Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 12, 12:01   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nek77

Data registr.: 11-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso Visualizza messaggio
ciao, ne presi uno per un amico, su HK dovrebbe essere lo stesso...

Turnigy GTX3 AFHDS 2.4ghz 3 Channel Radio System

quì il costo è 28€ poi c'è da aggiugere il trasporto...

sulla baia comunque c'è ne sono molti rimarchiati...

come anche il primo che non piace all'amico lucifer esce in kit con vari modelli sempre rimarchiato...

interessante potrebbe essere questo...

con epa e abs...
l ABS sulle elettriche serve a poco!...
Vecchio 02 dicembre 12, 12:31   #42 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Nek77 Visualizza messaggio
Come serve a poco.... Serve a fottere l'esc.

@ Francescorosso, la DX3S è una radio di fascia media, io per radio "buone" intendo come minimo dalla DX3R in su.
Io non mi ci metto d'impegno, ma dico le cose come stanno, ho provato PARECCHIE radio, comprese quelle citate in questo 3D, non devo fare spot pubblicitari a HK ne ho altri secondi fini, io le radio mica le vendo.

Mi ripeto, queste radio valgono meno dei dollari che costano, e mi auguro che qualcuno non se ne debba accorgere a sue spese.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 12:56   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di IGUANA

Data registr.: 11-01-2003
questa funziona decentemente la usa un mio amico da tempo e mai un problema.

HK-310 3 Channel 2.4ghz FHSS Ground Radio
IGUANA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 13:18   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheFBRIpeak

Data registr.: 22-10-2009
Immagini: 9
Quoto BAD, ma solo a metà.
Vi parlo per esperienza, senza polemica, ma solo un sano spirito costruttivo perchè quanto ho visto e provato in questi anni mi dimostra che per divertirsi col modellismo non serve svenarsi.

Io ho questa radio più o meno da sempre:
2.4GHz?????? > 2.4GHz??????_FLYSKY RC Model Technology co., ltd.

Ed ho avuto questa (che poi ho venduto insieme al modello):

Costo totale per le radio in 6 anni di modellismo?
Circa 100€.
Le ho usate sulla Caster, sull' Hyper TT, sulle Asso 1:18, sul Terrier, e attualmente sulla B4 e sulla RC8.
Per il 90% giro in pista, meteo permettendo, tutti i weekend.
Gare ne faccio pochissime, ma in pista ci sono sempre.

Gli altri del gruppo con cui giro, hanno DX3R e FUTABA a stick con moduli DSM (e non serve aggiungere quanto costano queste radio e le relative riceventi).

Sfortunatamente o casualmente, decidete voi, nelle due/tre piste che frequentiamo (Agliana, Lucca, Pietrasanta) ci sono a volte tante interferenze...
Conseguenze?
Chi aveva la DX3R è dovuto obbligatoriamente passare al modulo DSM2, chi non ha potuto (vedi amico con Futaba a stick) è in attesa di passare a SANWA per la modica cifra di oltre 400€....o addirittura si è fatto prestare la mia "cinese" per essere sicuro che il problema venisse proprio dalla sua radio e non dall'elettronica dell auto, visto che proprio la "cinese" è l'unica che non ha mai avuto questo tipo di problemi.

Cosa voglio dire con questo?
E' vero che le radio blasonate e di marca sono migliori, basta tenerle in mano per accorgersene.
Ma non valgono il prezzo che costano, così come le "cinesi" invece valgono il loro.

Se usi e ti serve la telemetria, il mio discorso non serve, perchè le "cinesi" non contemplano questa opzione.
Ma quando la telemetria non la usi, l'abs nemmeno (o al massimo dall'esc) ed usi solo esponenziale, dual rate, trim e fine corsa.... credo che non avere interferenze e problemi sia l'unica cosa indispensabile.

Perchè dovrei comprare una radio da 2/300€ che potrebbe darmi dei problemi (vedi i miei compagni di merenda)?
Io impazzirei se dopo un tale investimento mi ritrovassi a rimpiangere la mi a vecchia cinese o a spendere di nuovo per migliorare la mia radio pro!
Con quello che costa, la devo pure migliorare?!?!?
Io non sono Cavalieri, Tebo o King che nemmeno sanno quanto costa una radio...
Il portafoglio per me è importantissimo e la mia esperienza mi dice che non serve sempre il top per godersi questa passione.

Ps.
parlo solo delle radio che ho (non di quella oggetto iniziale della discussione perchè non l'ho mai usata) e soprattutto con spirito super super costruttivo.

Buona domenica a tutti.
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 13:20   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di Francescorosso

Data registr.: 11-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Nek77 Visualizza messaggio
hai ragione sono ancora nell'ottica della scoppio...

Savage 4.6 & pipe Cen - YouTube
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 13:30   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di spirrittu

Data registr.: 29-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da micheFBRIpeak Visualizza messaggio
Quoto BAD, ma solo a metà.
Vi parlo per esperienza, senza polemica, ma solo un sano spirito costruttivo perchè quanto ho visto e provato in questi anni mi dimostra che per divertirsi col modellismo non serve svenarsi.

