07 dicembre 12, 09:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
| abs radiocomando vs ESC
che voi sappiate l abs della radio può essere usato anche nell elettrico? Oppure disturba e sovraccarica il lavoro del regolatore, come ad esempio l esponenziale e l epa del gas? Nei libretti degli esc ho sempre letto di togliere l esponenziale del gas, ma non ho trovato indicazioni sull abs.
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein |
07 dicembre 12, 09:41 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
io l'ho sempre usato l'Exponenziale del gas anche perchè con i riflessi non ci arrivo e la curva mi aiuta a gestire la coppia del motore....col MambaMax per il discorso ABS , sapendo bene come funziona con lo scoppio ( disintegra il servo ) ti sconsiglio di usarlo , le pause ad intermittenza di frazioni di secondo per me farebbero saltare l'esc alla seconda frenata
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
07 dicembre 12, 16:04 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
secondo me ci sono degli ESC che non lo digeriscono , bisognerebbe conoscere l'algoritmo che permette di creare la curva per valutare come lo interpreta l'elettronica , non vorrei che alcuni ESC lo interpretassero come un ATL cioè un limitatore ........ Io uso un 20/25 % massimo in negativo , ho una radio Futaba e questo mi permette di avere più pastosità a centro stick ma sono impressioni personali , non è che ci sia una differenza abissale dall'averlo a zero oppure qualcosa che proprio si vede ad occhio nudo , è più una questione di feeling
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
07 dicembre 12, 16:34 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
sul problema dell'EPA la questione è abbastanza nota e ci sono comunicati ufficiali anche dalle case (es: castle). sull'esponenziale ci sono solo voci, ma sai com'é, non vorrei verificarle a mie spese. ho comprato finalmente una radio degna (MT4 Sanwa) e vorrei sfruttare al meglio l'esponenziale sul gas, che secondo me da molti vantaggi con l'elettrico. proverò con valori iniziali bassi e tenendo costantemente controllata la temperatura dell'esc.
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
07 dicembre 12, 17:29 | #6 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
|
Si è scritto più volte che l'EPA e l'EXP sono due cose diverse... e l'EXP non è altro che una regolazione della RADIO che va a variare la sensibilità al centro di un canale, non può dar fastidio in alcun modo all'esc al contrario dell'EPA e del dannosissimo ABS. |
07 dicembre 12, 19:39 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
07 dicembre 12, 22:34 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2012 Residenza: la spezia
|
Ciao ragazzi io uso l'abs regolarmente ...... Radio sanwa m11, regolatore hobbywing 120 ah , innesto al 90% della corsa con potenza di frenata al 75% Per adesso reggge tutto ..... Cosa dite meglio spegnere il tutto?
__________________ crono dual evo s1000e |
Bookmarks |
| |