Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 12, 01:12   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Data registr.: 14-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Bauzer Visualizza messaggio
non costa neanche poco sto mamba quindi a quella cifra mi prendo un V3....
si assolutamente... l'HW offre molte piu possibilità , dei vari regolatori in commercio... ad un prezzo migliore...

non so LRP e Nosram come siano ad oggi , un tempo erano il top...

ma poi comunque ricordo che si sta consigliando un kit brushless per questo buggy:

Electrix RC Boost Buggy 2WD RTR 1/10 - Horizon Hobby

che è un RTR entry level.. ma ENTRY ENTRY...

un ezrun 60A col 9T è piu che sufficiente... i turbo e i boost non servono altrimenti si smonta lungo la strada!!!

Ultima modifica di kola72 : 29 novembre 12 alle ore 01:19
kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 12, 14:32   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-11-2012
Citazione:
Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
si assolutamente... l'HW offre molte piu possibilità , dei vari regolatori in commercio... ad un prezzo migliore...

non so LRP e Nosram come siano ad oggi , un tempo erano il top...

ma poi comunque ricordo che si sta consigliando un kit brushless per questo buggy:

Electrix RC Boost Buggy 2WD RTR 1/10 - Horizon Hobby

che è un RTR entry level.. ma ENTRY ENTRY...

un ezrun 60A col 9T è piu che sufficiente... i turbo e i boost non servono altrimenti si smonta lungo la strada!!!
La mia decisione finale è ricaduta su questo combo:
Orion Kit Combo Neon 14 motore + regolatore sport R10 (ORI66082) [ORI66082] : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning

Cosa ne pensate?
buggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 12, 21:41   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
è Chiaramente un clone dell'EZrun ed è pure di modesta potenza se le finanze te lo permettono buttati su questo HOBBYWING TECHNOLOGY CO., LTD. è un 60A ma come ti dicevo con i timing dinamici ed i turbo da un bel incremento di prestazioni mantenendo temperature buone ed ha tutti i parametri regolabili

Ultima modifica di Duzzo : 30 novembre 12 alle ore 21:45
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 12, 00:43   #24 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
è Chiaramente un clone dell'EZrun ed è pure di modesta potenza se le finanze te lo permettono buttati su questo HOBBYWING TECHNOLOGY CO., LTD. è un 60A ma come ti dicevo con i timing dinamici ed i turbo da un bel incremento di prestazioni mantenendo temperature buone ed ha tutti i parametri regolabili
Per recuparare potenza potrei sempre girare con le 3s.Ma non ho particolari pretese.Solo divertimento personale,ho gia speso troppi soldi su questo modello.Credo che l' Orion sia un buon compromesso o no?
Inoltre le gomme gia prima mi duravano pochissimo, in quanto giro su asfalto e sterrati.
Ora ho preso le Proline dirt hawg 2.2: 1071-11 PROLINE Dirt Hawg for 1:16 E-REVO (2pz.)
A voi quanto durano le gomme?
Vecchio 01 dicembre 12, 14:19   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Citazione:
Originalmente inviato da buggy Visualizza messaggio
Per recuparare potenza potrei sempre girare con le 3s.Ma non ho particolari pretese.Solo divertimento personale,ho gia speso troppi soldi su questo modello.Credo che l' Orion sia un buon compromesso o no?
Inoltre le gomme gia prima mi duravano pochissimo, in quanto giro su asfalto e sterrati.
Ora ho preso le Proline dirt hawg 2.2: 1071-11 PROLINE Dirt Hawg for 1:16 E-REVO (2pz.)
A voi quanto durano le gomme?
noi giriamo esclusivamente in pista, ed è logico che su terra le gomme durano di piu che girare su asfalto...
se pensi di far andare a 3S questo modello , c'è il forte rischio che la trasmissione non regga le forti sollecitazioni, e oltretutto credo che non riusciresti a divertirti in quando la troppa potenza renderebbe il modello inguidabile essndo un 2WD...

Vecchio 01 dicembre 12, 16:07   #26 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
noi giriamo esclusivamente in pista, ed è logico che su terra le gomme durano di piu che girare su asfalto...
se pensi di far andare a 3S questo modello , c'è il forte rischio che la trasmissione non regga le forti sollecitazioni, e oltretutto credo che non riusciresti a divertirti in quando la troppa potenza renderebbe il modello inguidabile essndo un 2WD...
Gli ingranaggi della trasmissione li ho sostituiti con quelli in metallo.Il combo che devo montare ha 4100 kv e 240 W. Non mi sembra molto estremo. Vedrò con le 2s che velocità raggiunge.Le gomme che ho preso sono buone?
Vecchio 02 dicembre 12, 23:34   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Citazione:
Originalmente inviato da buggy Visualizza messaggio
Gli ingranaggi della trasmissione li ho sostituiti con quelli in metallo.Il combo che devo montare ha 4100 kv e 240 W. Non mi sembra molto estremo. Vedrò con le 2s che velocità raggiunge.Le gomme che ho preso sono buone?
gia con le 2s skizza le gomme che hai preso sono per il E-Revo 1/16.. ho i miei dubbi che vadano bene... cerca qualcosa per i buggy 2WD mi pare che proline facesse qualcosa per l'asfalto...

Vecchio 03 dicembre 12, 00:24   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
A 3s anche un motore dormiente diventa una bestia e l'unica speranza che hai per non tritare la trasmissione è quella di mollare la frizione il giusto e usare il gas con perizia, fermo restando che quel mezzo è snaturato per un utilizzo da piazzale ed ancor piu a 3s personalmente sconsiglio le 3s su un mezzo del genere anzi ti consiglio di ridargli dignità alla sua esistenza provando a calcare qualche pista adatta magari scopri il vero modellismo o perlomeno quello di una certa qualità, il piazzale stanca avvilisce e trita i mezzi .
Vecchio 03 dicembre 12, 00:41   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Citazione:
A 3s anche un motore dormiente diventa una bestia e l'unica speranza che hai per non tritare la trasmissione è quella di mollare la frizione il giusto e usare il gas con perizia, fermo restando che quel mezzo è snaturato per un utilizzo da piazzale ed ancor piu a 3s personalmente sconsiglio le 3s su un mezzo del genere anzi ti consiglio di ridargli dignità alla sua esistenza provando a calcare qualche pista adatta magari scopri il vero modellismo o perlomeno quello di una certa qualità, il piazzale stanca avvilisce e trita i mezzi .

Vecchio 03 dicembre 12, 01:07   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bauzer

Data registr.: 14-07-2009
Citazione:

e io aggiungo : dal vangelo secondo Duzzo
Bauzer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks