Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 12, 14:10   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-11-2012
Citazione:
Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
gia con le 2s skizza le gomme che hai preso sono per il E-Revo 1/16.. ho i miei dubbi che vadano bene... cerca qualcosa per i buggy 2WD mi pare che proline facesse qualcosa per l'asfalto...
Si, lo so che sono del E-Revo 1/16 ma hanno il medesimo attacco esagonale da 12mm quindi non credo ci siano problemi.Le gomme migliori sono quelli ad ampi tasselli e molto pronunciati.Vedo prima con le 2s se la velocità mi soddisfa, non cerco prestazioni estreme.
buggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 14:18   #32 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
A 3s anche un motore dormiente diventa una bestia e l'unica speranza che hai per non tritare la trasmissione è quella di mollare la frizione il giusto e usare il gas con perizia, fermo restando che quel mezzo è snaturato per un utilizzo da piazzale ed ancor piu a 3s personalmente sconsiglio le 3s su un mezzo del genere anzi ti consiglio di ridargli dignità alla sua esistenza provando a calcare qualche pista adatta magari scopri il vero modellismo o perlomeno quello di una certa qualità, il piazzale stanca avvilisce e trita i mezzi .
Grazie del consiglio lo prenderò in considerazione.Comunque ne ho di tracciati "stradali" a disposizione.Se le 2s mi daranno belle prestazioni mi accontenterò, e farò a meno delle 3s,anche se la possibilità di usarle mi stuzzica.
Vecchio 03 dicembre 12, 14:41   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bauzer

Data registr.: 14-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da buggy Visualizza messaggio
Si, lo so che sono del E-Revo 1/16 ma hanno il medesimo attacco esagonale da 12mm quindi non credo ci siano problemi.Le gomme migliori sono quelli ad ampi tasselli e molto pronunciati.Vedo prima con le 2s se la velocità mi soddisfa, non cerco prestazioni estreme.
anche se gli esagono sono uguali non è detto che vadano bene potrebbero avere un offset diverso e strisciare con l'interno nei braccetti...
tornando al discorso 3S capisco che tu voglia vedere sta macchina volare ma fidati di chi ha piu esperienza di te : a 3S è un disastro anche se la trasmissione reggesse avresti cmq altri problemi per esempio è quasi impossibile farsi una batteria tutta di fila a causa dell'eccessivo riscaldamente delle componenti elettroniche esc ma sopratutto motore, parlo di run da 8/10 minuti al massimo se non vuoi rischiare una raclette...
inoltre un' ultima cosa: dici che non vuoi spendere troppo pero non per farti i conti in tasca ma alla spesa per la combo dovrai poi aggiungerci quella per le lipo (a meno che tu non possieda gia ste benedette 3S) che cmq poco non castano, allora tieniti le 2S e spendi un po di piu se vuoi un kit da "decollo verticale" c'e sempre il mitico TRAXXAS VELINEON VXL che va una meraviglia, te lo prendi negli usa lo trovi anche a una cifra abbordabile 150 dollari o giu di li altrimeti in italia costa sui 180/200...
New Traxxas 3350X Velineon VXL-3s ESC & Motor Brushless Power System Slash | eBay

TRAX3350: Traxxas Velineon VXL-3s Brushless Power System - SISTEMI BRUSHLESS COMPLETI - ELETTRONICA

Ultima modifica di Bauzer : 03 dicembre 12 alle ore 14:50
Bauzer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 18:14   #34 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Bauzer Visualizza messaggio
anche se gli esagono sono uguali non è detto che vadano bene potrebbero avere un offset diverso e strisciare con l'interno nei braccetti...
tornando al discorso 3S capisco che tu voglia vedere sta macchina volare ma fidati di chi ha piu esperienza di te : a 3S è un disastro anche se la trasmissione reggesse avresti cmq altri problemi per esempio è quasi impossibile farsi una batteria tutta di fila a causa dell'eccessivo riscaldamente delle componenti elettroniche esc ma sopratutto motore, parlo di run da 8/10 minuti al massimo se non vuoi rischiare una raclette...
inoltre un' ultima cosa: dici che non vuoi spendere troppo pero non per farti i conti in tasca ma alla spesa per la combo dovrai poi aggiungerci quella per le lipo (a meno che tu non possieda gia ste benedette 3S) che cmq poco non castano, allora tieniti le 2S e spendi un po di piu se vuoi un kit da "decollo verticale" c'e sempre il mitico TRAXXAS VELINEON VXL che va una meraviglia, te lo prendi negli usa lo trovi anche a una cifra abbordabile 150 dollari o giu di li altrimeti in italia costa sui 180/200...
New Traxxas 3350X Velineon VXL-3s ESC & Motor Brushless Power System Slash | eBay

TRAX3350: Traxxas Velineon VXL-3s Brushless Power System - SISTEMI BRUSHLESS COMPLETI - ELETTRONICA
Per il calore sarebbe da verificare.L' unica cosa che posso dire e che il combo che avevo prima da 2750 KV sempre della Orion con una scarica di 30 minuti non scaldava quasi nulla, potevo toccare il motore senza alcun problema.L' ESC era freddo.Quando monterò il nuovo combo sarò curioso di vedere il miglioramento, essendo un 4100 KV.Poi se farò a meno delle 3s tanto meglio.
Grazie dei consigli.
Vecchio 04 dicembre 12, 19:35   #35 (permalink)  Top
User

Ho appena montato al posteriore le Proline Dirt Hawg 2.2 e calzano a pennello.Le vecchie ruote le ho montate davanti, molto accattivante
Vecchio 17 dicembre 12, 01:56   #36 (permalink)  Top
User

Oggi finalmente ho provato il nuovo combo.Davvero buone le prestazioni sia come durata che temperature.Devo solo vedere che velocità raggiunge con il gps.
Vecchio 17 dicembre 12, 20:11   #37 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da buggy Visualizza messaggio
Oggi finalmente ho provato il nuovo combo.Davvero buone le prestazioni sia come durata che temperature.Devo solo vedere che velocità raggiunge con il gps.
Raggiunge una buona velocità pari a 54km/h.Non male.
Vecchio 17 dicembre 12, 20:30   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
per il calore posso però confermartelo io ,4 minuti di autonomia massima con le 3s prima che si stacchi tutto per la protezione termica.

l'ezrun 25a accoppiato ad un motore simile è quello più scarso dura meno sui 3 minuti .
il losi della mini losi originale arriva anche lui a 4 minuti .

questi dati li abbiamo presi portando nella vicina pista di rivoli la mia mini losi e una traxxas rally 1/16 con gomme turing 1/10 .

la temperatura esterna grosso modo era di 20 e passa gradi .
Vecchio 19 dicembre 12, 00:20   #39 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
per il calore posso però confermartelo io ,4 minuti di autonomia massima con le 3s prima che si stacchi tutto per la protezione termica.

l'ezrun 25a accoppiato ad un motore simile è quello più scarso dura meno sui 3 minuti .
il losi della mini losi originale arriva anche lui a 4 minuti .

questi dati li abbiamo presi portando nella vicina pista di rivoli la mia mini losi e una traxxas rally 1/16 con gomme turing 1/10 .

la temperatura esterna grosso modo era di 20 e passa gradi .
Ti riferivi al mio combo?
Rispondi

Bookmarks