![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2011 Residenza: genova
| ![]()
Ciao a tutti, oggi ho fatto un pò di pulizia e manutenzione al mio e maxx, è piuttosto nuovo, avrà 5 o 6 scariche al massimo, e ho notato un anomalia, se sollevo l'emaxx o lo ribalto e dò un pò di gas con il radiocomando girano bene 3 gomme su 4, la posteriore destra gira molto più lenta e dopo poco si ferma, mentre le altre girano normalmente in base a quanto accelero, a qualcuno è capitato? Dà l'impressione come se nel blocco differenziale si fosse sgranato qualcosa, ma premetto, io sono completamente ignorante in materia, per questo ho pensato di chiedere cosa fare qui a voi prima di fare qualche disastro ![]() Grazie a tutti Andrea
__________________ -TRAXXAS TRX4 - TRAXXAS REVO 3.3 - DJI TELLO - BLADE 120SR - |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
|
Puo essere un cuscinetto inchiodato o un qualcosa che si è interposto fra mozzo e cuscinetti tipo un spago o simile, magari una ruota sbilanciata comunque la cosa migliore e smontare e controllare per gradi fin che non arrivi al problema la cosa peggiore che puo succedere è il grippaggio di un cuscinetto cassa differenziale che ti costringe ad uno smontaggio piu laborioso, quelli dei perni ruota si controllano tirando giu poca roba . Delle volte puo anche succedere che si sfili uno dei vari perni che blocca il semiasse (parzialmente) andando a toccare da qualche parte vicino alla zona cassa o mozzo . Insomma inizi dalle parti piu accessibili e periferiche smonti e controlli, considera che mezzi come emaxx ecc spesso si usano su terra sabbietta fango acqua-acqua e fango, non è una cosa cosi rara inchiodare un cuscinetto sopratutto se si pulisce con wd40 che rende il mezzo luccicante e li per li lubrifica i cuscinetti ma in realta slava via il grasso e poi si inchiodano una volta sparito l'olio poi l'aria compressa che favorisce la penetrazione di sporcizia ecc .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
| ![]()
Eccomi, l'esagono è perfetto, l'unica cosa che ho fatto è smontare il mozzo e oliare il tutto, ora sembra andare meglio, anche se non "tira" bene come le altre 3 gomme, ma almeno non è ferma ecco... Per smontare il differenziale non saperei proprio da dove iniziare, prego nel miracolo che sia apposto così ![]() Ah un altra cosa è che ho caricato le batterie da ieri, potevano essere quelle che scariche facevano girare meno una ruota? Grazie ancora a tutti
__________________ -TRAXXAS TRX4 - TRAXXAS REVO 3.3 - DJI TELLO - BLADE 120SR - |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
| Citazione:
Se oliando i cuscinetti il problema è diminuito allora la colpa è loro, meglio se li smonti e li controlli. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
| ![]() Io sono arrivato a smontare la ruota e i due attacchi sui braccetti x intendenderci dove ci sono le cuffiette di gomma blu ma più di così non saprei come smontare, come si leva il cuscinetto vero e proprio?
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
problema di trazione e slittamento | gioarchimede | Ferromodellismo | 13 | 04 gennaio 12 15:20 |
piccolo problema di trazione | maverik234 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 8 | 23 aprile 09 22:18 |
Problema di asseto o trazione? | scoppio975 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 32 | 29 aprile 08 22:14 |
problema trazione mta 4 | rikibirikino | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 11 | 18 dicembre 07 02:34 |
problema trazione | giuseppeda90 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 1 | 21 maggio 07 13:15 |