Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 12, 17:09   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-12-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso Visualizza messaggio
Ciao, si ha la retro... devi aggiungere volantino radio e batterie...
ciao....questo volante andrebbe bene?

Hobby King GT-2 2.4Ghz 2Ch Tx & Rx

..poi mancano...batterie per l'auto (non so nemmeno cosa siano ste' lipo...ma ne vedo tanti modelli..quali van bene? che durino un po'.. )ed il suo caricabatterie....e le batterie per il telecomano (beh..se son delle AA ricaricabili, forse ci arrivo da solo..forse).
Comprerei anche da altri siti ..ma ho paura di prendere delle cose che poi, per la mia automobilina non van bene. Arrivo dalle autogiocattolo con le pile usa e getta! help!
paolo8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 17:40   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di salentoskr

Data registr.: 28-07-2010
La radio da te postata è la base base proprio....non dico che non và.....ma solo che se continui a fare automodellismo arriverà il momento che la devi cambiare....ma per ora può anche andare....le batterie dovresti prendere queste che hanno la misura giusta x quel modello (almeno due) : Turnigy 1300mAh 2S 20C Lipo Pack (Suit 1/18th Truck) (DE Warehouse)
Poi ti serve un carica batterie per lipo.....stesso discorso della radio....se vuoi qualcosa di base ci sono un pò di cose tipo il Imax b6 ac che si collega direttamente alla spina di casa e non ha bisogno di alimentatore....iMAX B6AC Caicabatteria LiPo Li-Polymer Charger NiMh, Pb, ecc | eBay
Altrimenti ci sono cose più serie e definitive (lo compri una volta e non hai più pensieri)....
salentoskr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 17:48   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bi7hazard

Data registr.: 12-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da paolo8 Visualizza messaggio
ciao....questo volante andrebbe bene?

Hobby King GT-2 2.4Ghz 2Ch Tx & Rx
certo va benissimo .. tra me e mio fratello ne abbiamo almeno 5-6

Citazione:
..poi mancano...batterie per l'auto (non so nemmeno cosa siano ste' lipo...
Partendo da un mezzo Brushless sarai avvantaggiato in quanto sarà compito del esc interviene di cut-off evitando che le batterie scoppiano ( sotto i 2.70v x cella )

non preoccuparti! Le lipo non sono delle vere e proprie bombe ma possono sempre arrecarti ingenti danni al mezzo

Citazione:
..ne vedo tanti modelli..quali van bene? che durino un po'.. )ed il suo caricabatterie....
2S ( 2 Celle ) Dimensione inferiore a quelle massime: 98x25x40mm

LiPo, LiFe, NiMH Battery>Li-Poly (All brands)

per la durata nessuno può dirlo, dipende dal uso che fai.. il terreno su cui corri...

Il caricatore per cominciare va bene un Imax B6 Genuino ( Occhio che l'alimentatore non è compreso )

Hobbyking 60w Power Supply (NL Warehouse) questo dovrebbe andare, per sicurezza chiedi conferma

Citazione:
e le batterie per il telecomano (beh..se son delle AA ricaricabili, forse ci arrivo da solo..forse).
esatto, per la precisione 8

Citazione:
Comprerei anche da altri siti ..ma ho paura di prendere delle cose che poi, per la mia automobilina non van bene. Arrivo dalle autogiocattolo con le pile usa e getta! help!
Non puoi pretendere di andare da 0 a 100 in un secondo, non e detto che troverai tutto l'occorrente DE/NL.
Vecchio 03 dicembre 12, 17:54   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bi7hazard

Data registr.: 12-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da salentoskr Visualizza messaggio
La radio da te postata è la base base proprio....non dico che non và.....ma solo che se continui a fare automodellismo arriverà il momento che la devi cambiare....ma per ora può anche andare....le batterie dovresti prendere queste che hanno la misura giusta x quel modello (almeno due) : Turnigy 1300mAh 2S 20C Lipo Pack (Suit 1/18th Truck) (DE Warehouse)
Poi ti serve un carica batterie per lipo.....stesso discorso della radio....se vuoi qualcosa di base ci sono un pò di cose tipo il Imax b6 ac che si collega direttamente alla spina di casa e non ha bisogno di alimentatore....iMAX B6AC Caicabatteria LiPo Li-Polymer Charger NiMh, Pb, ecc | eBay
Altrimenti ci sono cose più serie e definitive (lo compri una volta e non hai più pensieri)....
il telecomando non è cosi scarso come puo sembrare ...

