre 12, 20:34 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2012 Residenza: Torino
|
se corona e pignone non sono troppo vicini o distanti, prova a prendere un pignone migliore. se non cambia niente..... be', cerca di essere più dolce sull'accelleratore..... non so cos'altro consigliarti. |
08 dicembre 12, 20:39 | #6 (permalink) Top |
|
Un po' di autocritica: Vero, sull'acceleratore sono tutt'altro che dolce. Tra wheelie e donuts, l'accelerazione che chiedo è esagerata. Mi dovrò rassegnare a guidare come una vecchietta, se non voglio cambiare 3 pignoni l'ora! Ps. No, il contatto va bene. Lo regolo bene ognui volta che cambio pignone! |
08 dicembre 12, 20:51 | #8 (permalink) Top |
|
Allora do qualche altra informazione. Lo scorrimento non è molto fluido. Diciamo che se la metto in una discesa (anche molto ripida) la macchina sta ferma e se giro una delle ruote, corona e pignone non si muovono proprio. Si muove solo l'altra ruota dello stesso asse (ma ne senso opposto). Questa mancanza di fluidità può influire, vero? A cosa può essere dovuta? (considerando che lo fa con qualsiasi distanza metto tra pigno e corona) |
08 dicembre 12, 21:04 | #10 (permalink) Top |
|
Se tolgo il pignone, scorre alla perfezione. Questo motore (un ezrun 8.5t), se lo muovo a mano, non gira in maniera completamente fluida (come la manopola di uno stereo, per intenderci), ma fa tanti piccoli scatti (come un orologio). Non credo sia un difetto, perchè sono scatti tutti uguali e "lisci". Non come un motore "bloccato", che fa fatica a girare. EDIT: diciamo che studiando un sacco con la regolazione, è diventato molto meno scattoso. Non so come spiegarlo. praticamente ho inclinato leggermente il pignone. Ultima modifica di Gadrum : 08 dicembre 12 alle ore 21:12 |
Bookmarks |
| |