Io ho questa radio più o meno da sempre:

Ed ho avuto questa (che poi ho venduto insieme al modello):

Costo totale per le radio in 6 anni di modellismo?
Circa 100€.
Le ho usate sulla Caster, sull' Hyper TT, sulle Asso 1:18, sul Terrier, e attualmente sulla B4 e sulla RC8.
Per il 90% giro in pista, meteo permettendo, tutti i weekend.
Gare ne faccio pochissime, ma in pista ci sono sempre.

Gli altri del gruppo con cui giro, hanno DX3R e FUTABA a stick con moduli DSM (e non serve aggiungere quanto costano queste radio e le relative riceventi).

Sfortunatamente o casualmente, decidete voi, nelle due/tre piste che frequentiamo (Agliana, Lucca, Pietrasanta) ci sono a volte tante interferenze...
Conseguenze?
Chi aveva la DX3R è dovuto obbligatoriamente passare al modulo DSM2, chi non ha potuto (vedi amico con Futaba a stick) è in attesa di passare a SANWA per la modica cifra di oltre 400€....o addirittura si è fatto prestare la mia "cinese" per essere sicuro che il problema venisse proprio dalla sua radio e non dall'elettronica dell auto, visto che proprio la "cinese" è l'unica che non ha mai avuto questo tipo di problemi.

Cosa voglio dire con questo?
E' vero che le radio blasonate e di marca sono migliori, basta tenerle in mano per accorgersene.
Ma non valgono il prezzo che costano, così come le "cinesi" invece valgono il loro.

Se usi e ti serve la telemetria, il mio discorso non serve, perchè le "cinesi" non contemplano questa opzione.
Ma quando la telemetria non la usi, l'abs nemmeno (o al massimo dall'esc) ed usi solo esponenziale, dual rate, trim e fine corsa.... credo che non avere interferenze e problemi sia l'unica cosa indispensabile.

Perchè dovrei comprare una radio da 2/300€ che potrebbe darmi dei problemi (vedi i miei compagni di merenda)?
Io impazzirei se dopo un tale investimento mi ritrovassi a rimpiangere la mi a vecchia cinese o a spendere di nuovo per migliorare la mia radio pro!
Con quello che costa, la devo pure migliorare?!?!?
Io non sono Cavalieri, Tebo o King che nemmeno sanno quanto costa una radio...
Il portafoglio per me è importantissimo e la mia esperienza mi dice che non serve sempre il top per godersi questa passione.

Ps.
parlo solo delle radio che ho (non di quella oggetto iniziale della discussione perchè non l'ho mai usata) e soprattutto con spirito super super costruttivo.

Buona domenica a tutti.

QUOTISSIMO!!
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 13:30   #47 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da IGUANA Visualizza messaggio
questa funziona decentemente la usa un mio amico da tempo e mai un problema.

Che intendi per "decentemente"?
O và o non và.
O fà il 100% di quello che offre, oppure non và.
Vecchio 02 dicembre 12, 13:31   #48 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Io ho provato e testato questa

E questa

E in entrambi i casi non ho fatto nemmeno uscire i modelli dal garage, non mi sono fidato ma ho rimontato la mia (ai tempi) fedele Spektrum DX3R.

Il discorso che le radio blasonate costino di più di quello che valgono lo condivido, ma esistono anche le mezze misure.

PS
Senza NESSUNA polemica, si fa per discutere ed ognuno porta la sua esperienza.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 13:42   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di spirrittu

Data registr.: 29-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Io ho provato e testato questa

E questa

E in entrambi i casi non ho fatto nemmeno uscire i modelli dal garage, non mi sono fidato ma ho rimontato la mia (ai tempi) fedele Spektrum DX3R.

Il discorso che le radio blasonate costino di più di quello che valgono lo condivido, ma esistono anche le mezze misure.

PS
Senza NESSUNA polemica, si fa per discutere ed ognuno porta la sua esperienza.

quindi nn avendole provate è solo una tua impressione alla fine,guarda negli scafi molte radio perdono il segnale dopo pochi metri,causa riflessi e interferenze sull acqua,certo nn ci affiderei un modello da 1000€ pero nonostante altre radio anche blasonate hanno fatto cilecca,questa va tranquillamente,e per uno che inizia secondo me va piu che bene

un altra radio da "4 soldi" la turnigy 9x che usavo quando mi era venuta la scimmia degli elicotteri,be nonostante i nasi storti di molti si sono dovuti ricredere e molte radione hanno fatto bruttta figura!!molte sono mode alla fine e ci allontanano dalla verità
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 13:44   #50 (permalink)  Top
User

Bad, posso capirti.
Io ho sempre avuto la flysky, le altre lo ho solo provate dagli amici.
Quindi penso che anche solo il tuo primo impatto nel passare dalla DX3R a una di queste possa averti scoraggiato (mi riferisco a peso, materiale, compatezza, display...)

Credo proprio che sia stato molto più difficile che per me !

Concordo con te per le vie di mezzo, infatti quando le finanze me lo permetteranno vorrei regalrmi questa:
SANWA - Radio MX-V 2,4G 3 CH- Kit Radiocomando Volantino - SR-101A30871A ITALIA | eBay
Rispondi

Bookmarks