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Vecchio 30 novembre 12, 22:50   #11 (permalink)  Top
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ecco la mia : è una MINIT che dovrebbe avere il telaio uguale alla tua , i pezzi rossi sono quelli che vendeva la sabbatini per il loro modello 1/18 che era il clone del MiniT
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NOVELLINO!!!Losi Mini DT-minit.jpg  
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Vecchio 30 novembre 12, 22:55   #12 (permalink)  Top
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con un buon regolatore potresti spremere un po di potenza dal motore originale ,
ma ti conviene investire in un sistema brushless .
io ho preso un waterproff
Fusion Hobbies - Mtroniks G2 Micro 1/18 Scale ESC with 6500kv Motor - MG2MC65

chiaro che serve una ricevente nuova , la tua elencata sarà sempre meglio della losi.
ma 40mhz o 2,4 sarebbe meglio .......pero con costi aggiuntivi ( nuova radio )

PCM = Futaba® PCM 1024 System Info
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Vecchio 30 novembre 12, 23:08   #13 (permalink)  Top
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ecco la mia : è una MINIT che dovrebbe avere il telaio uguale alla tua , i pezzi rossi sono quelli che vendeva la sabbatini per il loro modello 1/18 che era il clone del MiniT
Bella Losina!!
Molti pezzi dela Mini DT sono uguali alla tua Mini T...
ma te che motore hai messo?
e con i fori del supporto motore non hai avuto problemi?
Sulla DT ESC e Ricevente sono insieme sul mini t?
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Vecchio 30 novembre 12, 23:12   #14 (permalink)  Top
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con un buon regolatore potresti spremere un po di potenza dal motore originale ,
ma ti conviene investire in un sistema brushless .
io ho preso un waterproff
Fusion Hobbies - Mtroniks G2 Micro 1/18 Scale ESC with 6500kv Motor - MG2MC65

chiaro che serve una ricevente nuova , la tua elencata sarà sempre meglio della losi.
ma 40mhz o 2,4 sarebbe meglio .......pero con costi aggiuntivi ( nuova radio )

PCM = Futaba® PCM 1024 System Info
Preferisco comprare tutto il combo bruhsless, basta sapere quale devo comprare!!!
e quando sarà, mi dovreste aiutare a montarlo!!!
per la radio ora facciamoci andare bene questa!!!
Ma con la radio 2.4Ghz la portata è maggiore?
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Vecchio 30 novembre 12, 23:15   #15 (permalink)  Top
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ho cambiato tutto , come vedi in foto il variatore e la ricevente sono separati ed ho dovuto cambiare anche il servo che aveva 4 fili
avevo il motore 330 ma ho rimontato il 280 perchè col nuovo variatore va molto di più , ho anche il differenziale a sfere e la frizione regolabile ....alla fine facevo prima a cambiare modello ed è quello che ti suggerisco perchè i vari componenti da soli costano troppo ed in giro ci sono dei mezzi tipo la Losina 1/24 brushless che vanno già benissimo di suo
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Vecchio 30 novembre 12, 23:56   #16 (permalink)  Top
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ho cambiato tutto , come vedi in foto il variatore e la ricevente sono separati ed ho dovuto cambiare anche il servo che aveva 4 fili
avevo il motore 330 ma ho rimontato il 280 perchè col nuovo variatore va molto di più , ho anche il differenziale a sfere e la frizione regolabile ....alla fine facevo prima a cambiare modello ed è quello che ti suggerisco perchè i vari componenti da soli costano troppo ed in giro ci sono dei mezzi tipo la Losina 1/24 brushless che vanno già benissimo di suo

...vero!!! calcolando i pezzi dell'upgrade ,che vorrei,vado a spendere più di 150 euro..
Stavo valutando di comprarmene un'altra.. ma scala 1/16... tipo il revino?Faccio prima?
metto qualche soldo da parte, pensate che sui 300 me la porto via?
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Vecchio 01 dicembre 12, 00:08   #17 (permalink)  Top
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...vero!!! calcolando i pezzi dell'upgrade ,che vorrei,vado a spendere più di 150 euro..
Stavo valutando di comprarmene un'altra.. ma scala 1/16... tipo il revino?Faccio prima?
metto qualche soldo da parte, pensate che sui 300 me la porto via?

certo i pezzi del Revino.. non te li regalano... rimaniamo sulla losina!!!!
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Vecchio 01 dicembre 12, 20:52   #18 (permalink)  Top
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Ragazzi.. info!!!!
Ho trovato questo Combo per la mia Losina:
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

La cosa che più mi interessa è che l'interasse dei fori del motore sono di 3 distanze!!
16mm-14mm-12,40mm!!! Come da figura nella descrizione!!!
Per il mio supporto motore l'interasse è 14mm... Perfetto!!!