quelle lipo fanno proprio PENA, hanno solo 20C ... 1300mah.... gli dureranno pochissimo... con 2$ in più prende queste

Turnigy nano-tech 2200mah 2S 40~80C Lipo Pack (TRA2820 Traxxas 1/16 models)

CHE SONO TUTTO 1 ALTRO MONDO.... ovviamente dovra aspettare 1 pò ma l'attesa sarà ripagata....
Vecchio 03 dicembre 12, 18:00   #35 (permalink)  Top
User

Citazione:
questo caricabatterie non va bene ?
Vecchio 03 dicembre 12, 18:09   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di salentoskr

Citazione:
Originalmente inviato da Bi7hazard Visualizza messaggio

quelle lipo fanno proprio PENA, hanno solo 20C ... 1300mah.... gli dureranno pochissimo... con 2$ in più prende queste

CHE SONO TUTTO 1 ALTRO MONDO.... ovviamente dovra aspettare 1 pò ma l'attesa sarà ripagata....
Sicuramente....solo che poi deve prendere i connettori e saldarseli (cosa che non tutti sanno fare a dovere...)....oltre al fatto che le deve prendere dalla cina (3/4 settimane se non ci sono intoppi con la dogana italiana) La radio ho scritto anche io che và bene per quello che deve fare....ma sai bene che chi più spende (ora) meno spende (dopo)......stesso per il carichino...io ho il b6 ma lo voglio cambiare al più presto....magari con questo.... iCharger 106B-plus 250W 6s Balance/Charger che sicuramente è tutta un altra cosa....
Vecchio 03 dicembre 12, 18:10   #37 (permalink)  Top
User

Citazione:

Grazie!
allora..automobilina..scelta ! (ho impiegato due settimane..tra spazzole e non...)
.....le sue batterie , quelle che hai detto tu (devo proprio prenderne due...ma quanto durano per "un'uscita"..)...
..il carica lipo...mah ..uno economico..(ehmm ..consiglio ?)...sempre su quel sito..così faccio ordine solo....
....poi...telecomando ...sue batterie e caricabatterie......
..........rimane la fatidica questione........mi arrivera' tutto in inglese....ce la faro' da solo ?! il telecomando interagisce con l'automobilina appena l'accendo o.......aiutoo
Vecchio 03 dicembre 12, 18:13   #38 (permalink)  Top
User

Citazione:
Sicuramente....solo che poi deve prendere i connettori e saldarseli (cosa che non tutti sanno fare a dovere...)....oltre al fatto che le deve prendere dalla cina (3/4 settimane se non ci sono intoppi con la dogana italiana) La radio ho scritto anche io che và bene per quello che deve fare....ma sai bene che chi più spende (ora) meno spende (dopo)......stesso per il carichino...io ho il b6 ma lo voglio cambiare al più presto....magari con questo.... iCharger 106B-plus 250W 6s Balance/Charger che sicuramente è tutta un altra cosa....
no, vi prego... non saldo niente...deve funzionare tutto bene..da subito ! se no vado in corto
Vecchio 03 dicembre 12, 18:16   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di Francescorosso

Data registr.: 11-08-2007
Citazione:
certo va benissimo .. tra me e mio fratello ne abbiamo almeno 5-6
.
lo dici solo ora.... non potevi rispondere all'altra discussione in merito?

io mi son fermato a tre .... però ho richiesto altre due riceventi.... l'unico spectrum lo tengo sottovetro per le grandi occasioni...
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 18:25   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di salentoskr

Citazione:
no, vi prego... non saldo niente...deve funzionare tutto bene..da subito ! se no vado in corto
Devo andare e non ho il tempo di farti una piccola lista della spesa cmq le batterie devono essere 2s con le misure indicate, con tanti mha (più sono e più durano) e con valori alti di C (che sarebbe la quantità di corrente che erogano, più alto=più corrente=meno stressi la batteria).La radio va bene quella postata....Il carichino regolati e posta che così ti consigliamo....l'importante che sia x Lipo e che bilanci le celle (non uccidetemi ma se proprio vuole risparmiare......)
Rispondi

Bookmarks