Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 12, 10:39   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Malarkey

Data registr.: 23-06-2007
Traxxas E-Revo VXL 1/16

Ciao a tutti, vorrei comprare un automodello ready-to-run brushless, è la mia prima esperienza con le 4 ruote, fin'ora solo barche.

Il terreno su cui intendo andare è per la maggior parte prato, mattonato, asfalto, pochissimo sterrato.

Non intendo salire di categoria in seguito, vorrei un modello definitivo, solido e veloce, col quale posso divertirmi sin da subito.

Ho visto questa; Traxxas E-Revo VXL 1/16

Vorrei sapere se è un prodotto di qualità e se vale la pena spenderci il prezzo che costa (320 euro circa).

Altrimenti esiste un equivalente a prezzo inferiore ?

Grazie a tutti.
Vecchio 15 novembre 12, 11:13   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
Se il tuo scopoè sgasare su e giu sui terreni che hai citato è uno dei mezzi migliori, metti in conto una lipo a 2s.

Ovviamente è un mezzo piccolino quindi sopratutto sull'erba ha dei limiti diciamo che ti consente poco piu di un prato all'inglese per il resto è ottimo .

Ti consiglio di imparare subito a tarare la frizione in modo da salvaguardare differenziali ed omocinetici .

Ovviamente la guidabilita di un off 1/16 è quella che è per via delle dimensioni ma per sgasare su e giu va piu che bene, ha la trasmissione ben protetta e anche le lipo sono in dei vani ben chiusi .

Nel caso ti consiglio di proseguire la discussione sulla discussione dedicata a questo modello .
Vecchio 15 novembre 12, 11:13   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulmine75

Data registr.: 08-03-2008
Immagini: 32
Equilvalenti c'è il Savage Flux xs e poco più grande .... io li possiedo entrambi e ti posso dire che sono gran mezzi entrambi
Il Vlx va benissimo finora mai nessun problema l'unica cosa ci devi girare a 2s perchè a 3x rischi di fare il macinato e rovinare ESC....

di negativo che ti posso dire è che sul prato sono più le volte che stà di scocca che sulle 4 ruote ....

di positivo .... mezzo resistente veloce divertente affidabile
Hpi Baja 5B ss 1/5-Hpi Savage Flux 1/8-Hpi Vorza 1/8-Hpi Savage Xs 1/10-Losi 8IGht 2.0E 1/8-Losi Xxx4 1/10-Losi High Roller 1/10-Inferno Ve 1/8-ERevo 1/8-ERevo Vxl 1/16-Rally Vxl 1/16-Axial Scx10 Honcho 1/10-Vaterra Twin Hammers 1/10-Vaterra Glamis Uno 1/8-M5 Cross 1/5//Radio P3K/Dx3R Pro
Fulmine75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 11:17   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-01-2012
Secondo me, per il divertimento nel prato con erba molto bassa, e per il divertimento in giro va bene come modello. E un mezzo potente, e molto veloce che ti faraà sicuramente molto divertire. E i pezzi di ricambio li trovi dapertutto. Altrimenti sembre delle stessa scala e marca trovi il summit vxl, che ha la stessa elettronica, pero e piu alto e piu adatto nel mandarlo a fare offroad e poi e waterproof cosi anche se lo usi in prossimaita di pozzanghere o piccoli corsi d'acqua non avrai nessun problema. Altrimenti c'è il savage XS del HPI che è il piu veloce e potete di quesi mezzi elencati, e molto robusto e lo puoi anche questo usare su qualsiasi tipo di terreno.
SAVAGE XS FLUX monster truck 1:16 BRUSHLESS by HPI - 387.03EUR : GAME-MANIA, modellismo e giochi
Per il cazzeggio e il divertimento questi mezzi sono tutti ideali, se però un giorno voresti decidere di andare a correre in pista, allora ti consiglio il Losi - Mini 8IGHT 1/14
Losi Mini 8IGHT 1/14 RTR | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Ciao
raul325 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 11:34   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Malarkey

Citazione:
Originalmente inviato da raul325 Visualizza messaggio
Per il cazzeggio e il divertimento questi mezzi sono tutti ideali, se però un giorno voresti decidere di andare a correre in pista, allora ti consiglio il Losi - Mini 8IGHT 1/14
Losi Mini 8IGHT 1/14 RTR | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Bello il Losi, è lungo 3 cm in meno della VXL ma cosa anche molto meno, lo terrò in seria considerazione !