Quello che domando è:
Tutti i moroti Brushless hanno queste 3 distanze? o solo alcune
troppo potente per la losina?

Ho una lipo a 2s da 20c... va bene? o quel valore 18A (cosa vuol dire?) mi può
creare problemi sull'elettronica?

Se prendo invece di 12T un motore 18T cosa cambia e cosa vuol dire quel codice?

Grazie Per le info!!!!
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Vecchio 02 dicembre 12, 12:36   #19 (permalink)  Top
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Quello che domando è:
Tutti i moroti Brushless hanno queste 3 distanze? o solo alcune

Dipende da motore a motore , devi sempre controllare prima la scheda tecnica

troppo potente per la losina?

non ti so dire non avendolo provato

Ho una lipo a 2s da 20c... va bene? o quel valore 18A (cosa vuol dire?) mi può
creare problemi sull'elettronica?

18 è l'assorbimento massimo dell'ESC perchè non si rompa , se la tua pila è 1100 x 20C = 22000 ma ovvero 22 A quindi va bene ma ricordati che se blocchi il motore e dai gas gli A possono diventare anche più di 18 e si potrebbe bruciare tutto...questo potrebbe succedere se ti entra un sasso nella trasmissione ( raro )

Se prendo invece di 12T un motore 18T cosa cambia e cosa vuol dire quel codice?

è una categoria differente , di solito più T significa che fa meno Kv ( giri ) controlla quanti kv ( giri ) fa il motore che avevi scelto poi moltiplica per il voltaggio della tua pila 2S = 7,4 V ed otterrai quanti giri fa quel motore teoricamente a tutto gas , comunque 12 va molto di più di 18 per riassumere.

KV significa proprio giri/Volts anche se le case per un pò hanno indicato i T ( turn )
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Vecchio 02 dicembre 12, 20:03   #20 (permalink)  Top
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Quello che domando è:
Tutti i moroti Brushless hanno queste 3 distanze? o solo alcune

Dipende da motore a motore , devi sempre controllare prima la scheda tecnica

troppo potente per la losina?

non ti so dire non avendolo provato

Ho una lipo a 2s da 20c... va bene? o quel valore 18A (cosa vuol dire?) mi può
creare problemi sull'elettronica?

18 è l'assorbimento massimo dell'ESC perchè non si rompa , se la tua pila è 1100 x 20C = 22000 ma ovvero 22 A quindi va bene ma ricordati che se blocchi il motore e dai gas gli A possono diventare anche più di 18 e si potrebbe bruciare tutto...questo potrebbe succedere se ti entra un sasso nella trasmissione ( raro )

Se prendo invece di 12T un motore 18T cosa cambia e cosa vuol dire quel codice?

è una categoria differente , di solito più T significa che fa meno Kv ( giri ) controlla quanti kv ( giri ) fa il motore che avevi scelto poi moltiplica per il voltaggio della tua pila 2S = 7,4 V ed otterrai quanti giri fa quel motore teoricamente a tutto gas , comunque 12 va molto di più di 18 per riassumere.

KV significa proprio giri/Volts anche se le case per un pò hanno indicato i T ( turn )
Grazie pappa!!!! Sei stato molto esauriente!!
Ma allora:
"18 è l'assorbimento massimo dell'ESC perchè non si rompa , se la tua pila è 1100 x 20C = 22000 ma ovvero 22 A quindi va bene ma ricordati che se blocchi il motore e dai gas gli A possono diventare anche più di 18 e si potrebbe bruciare tutto...questo potrebbe succedere se ti entra un sasso nella trasmissione ( raro )"

ma 22A non è maggiore di 18A? escludendo il sasso che potrebbe entratre, non è che rischio di bruciare tutto?

Allora con la mia lipo: 2S 1500 x 20c = 30.000ma ovvero 30A... è troppo?
mi consiglieresti un ESC da 25A... anche se con quel valore trovo solo motori 18T...
avrò più potenza ma meno velocità, giusto?
Thank you!!!!
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