Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 12, 15:39   #1 (permalink)  Top

Data registr.: 19-11-2012
savage xs: c'è un modo per limitare la velocità

ciao a tutti
come da titolo, c'è un modo per limitare velocita e accelerazione del savage xs in modo da poterlo utilizzare in spazi strettissimi?

grazie per le risposte
---xs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 12, 15:57   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Francescorosso

Data registr.: 11-08-2007
dovresti programmare l'esc ... il che viena fatto via usb con apposito adattatore...
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 12, 17:20   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-09-2011
Dosare il gas
a parte le battute, tieni presente che la combo montata dal savage non e' sensored ne consegue che a bassissime velocita' non puo' andare bene per via del cogging che fa', se il tuo uso e' tipo crawler, mi sa che dovresti cambiare la combo con una sensored per avere un controllo piu' fine della velocita'
Restano validi i consigli dell altro amico riguardo la programmazione dell esc
Vecchio 19 novembre 12, 18:24   #4 (permalink)  Top

Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso Visualizza messaggio
dovresti programmare l'esc ... il che viena fatto via usb con apposito adattatore...
ma questo programmatore permette di abbassare la velocità e accelerazione come si vuole o ci sono limitazioni? vi spiego meglio, la macchina io per ora non la sto usando e la sta usando mio fratello dentro casa solo che con quella velocità slitta troppo e fa danni
Vecchio 19 novembre 12, 18:30   #5 (permalink)  Top

Citazione:
Originalmente inviato da aigorone Visualizza messaggio
Dosare il gas
a parte le battute, tieni presente che la combo montata dal savage non e' sensored ne consegue che a bassissime velocita' non puo' andare bene per via del cogging che fa', se il tuo uso e' tipo crawler, mi sa che dovresti cambiare la combo con una sensored per avere un controllo piu' fine della velocita'
Restano validi i consigli dell altro amico riguardo la programmazione dell esc
scusa ma non me ne intendo, cos'è una combo? che vuol dire sensored? e cos'è cogging? scusa..
Vecchio 19 novembre 12, 18:35   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bi7hazard

Data registr.: 12-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da ---xs Visualizza messaggio
ma questo programmatore permette di abbassare la velocità e accelerazione come si vuole o ci sono limitazioni? vi spiego meglio, la macchina io per ora non la sto usando e la sta usando mio fratello dentro casa solo che con quella velocità slitta troppo e fa danni
se hai disponibilità di fondi puoi sempre prenderti un usato della mini losi 1/24, sono perfetti per andare in casa

imho un Hpi Mini Recon a nihm è gia troppo e si tratta di una scala 1/18... qui si parla di una scala 1/14 che si avvicina più a 1/12
Vecchio 19 novembre 12, 19:30   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da ---xs Visualizza messaggio
Usare un savage xs in casa non mi sembra una grande idea
Vecchio 19 novembre 12, 23:07   #8 (permalink)  Top

va bene grazie, valuterò se acquistare quel programmatore o un altra macchina.

scusate, nel caso decidessi di venderla per prenderne un altra più piccola a quanto la potrei vendere?

è completa di tutto, radiocomando originale, caricabatteria ezpower sentex dual, batteria
li-po 5300mah 3s
le modifiche fatte alla macchina sono:
sostituito barcci anteriori con questi: 106709
e ho sostituito il pignone e un altro ingranaggio per farla andare a 3s

grazie!
Vecchio 20 novembre 12, 01:05   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Francescorosso

Data registr.: 11-08-2007
dovresti prendere questo:

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 12, 01:18   #10 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Variando i parametri dell'esc non si risolve il problema se non in minima parte, attenzione a dar consigli affrettati, si rischia di far spender soldi inutilmente alla gente.

Semplicemente il modello NON è adatto all'utilizzo in spazi troppo ristretti, sia per la scala, sia per l'effettiva potenza del motore.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks