Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 12, 00:13   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di IGUANA

Data registr.: 11-01-2003
con i connettori che faccio? monto quelli piccoli sul cavo del motore ?
IGUANA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 12, 00:23   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

Data registr.: 10-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da IGUANA Visualizza messaggio
con i connettori che faccio? monto quelli piccoli sul cavo del motore ?
non sarà facile saldare i coralli da 4mm sui cavi del mambone
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 12, 00:26   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di IGUANA

basta ridurne la sezione nel punto della saldatura, è meglio che mettere un cavetto dentro un connettore grosso e riempire con lo stagno !
Vecchio 01 dicembre 12, 02:28   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
la cosa più importante nel modellismo elettrico è il saldatore e lo stagno,poi viene radio............................................. ..........
quando hai un saldatore da 100w reali con punta da 3-5mm fai di tutto ,ma ti ci vuole anche uno stagno che forse è difficile procurarsi perchè illegale.
ci vuole lo stagno al piombo ,poi dimentichi le saldature fredde... con il mio saldatorino ci saldo anche le celle delle lipo che fidati è difficile che attacchino se non hai questi 2 elementi giusti.

un saldatorino a 220v da 100w costa poco, lo stagno giusto invece auguri a trovarlo

per il saldatore ti dico una cosa ,vivo perennemente con quel coso in mano ,quindi ti garantisco che anche uno cinese va benissimo , quelli a gas da 400 euro l'uno a confronto fanno ridere.
lo dico per esperienza credimi , il saldatore da me è perennemente in funzione ,uno a gas da 400 euro è finito in un mese ,lo disintegro .
uno da poco a 220v con una punta ci faccio 4-5 mesi ma va ancora senza problemi e sai che funziona sempre ,non si intasa mai ,nn devi pulirlo....insomma molto meno palloso.
Vecchio 01 dicembre 12, 13:32   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
la cosa più importante nel modellismo elettrico è il saldatore e lo stagno,poi viene radio............................................. ..........
quando hai un saldatore da 100w reali con punta da 3-5mm fai di tutto ,ma ti ci vuole anche uno stagno che forse è difficile procurarsi perchè illegale.
ci vuole lo stagno al piombo ,poi dimentichi le saldature fredde... con il mio saldatorino ci saldo anche le celle delle lipo che fidati è difficile che attacchino se non hai questi 2 elementi giusti.

un saldatorino a 220v da 100w costa poco, lo stagno giusto invece auguri a trovarlo

per il saldatore ti dico una cosa ,vivo perennemente con quel coso in mano ,quindi ti garantisco che anche uno cinese va benissimo , quelli a gas da 400 euro l'uno a confronto fanno ridere.
lo dico per esperienza credimi , il saldatore da me è perennemente in funzione ,uno a gas da 400 euro è finito in un mese ,lo disintegro .
uno da poco a 220v con una punta ci faccio 4-5 mesi ma va ancora senza problemi e sai che funziona sempre ,non si intasa mai ,nn devi pulirlo....insomma molto meno palloso.
ma cosa ci fai coi saldatori che li distruggi in cosi poco tempo?
Io ne ho uno a gas da poco meno di 40 euro (marca tedesca ma non ricordo il nome). Non va bene per le saldature di precisione ma per i connettori batterie è perfetto perchè scalda tutta la massa di stagno, connettore e cavo insieme in modo velocissimo. Mettendo il connettore in morsa puoi creare un laghetto di stagno fuso in cui tuffare il conduttore (preriscaldato). Rifondendo poi il tutto ti assicuri che non ci siano saldature fredde.
inoltre fa due cose che quello elettrico non fa: guaine termorestringenti, lo usi anche in pista senza corrente.

Non lo uso tutti i giorni, anche perchè ho imparato a fare saldature discrete, ma da due anni è sempre nella mia cassetta e fa il suo dovere.
Vecchio 01 dicembre 12, 14:39   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
il mio lavoro principale è fare il davanti di una auto trasformata a gas ,quindi il cablaggio che dalla centralina porta a tutto il resto,l'ignezione sui collettori,posizionare il riduttore ,gli ignettori gas, prendere i 2 T per il collegamento dell'acqua ,sensori vari......
quindi dalle 8 alle 19 il saldatore a stagno è attaccato ,perennemente tranne il venerdì che la passo a farmi la mappa della centralina ,lavoretti vari ...
questo è il mio 1° mestiere ,poi ho un tipo che è addetto al dietro ,che mi aiuta per quanto riguarda le auto da aggiustare,revisioni bombole, portare le auto in motorizzazione per il timbro sul libretto .............

in breve ho 2 saldatori da 60w uguali per i cavi normali ,un 100w ,un 150w a martello e poi quel trabicolo cinese arancione da 80w che ho nella mia cassettina che sembra una buffonata in realtà paragonato con un cadavere a gas tipo wurt (che penso me ne siano passati almeno 10 durante la mia cariera agonistica da installatore) costo 330euro giudicato ignobile perchè a me serve non un simpatico giochino ma qualche cosa che deve andare sempre ,non fare finta di andare, incepparsi ,intasarsi ,non accendersi.........
Vecchio 01 dicembre 12, 15:48   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di IGUANA

per iniziare monto pignone 14 ?

vi ricordo che monto
mamba max pro
neu 2200kv
lipo 4s
Vecchio 01 dicembre 12, 17:26   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di IGUANA

montaggio quasi finito, mi manca solo il servo, domani mattina vernicio, poi posto le foto
Vecchio 02 dicembre 12, 12:02   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di IGUANA

manca solo il servo, ora inizio a verniciare, più tardi aggiornamenti !

Vecchio 02 dicembre 12, 13:04   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre26

Data registr.: 20-11-2010
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da IGUANA Visualizza messaggio
manca solo il servo, ora inizio a verniciare, più tardi aggiornamenti !

Direi che sta venendo bene!
Rispondi

Bookmarks