15 novembre 12, 10:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2007 Residenza: Roma
| Traxxas E-Revo VXL 1/16
Ciao a tutti, vorrei comprare un automodello ready-to-run brushless, è la mia prima esperienza con le 4 ruote, fin'ora solo barche. Il terreno su cui intendo andare è per la maggior parte prato, mattonato, asfalto, pochissimo sterrato. Non intendo salire di categoria in seguito, vorrei un modello definitivo, solido e veloce, col quale posso divertirmi sin da subito. Ho visto questa; Traxxas E-Revo VXL 1/16 Vorrei sapere se è un prodotto di qualità e se vale la pena spenderci il prezzo che costa (320 euro circa). Altrimenti esiste un equivalente a prezzo inferiore ? Grazie a tutti.
__________________ |
15 novembre 12, 11:13 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
|
Se il tuo scopoè sgasare su e giu sui terreni che hai citato è uno dei mezzi migliori, metti in conto una lipo a 2s. Ovviamente è un mezzo piccolino quindi sopratutto sull'erba ha dei limiti diciamo che ti consente poco piu di un prato all'inglese per il resto è ottimo . Ti consiglio di imparare subito a tarare la frizione in modo da salvaguardare differenziali ed omocinetici . Ovviamente la guidabilita di un off 1/16 è quella che è per via delle dimensioni ma per sgasare su e giu va piu che bene, ha la trasmissione ben protetta e anche le lipo sono in dei vani ben chiusi . Nel caso ti consiglio di proseguire la discussione sulla discussione dedicata a questo modello .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
15 novembre 12, 11:13 | #3 (permalink) Top |
User |
Equilvalenti c'è il Savage Flux xs e poco più grande .... io li possiedo entrambi e ti posso dire che sono gran mezzi entrambi Il Vlx va benissimo finora mai nessun problema l'unica cosa ci devi girare a 2s perchè a 3x rischi di fare il macinato e rovinare ESC.... di negativo che ti posso dire è che sul prato sono più le volte che stà di scocca che sulle 4 ruote .... di positivo .... mezzo resistente veloce divertente affidabile
__________________ Hpi Baja 5B ss 1/5-Hpi Savage Flux 1/8-Hpi Vorza 1/8-Hpi Savage Xs 1/10-Losi 8IGht 2.0E 1/8-Losi Xxx4 1/10-Losi High Roller 1/10-Inferno Ve 1/8-ERevo 1/8-ERevo Vxl 1/16-Rally Vxl 1/16-Axial Scx10 Honcho 1/10-Vaterra Twin Hammers 1/10-Vaterra Glamis Uno 1/8-M5 Cross 1/5//Radio P3K/Dx3R Pro |
15 novembre 12, 11:17 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2012 Residenza: como
|
Secondo me, per il divertimento nel prato con erba molto bassa, e per il divertimento in giro va bene come modello. E un mezzo potente, e molto veloce che ti faraà sicuramente molto divertire. E i pezzi di ricambio li trovi dapertutto. Altrimenti sembre delle stessa scala e marca trovi il summit vxl, che ha la stessa elettronica, pero e piu alto e piu adatto nel mandarlo a fare offroad e poi e waterproof cosi anche se lo usi in prossimaita di pozzanghere o piccoli corsi d'acqua non avrai nessun problema. Altrimenti c'è il savage XS del HPI che è il piu veloce e potete di quesi mezzi elencati, e molto robusto e lo puoi anche questo usare su qualsiasi tipo di terreno. SAVAGE XS FLUX monster truck 1:16 BRUSHLESS by HPI - 387.03EUR : GAME-MANIA, modellismo e giochi Per il cazzeggio e il divertimento questi mezzi sono tutti ideali, se però un giorno voresti decidere di andare a correre in pista, allora ti consiglio il Losi - Mini 8IGHT 1/14 Losi Mini 8IGHT 1/14 RTR | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore Ciao |
15 novembre 12, 11:34 | #5 (permalink) Top | |||||
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Scusate sono fuori dal giro da parecchio tempo... Citazione:
Citazione:
L'ho cercata con il motore di ricerca del forum ma non l'ho trovata, sennò non avrei aperto questa.
__________________ | |||||
15 novembre 12, 11:39 | #6 (permalink) Top |
User |
secondo me è un gran mezzo come ti ho già detto ... ma non è adatto come detto dagli amici per girare su erba alta si cappotta ..essendo un mezzo abbastanza potente. A 2s va fortissimo a 3s io ti consiglio di non girarci 1 perchè è ingestibile .. a 3s ho visto persone che hanno rotto i differenziali e bruciato Esc
__________________ Hpi Baja 5B ss 1/5-Hpi Savage Flux 1/8-Hpi Vorza 1/8-Hpi Savage Xs 1/10-Losi 8IGht 2.0E 1/8-Losi Xxx4 1/10-Losi High Roller 1/10-Inferno Ve 1/8-ERevo 1/8-ERevo Vxl 1/16-Rally Vxl 1/16-Axial Scx10 Honcho 1/10-Vaterra Twin Hammers 1/10-Vaterra Glamis Uno 1/8-M5 Cross 1/5//Radio P3K/Dx3R Pro |
15 novembre 12, 12:04 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2012 Residenza: como
|
E-Revo VXL 1/16 gia a 2S e velocissimo e non c'è bisogno di mandarlo a 3S che poi con l'erba si rischia di bruciarlo. Stesso discorso per il summit vxl e per il savage xs. Io ho il savage XS e lo uso sull'asfalto e sullo sterrato e mi diverto moltissomo a usarlo a 2S. A 3S diventa ingestibille e devi sempre tenere a basa la sua potenza e poi a 2S non si rtischia di bruciare niente. Quindi io ti consiglio di usare in prevslenza le 2S che ti dirtirai tanto senza andare in contro a problemi |
15 novembre 12, 12:42 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
|
beh a3s ho sentito bruciare più regolatori del savage xs che del revino..il revino più che altro macina i differenziali a3s se proprio proprio..mi manca il consiglio del savage da andre:magari non ha letto ancora il post |
15 novembre 12, 12:43 | #9 (permalink) Top |
|
2s quindi significa che devo usare le batterie in dotazione senza comprarne di più potenti ? Secondo ebay il pacco batterie incluso è NiMh 7,2 V 1100 mAh.
__________________ Ultima modifica di Malarkey : 15 novembre 12 alle ore 12:50 |
15 novembre 12, 13:30 | #10 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
cerca meglio. ->cliccami<- non ci voleva molto . Li troverai tutte le risposte a tutte le domande possibili su questo mezzo. Inutile fare doppioni. | |
Bookmarks |
| |