Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 12, 16:07   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-11-2012
Miglior combo per buggy 1/10 2WD

Salve a tutti. Da pochi mesi ho deciso di praticare. questo hobby ma senza svenarmi.Ho acquistato il Boost Buggy della electrix RC.Siccome mi piace subito mettere mani sul modello ho sostituto gli organi di trasmissione con quelli in metallo il pignone originale con uno a 24 denti.Presi un combo Orion. da 2750 kv che mi garantiva i 41 km/h.Ma ho deciso di incrementare la potenza. con un combo di maggiori prestazioni.Preciso che voglio passare dalle 2s alle 3s e quindi escludo tutti i combo che non le supportano.Avendo un budget limitato di 130/40 €spedizione annessa voi cosa mi consigliate?Grazie a tutti.
buggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 16:46   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

Data registr.: 10-10-2010
per volare con la tua macchina basta un motorello 4.5 a 2s, e se riesci a tenerla.........auguri e figli maschi
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 16:53   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
Non conosco la tua combo ma ti posso dire che il nuovo 60A xerun super stok ha tutti i turbo bloccati forse anche lui basterebbe per far decollare il tuo motore ci spari i boost a 25 ed i turbo a 30 e probabilmente decolla, l'esc costa in negozio dalle nostre parti un 80 € mentre la combo motore 10.5t o 8.5t + la card LCD siamo sui 150 € ma credimi gia con i turbo di cui dispongono dai un bel incremento a tutti i motori e piu il motore e mansueto piu incremento sopporta .

Questi parametri sono presenti sui piu nuovi regolatori da competizione

Altrimenti guarda se con qualche aggiornamento anche il tuo esc non possa usufruire dei timing dinamici (alias turbo e boost) .

Se non hai i sensori puoi usufruire solo del turbo finale e non quello dinamico durante lo salire dei giri .
Vecchio 27 novembre 12, 17:04   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nek77

Data registr.: 11-03-2012
duzzo...una domanda... Il motore del mio firestorm...4800kv 80A...
ha il turbo?....e come lo trovi a prestazioni...io dal canto mio Lo vedo un piccolo missile!...
Vecchio 27 novembre 12, 17:14   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Nek77 Visualizza messaggio
duzzo...una domanda... Il motore del mio firestorm...4800kv 80A...
ha il turbo?....e come lo trovi a prestazioni...io dal canto mio Lo vedo un piccolo missile!...
No é una funzione per Esc sensored
Vecchio 27 novembre 12, 17:40   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bauzer

Data registr.: 14-07-2009
in realtà l'esc del flux dovrebbe essere un castle creation rimarcato quindi con il software per il sidewinder che puoi scaricare da internet e il mitico castle link (se si chiama cosi o esiste ancora) puoi riprogrammarlo un po, non ha tutti i parametri regolabili come il mamba max ma puoi cmq modificare l'accellerazione la frenata il cut off e sicuramente i timing (i boost o turbo come dice duzzo) non essendo dinamici pero vai a surriscaldare parecchio sia l'esc che il motore, è chiaro che se passi da 0° a 30° la differenza la noti pero okkio alle temperature
Bauzer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 17:46   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bauzer

Data registr.: 14-07-2009
per rimanere on topic, la mia opinione è che assolutamente non farei mai andare a 3S un mezzo del genere (anche perche secondo me quella macchina non resiste 1/2 scarica con una potenza del genere) come cosigliato dagli altri utenti rimarrei sulle 2S se proprio vuoi "farla fuori dal vaso" punta a una combo da 120A con un motore da 4.5T, poi mettici un paio di ali e se pronto a volare
Bauzer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 18:02   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

Data registr.: 10-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Bauzer Visualizza messaggio
per rimanere on topic, la mia opinione è che assolutamente non farei mai andare a 3S un mezzo del genere (anche perche secondo me quella macchina non resiste 1/2 scarica con una potenza del genere) come cosigliato dagli altri utenti rimarrei sulle 2S se proprio vuoi "farla fuori dal vaso" punta a una combo da 120A con un motore da 4.5T, poi mettici un paio di ali e se pronto a volare
come ho consigliato io stesso, ma secondo me anche con un 4.5 a 2s dura poche scariche, altro che 3s
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 18:05   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Bauzer Visualizza messaggio
in realtà l'esc del flux dovrebbe essere un castle creation rimarcato quindi con il software per il sidewinder che puoi scaricare da internet e il mitico castle link (se si chiama cosi o esiste ancora) puoi riprogrammarlo un po, non ha tutti i parametri regolabili come il mamba max ma puoi cmq modificare l'accellerazione la frenata il cut off e sicuramente i timing (i boost o turbo come dice duzzo) non essendo dinamici pero vai a surriscaldare parecchio sia l'esc che il motore, è chiaro che se passi da 0° a 30° la differenza la noti pero okkio alle temperature
Io ho il mamba max pro e sia da computer che con program card non puoi regolare Boost e turbo se non usi motori sensored ma solo il classico timing non dinamico, il suo motore non é sensored quindi boost e turbo non li può usare
Vecchio 27 novembre 12, 21:49   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-11-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Non conosco la tua combo ma ti posso dire che il nuovo 60A xerun super stok ha tutti i turbo bloccati forse anche lui basterebbe per far decollare il tuo motore ci spari i boost a 25 ed i turbo a 30 e probabilmente decolla, l'esc costa in negozio dalle nostre parti un 80 € mentre la combo motore 10.5t o 8.5t + la card LCD siamo sui 150 € ma credimi gia con i turbo di cui dispongono dai un bel incremento a tutti i motori e piu il motore e mansueto piu incremento sopporta .

Questi parametri sono presenti sui piu nuovi regolatori da competizione

Altrimenti guarda se con qualche aggiornamento anche il tuo esc non possa usufruire dei timing dinamici (alias turbo e boost) .

Se non hai i sensori puoi usufruire solo del turbo finale e non quello dinamico durante lo salire dei giri .
Allora, io adesso ho venduto sia esc che motore.E volevo reinvestire la somma per avere qualcosa di meglio.Premetto che ora ho una corona 87 denti e pignone 24 denti, quindi credo di essere abbastanza corto.Ho appena montato il set ingranaggi in metallo.Se avete qualche sito web, indirizzatemi pure.Io avevo dato uno squardo qui:
1) - HelyGo - Combo ESC SS60A + motore 8,5T + Program Card - CON SENSORI !!!
2) - HelyGo - Combo ESC SL60A + motore 6,5T + Program Card
3) Orion Kit Combo Neon 14 motore + regolatore sport R10 (ORI66082) [ORI66082] : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning
4) Oscommerce

Voi tra questi quale mi consigliate, tenedo presente costo/prestazioni/autonomia/qualità.Credo un 4 poli sia più indicato per avere più coppia, ed abbia una temperatura di esercizio relativamente bassa.
Il mio modello comunque è questo:
Boost 1/10 Buggy by ECX - YouTube

Molti gli hanno montato motori molto potenti.Comunque non devo fare nessun tipo di gare.Se si spacca amen!

Ultima modifica di buggy : 27 novembre 12 alle ore 21:57
buggy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks