19 novembre 12, 10:41 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 17-11-2012 Residenza: Roma e dintorni
Messaggi: 121
| **mugen Mbx6 Eco**
buongiorno a tutti, scorrendo le pagine di questo forum mi sono accorto che non c'è un 3D dedicato alla mitica MBX6 ECO. userei questo topic per scambiarci opinioni e valutazioni sulla mugen. inizio col postarvi una delle configurazioni che utilizzo sulla mia mugen : motore: hobbywing 2250 cassa corta sensored rapportato 18/44 esc: hobbywing 150a (forse monterò il 120) collegato a sensori servo: acer non ricordo che modello, ma comunque il migliore di questa marca RX/TX: sanwa m12, rx sanwa r451 (mi sembra) oli diff: 15 ant. 20 cent. 3 post. ; forse alserò ancora un pochino il posteriore oli ammo: 45 ant ultimate racing 50 post losi forse porterò tutti e due a 50 50 gomme: beh questo punto non so bene cosa scrivere : diciamo che una configurazione con cui mi trovo bene è ibeam ss nuove dietro e impact hard o ss davanti. questo mi permette di Per la scocca utilizzo quella di base completamente bucarellata sul '' vetro frontale'', si sente leggermente la differenza sui salti. vorrei provare anche la Jconcepts, ma non penso che una scocca cambi molto il comportamento di una macchina... in realtà la combo hobbywing la devo ancora provare. prima montavo mamba 2650 kw e mamba monster esc. rapportato 17/44 AlexT |
19 novembre 12, 12:24 | #2 (permalink) Top |
User |
Forse hai fatto un po' di confusione con gli oli... -sui diff mettere un 15000-20000-3000 penso che sia settata parecchio male, io ti consiglio un 7000-5000-2000 o un 10000-10000-5000 o un 15000-10000-5000...sempre a seconda della pista, sicuramente con 15000 all'ant e un 20000 al centr la mugen dovrebbe essere ingestibile -sugli ammo hai invertito le durezze...davanti un po' più dura rispetto a dietro, a seconda della pista metti un 550-500 o un 650-600. Ciao
__________________ Mugen MBX6 - RB K10 - 2 x Ace DS1015 Hot Bodies Hara Ed. D8e - Esc HW Xerun 150A - Motore HW Xerun 4274 2200kv - SRC-SPX http://www.smanettateam.com/ |
19 novembre 12, 13:24 | #3 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-11-2012 Residenza: Roma e dintorni
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19 novembre 12, 13:25 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-11-2012 Residenza: Roma e dintorni
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19 novembre 12, 20:47 | #5 (permalink) Top |
User |
Ragazzi state discutendo sul nulla preciso! Le gradazioni dei diff come altre cose sono del tutto soggettive e dipende molto dalla guida di una persona Pensiamo a uno che guida on off con l'acceleratore come fai a consigliarli al posteriore un 3000 li consiglierai un 10000 o un 7000 così almeno lo tiene... Alla fine la cosa migliore per trovare le giuste graduazioni è provare col proprio mezzo dato che è diverso da tutti gli altri (motorizzazione peso ecc se uno si arriva ben con tot un altro si trova bene con un tot dl tutto diverso)
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) |
19 novembre 12, 20:51 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
secondo me il fatto che perdi un attimino il posteriore è perchè hai un 20000 al centrale. se ti accorgi di 50pcs negli ammo tanto di cappello ,ma penso che sia dovuto al fatto di avere un centrale che praticamente non ti può dare trazione in alcuni casi. poi se provi ad aumentare o diminuire la gradazione negli ammo in giorni differenti ti fa magari sfalsare le idee a causa magari che un giorno la pista è più o meno secca........ come rapportatura booo un 18/44 con un 2250 a meno che non sei in un aereoporto mi pare un pò eccessiva .
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
19 novembre 12, 21:12 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Lo perdi perchè hai un 20000 al centrale. Prova a modificare il camber posteriore (negativo) vedrai che qualcosa migliora e magari diminuire un po' l'escursione delle molle degli ammo post. Io ho un 7000-5000-2000, ho modificato il camber, compresso le molle e ora il retro segue bene le curve...anche quelle veloci. Ola
__________________ Mugen MBX6 - RB K10 - 2 x Ace DS1015 Hot Bodies Hara Ed. D8e - Esc HW Xerun 150A - Motore HW Xerun 4274 2200kv - SRC-SPX http://www.smanettateam.com/ | |
20 novembre 12, 12:09 | #8 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 17-11-2012 Residenza: Roma e dintorni
Messaggi: 121
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io il posteriore lo perdo perchè lo voglio perdere... sennò facevo magari sugli ammo 8.5 di molle davanti e 8 dietro, gli oli avrei fatto 45 davanti e 40 dietro, al posteriore nei diff avrei messo 1000 o 2000 e non si sarebbe mossa.. col set up che monto la macchina tende a partire dietro ma la controllo bene... non mi capita mai di farla girare su se stessa. e comunque si culatello hai raggione 18/44 è alto però io mi ci trovo bene.. anzi col 2200 volevo montare un 20 ma non lo avevo.
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14 giugno 13, 02:56 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2013 Residenza: montesilvano
Messaggi: 11
| Consiglio BRUSHLESS MUGEN MBX6 ECO
Salve ragazzi sono nuovo nel forum! volevo chiedere una info su motore regolatore e batterie per questa macchina (mugen 6 eco) che sono intenzionato a prendere prossimamente.....che mi consigliate? ho trovto un tekin 1900kv che mi piace un sacco ma non ne so molto sul suo conto, poi che batteria appropriata ci andrebbe con questo motore 5000 4000mah? e i C di scarica consigliati? se avete altri combo motori da consigliare postate pure mi farebbe molto piacere sono molto indeciso.... |
14 giugno 13, 05:10 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-09-2012 Residenza: Venezia
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__________________ TLR 8ight 3.0 | |
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