Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 12, 14:06   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-11-2012
Esc 03058 con rs540?

Salve ha tutti!Ho acquistato a buon prezzo un revell buggy 4x4 M ( praticamente identica all'rk versione entry level).Adesso volevo potenziarla un po' perdendoci un po' di tempo (uso nella terrazza dietro casa).Stavo pensando di rifare il telaio della car riposizionando i componenti(il servo) in modo tale da poterci alloggiare un brushed di classe 540.Adesso il problema è che non so' se l'elettronica che ho(ESC 03058 con motore bruhed rs380) poteva reggere una lattina 540.Cercando in rete ho trovato dei dati che non so' se sono corretti riguardanti esc:Forward current:150A Breaking current:150A Voltage range:4.8~8.4V PWM frequency:1.5kHz BEC voltage:5.0V Motor limit:over 20T.Dal sito della mabuchi ho letto che rs 540 assorbe una corrente di 90 A sotto carico, quindi teoricamente non ci dovrebbe essere problemi, però prima di acquistare un motore per fiammarmi l'elettronica...Aspetto un vostro consiglio!

ps:so' che con un brushless cambia completamente la storia, ma ripeto il mio obbiettivo è "aggeggiare"=)
Grazie!
mr_free non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 15:41   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
il 540 Mabuchi è un 27 spire , vai tranquillo anche se potenziandolo in quel modo poi ti vorranno anche le pile più grosse e diventerà un macigno.....comunque interessante.

Sei sicuro che i fori del 380 siano uguali a quelli del 540 perchè per me non tornano , lo stesso per l'albero che è da 3,17 mm mentre quello del 380 mi sa che è 2 oppure 2,2mm
Vecchio 30 novembre 12, 19:01   #3 (permalink)  Top
User

Monto batterie all'idrurio di nichel da 1100mah, 7,2v...basterà un 1800mah?Non so per quale assurdo motivo, ma sulla macchinina c'è un adesivo con scritto non mettere batteria oltre i 1500mah, ne sai qualcosa?

Sicuramente i fori non tornano, basterà rifare la piastra non è un grosso problema.I problemi sono due:
-Modificare la posizione del servo, per liberare lo spazio necessario al nuovo motore
-(questa me l'hai suggerito Te)Il passo del pignone per il 540( che acquisterò) è uguale a quello che monto su adesso?Altrimenti sono costretto a sostituire la ruota condotta( il che inizia a diventare troppa spesa e poca resa=))

Alla carta la differenze si dovrebbero notare, in termini di prestazioni.A mio parere non diventa un macigno come dici, le differenze di peso non sono esorbitanti e una batteria da 1800 mah ha lo stesso ingombro della mia.che ne pensi?Grazie
Vecchio 30 novembre 12, 20:04   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
mmmmh pensavo fosse un 1/10 , invece è 1/16.....il 540 è grosso e non la farà mai andare come un brushless della sua categoria ......poi con le 1100 nichel metalidrato faresti a malapena 3 minuti
Vecchio 01 dicembre 12, 22:49   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
mmmmh pensavo fosse un 1/10 , invece è 1/16.....il 540 è grosso e non la farà mai andare come un brushless della sua categoria ......poi con le 1100 nichel metalidrato faresti a malapena 3 minuti
E' grosso che significa?se riesco a mettercelo, direi che grosso non è.Il fatto che non girerà quanto un brushless quello è chiaro, richiedo solo ci sia un miglioramento tangibile.Per la batteria potrei acquistare un 1800mah o qualcs in più che almeno se in futuro monterò un brushless mi rimane.Non ci corro con il mezzo l'uso solo per divertimento dietro casa.
Ho un'ulteriore domanda: se alimento il regolatore a 8,4V(max ammesso) sul motore ho un'incremento di tensione max o l'elettronica la limita ha un valore diverso?Grazie
Rispondi

Bookmarks