01 dicembre 12, 02:28 | #64 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
la cosa più importante nel modellismo elettrico è il saldatore e lo stagno,poi viene radio............................................. .......... quando hai un saldatore da 100w reali con punta da 3-5mm fai di tutto ,ma ti ci vuole anche uno stagno che forse è difficile procurarsi perchè illegale. ci vuole lo stagno al piombo ,poi dimentichi le saldature fredde... con il mio saldatorino ci saldo anche le celle delle lipo che fidati è difficile che attacchino se non hai questi 2 elementi giusti. un saldatorino a 220v da 100w costa poco, lo stagno giusto invece auguri a trovarlo per il saldatore ti dico una cosa ,vivo perennemente con quel coso in mano ,quindi ti garantisco che anche uno cinese va benissimo , quelli a gas da 400 euro l'uno a confronto fanno ridere. lo dico per esperienza credimi , il saldatore da me è perennemente in funzione ,uno a gas da 400 euro è finito in un mese ,lo disintegro . uno da poco a 220v con una punta ci faccio 4-5 mesi ma va ancora senza problemi e sai che funziona sempre ,non si intasa mai ,nn devi pulirlo....insomma molto meno palloso.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
01 dicembre 12, 13:32 | #65 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
| Citazione:
Io ne ho uno a gas da poco meno di 40 euro (marca tedesca ma non ricordo il nome). Non va bene per le saldature di precisione ma per i connettori batterie è perfetto perchè scalda tutta la massa di stagno, connettore e cavo insieme in modo velocissimo. Mettendo il connettore in morsa puoi creare un laghetto di stagno fuso in cui tuffare il conduttore (preriscaldato). Rifondendo poi il tutto ti assicuri che non ci siano saldature fredde. inoltre fa due cose che quello elettrico non fa: guaine termorestringenti, lo usi anche in pista senza corrente. Non lo uso tutti i giorni, anche perchè ho imparato a fare saldature discrete, ma da due anni è sempre nella mia cassetta e fa il suo dovere.
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
01 dicembre 12, 14:39 | #66 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
il mio lavoro principale è fare il davanti di una auto trasformata a gas ,quindi il cablaggio che dalla centralina porta a tutto il resto,l'ignezione sui collettori,posizionare il riduttore ,gli ignettori gas, prendere i 2 T per il collegamento dell'acqua ,sensori vari...... quindi dalle 8 alle 19 il saldatore a stagno è attaccato ,perennemente tranne il venerdì che la passo a farmi la mappa della centralina ,lavoretti vari ... questo è il mio 1° mestiere ,poi ho un tipo che è addetto al dietro ,che mi aiuta per quanto riguarda le auto da aggiustare,revisioni bombole, portare le auto in motorizzazione per il timbro sul libretto ............. in breve ho 2 saldatori da 60w uguali per i cavi normali ,un 100w ,un 150w a martello e poi quel trabicolo cinese arancione da 80w che ho nella mia cassettina che sembra una buffonata in realtà paragonato con un cadavere a gas tipo wurt (che penso me ne siano passati almeno 10 durante la mia cariera agonistica da installatore) costo 330euro giudicato ignobile perchè a me serve non un simpatico giochino ma qualche cosa che deve andare sempre ,non fare finta di andare, incepparsi ,intasarsi ,non accendersi.........
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
02 dicembre 12, 13:04 | #70 (permalink) Top |
User | Direi che sta venendo bene!
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) |
Bookmarks |
| |