Citazione:
Originalmente inviato da Fulmine75 Visualizza messaggio
Il Vlx va benissimo finora mai nessun problema l'unica cosa ci devi girare a 2s perchè a 3x rischi di fare il macinato e rovinare ESC....
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Se il tuo scopo è sgasare su e giu sui terreni che hai citato è uno dei mezzi migliori, metti in conto una lipo a 2s.
Cioè devo montare una batteria diversa da quella in dotazione sennò fondo il regolatore ?
Scusate sono fuori dal giro da parecchio tempo...

Citazione:
Ovviamente è un mezzo piccolino quindi sopratutto sull'erba ha dei limiti diciamo che ti consente poco piu di un prato all'inglese per il resto è ottimo.
La manutenzione del giardino la faccio io stesso, non è prato inglese, è un prato misto, è erba molto dura, ma la tengo molto bassa, quindi suppongo non ci siano problemi.

Citazione:
Ti consiglio di imparare subito a tarare la frizione in modo da salvaguardare differenziali ed omocinetici.
In parole povere ?

Citazione:
Nel caso ti consiglio di proseguire la discussione sulla discussione dedicata a questo modello.
L'ho cercata con il motore di ricerca del forum ma non l'ho trovata, sennò non avrei aperto questa.
Vecchio 15 novembre 12, 11:39   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulmine75

Data registr.: 08-03-2008
Immagini: 32
secondo me è un gran mezzo come ti ho già detto ... ma non è adatto come detto dagli amici per girare su erba alta si cappotta ..essendo un mezzo abbastanza potente.
A 2s va fortissimo a 3s io ti consiglio di non girarci 1 perchè è ingestibile ..
a 3s ho visto persone che hanno rotto i differenziali e bruciato Esc
Hpi Baja 5B ss 1/5-Hpi Savage Flux 1/8-Hpi Vorza 1/8-Hpi Savage Xs 1/10-Losi 8IGht 2.0E 1/8-Losi Xxx4 1/10-Losi High Roller 1/10-Inferno Ve 1/8-ERevo 1/8-ERevo Vxl 1/16-Rally Vxl 1/16-Axial Scx10 Honcho 1/10-Vaterra Twin Hammers 1/10-Vaterra Glamis Uno 1/8-M5 Cross 1/5//Radio P3K/Dx3R Pro
Fulmine75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 12:04   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-01-2012
E-Revo VXL 1/16 gia a 2S e velocissimo e non c'è bisogno di mandarlo a 3S che poi con l'erba si rischia di bruciarlo. Stesso discorso per il summit vxl e per il savage xs. Io ho il savage XS e lo uso sull'asfalto e sullo sterrato e mi diverto moltissomo a usarlo a 2S. A 3S diventa ingestibille e devi sempre tenere a basa la sua potenza e poi a 2S non si rtischia di bruciare niente. Quindi io ti consiglio di usare in prevslenza le 2S che ti dirtirai tanto senza andare in contro a problemi
raul325 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 12:42   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
beh a3s ho sentito bruciare più regolatori del savage xs che del revino..il revino più che altro macina i differenziali a3s se proprio proprio..mi manca il consiglio del savage da andre:magari non ha letto ancora il post
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 12:43   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Malarkey

2s quindi significa che devo usare le batterie in dotazione senza comprarne di più potenti ?

Secondo ebay il pacco batterie incluso è NiMh 7,2 V 1100 mAh.

Ultima modifica di Malarkey : 15 novembre 12 alle ore 12:50
Malarkey non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 13:30   #10 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di rebrule

Data registr.: 11-03-2005
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da Malarkey Visualizza messaggio
..........
L'ho cercata con il motore di ricerca del forum ma non l'ho trovata, sennò non avrei aperto questa.
non hai cercato bene.
cerca meglio.
->cliccami<-

non ci voleva molto .
Li troverai tutte le risposte a tutte le domande possibili su questo mezzo.
Inutile fare doppioni.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks