Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Visualizza risultati del sondaggio: Di chi è la colpa
Thunder Tiger MT4 G3 (BLU) 6 54,55%
Turnigy Trailblazer XB (VERDE) 5 45,45%
Partecipanti: 11. Non puoi votare in questo sondaggio

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 12, 10:39   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-01-2012
Chiedo umilmente scusa da parte mia e di mio fratello a tutti per la discussione sciocca e inutile che abbiamo creato, come giustamente e stao detto da qualcuno nella vita ci sono problemi ben peggiori. E chiedo al moderatore se gentilmente la può eliminare.
Scusateci tutti.
raul325 non è collegato  
Vecchio 26 novembre 12, 10:41   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Albo89

Data registr.: 11-03-2011
Immagini: 6
quoto frank, e' inutile e si sta andando sul ridicolo..
Albo89 non è collegato  
Vecchio 26 novembre 12, 12:32   #33 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
INVECE , riflettendo a mente lucida , ho tratto degli spunti interessanti per tutti

come mai il trailblazer centra l' MTA ? non poteva evitarlo ?

NO , perchè stava guardando il modello piuttosto che la pista

è una delle cose che non si tengono in considerazione pilotando un automodello , lo si fa d'istinto senza rifletterci ed altrettanto d' istinto poi si impara a percepire la pista mantenendo il controllo del proprio mezzo .

lo definirei ( citando una mia Prof. di matematica ) " L' OCCHIO CHE SCORRE " ovvero la capacità di vedere la pista , ed un eventuale ostacolo , prima che la macchina raggiunga quel punto specifico

Chi fa gare lo vede fare dai piloti PRO con una semplicità assoluta , come mai loro non picchiano mai e sembrano evitare gli ostacoli come in uno slalom ? semplice : li hanno già visti e "considerati" , poi ci può stare l'imprevisto : un principiante che cambia traiettoria improvvisamente per esempio .

Chi gira per divertimento e non ha mai tratto queste considerazioni , secondo me , dovrebbe provare a prendere dei punti di riferimento e considerare l'automodello come un punto che deve fare una certa traiettoria.....non è divertente perchè richiede una buona dose di concentrazione ma i tempi sul giro diventano costanti ed è molto probabile migliorarsi

fatemi sapere cosa ne pensate ed i risultati di eventuali prove,
GRAZIE
Vecchio 26 novembre 12, 12:45   #34 (permalink)  Top
wrighi
Guest

ahahah che gente c'è a giro.. problemissimi..
non ho ben capito chi è chi.. ma spero che la questione non sia: "m'hai rotto la macchina ora mi paghi i danni! "
comunque il torto lo ha il blu che si è fermato nel mezzo tagliando la strada.. o quanto meno se ti fermi aspettati che qualcuno ti possa bocciare(e i cocci sono i suoi) anche il verde ha torto perchè poteva evitare di tamponare.. bisogna vedere se era capace di farlo oppure no in quel quarto di secondo scarso a disposizione..

Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
come mai il trailblazer centra l' MTA ? non poteva evitarlo ?

NO , perchè stava guardando il modello piuttosto che la pista
..................
concordo in pieno!!

Ultima modifica di wrighi : 26 novembre 12 alle ore 12:48

Vecchio 26 novembre 12, 12:55   #35 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-01-2012
Essendo il pilota del trailbalzer posso dire le mie considerazioni:
1 Non avrei mai pensato che il pilota del MTA 4 si fermasse cosi tanto per fare una curva e se lo avessi saputo dall'inizio rallentavo anche io
2 Come dice il pappa io guardavo il modello del MTA 4 non pensando alle insidie del piazzale, e quella curva era molto diffcile da fare in due per due macchine di quella grandezza, poi anhce se magari dal video si vede poco, quel piazzale e pieno di piccolissimi sassolini, e sabbietta, infatti nel video qundo MTA 4 fa la frenata per curvare si vede che alza la polvere di sabbietta.
3 Non è una pista e prima di partire emntrambi sapevamo che potevano esserci collissioni tra i nostri mezzi o collissioni con i muretti
4 Come hanno gia detto altri ritengo che siano stati fatti errori da emtrambe le parti
5 Non mi sarei mai e poi pai permesso di provocare volontariamente un incindente in quanto i danni li avrebbero potuto recare entrambi i mezzi, o poteva avere la peggio il trailblazer
6 come ho già detto ieri risarcirò il danno allo sterzo
7 dico solo questo: se il danno fosse successo a me non me la sarei presa piu di tanto, perche in fondo non stavamo facendo una gara uffiale, ne c'erano dei premi, ma ci stavamo solo divertendo a far correre i nostri modelli e sapevamo fin dall'inizio che in quel posto uno dei due mezzi poteva avere la peggio.
raul325 non è collegato  
Vecchio 26 novembre 12, 13:06   #36 (permalink)  Top
GUS117
Guest

Anche secondo me la colpa è di entrambi(modesto parere) perché l Mta4g3 si è fermato del tutto,mentre il trailblazer è entrato in curva molto stretto,centrando in pieno il mezzo della thunder tiger.Essendo la colpa di entrambi., io la smetterei qui,pagate insieme il servo(o quello che avete rotto) una bella stretta di mano e fratelli come prima

Vecchio 26 novembre 12, 13:29   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nek77

Data registr.: 11-03-2012
queste cose caro pappa le insegnano a scuola guida...
Percepire il pericolo a distanza ed i vari ostacoli....si chiama vista lunga...più in la del muso della macchina!...
Non c è bisogno di essere piloti di pista!...
Vecchio 26 novembre 12, 13:30   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di _-Exodus-_

Data registr.: 29-03-2009
Immagini: 3
e si l'effetto para occhi e bestiale, ho passato diversi brutti momenti a cusa di questo fenomeno: dato in mano ad un soci il monster 1:8 e mi sono raccomandato di andarci piano col gas di provare per capire un po come si comporta il mezzo e di scorrazzare tranquillo una volta capite le dinamiche, morale? giu gas come un criminale sterzo tutto a destra per fare il traversone (questo secondo lui), non avendo provato per niente e avendo una 1:18 buggy e una 1:10 onroad non si aspettava che impennasse.... e quindi lo sterzo girato non e servito a niente..... e per finire si e schiantato a pochimetri dalla partenza contro un pilastro, e sono sicuro come la morte che non ha nemmeno guardato in avanti quando e partito...

se no girando sul piazzale coi soci con le 1:10 touring su tracciati disegnati col gesso e cordoli per le curve, é vietato restare fermi in testa coda nelle curve perche non guardano in avanti gli altri, e quindi di quei scontri che fanno paura (grazie a dio ce la spuga)
Vecchio 26 novembre 12, 14:41   #39 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
In conclusione di tutto vi dico.... Non lo so....
Però ho ragione!!!!
E i fatti mi cosano!!!

Per tutti....

"Take it easy...."
Badlucifer non è collegato  
Vecchio 26 novembre 12, 14:49   #40 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Nek77 Visualizza messaggio
queste cose caro pappa le insegnano a scuola guida...
Percepire il pericolo a distanza ed i vari ostacoli....si chiama vista lunga...più in la del muso della macchina!...
Non c è bisogno di essere piloti di pista!...

Qui si parla di modellismo e di piste per modellismo: nello specifico di un aspetto che i "ragazzi" non avevano considerato

molti utenti sono ( fortunatamente per loro ) in età al massimo da patentino e la mia costatazione era rivolta proprio a loro , anche se non fa mai male a nessuno saper guardare cosa fa un pilota TOP , specialmente in fuoristrada : ne sa qualcosa la mia Mugen che Sabato ha saltato 6 metri invece di 2 e non si è rotta

Bookmarks