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Vecchio 12 novembre 12, 14:51   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
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rotore Leopard 2200 kv dentro Xerun 2000kv

ho fatto questo esperimento.
avevo uno xerun con rotore spaccato e un leopard con avvolgimenti bruciati. ho preso le parti buone di entrambe e ho realizzato questo ibrido.... lo chiamerò LeoRun.
scherzi a parte. ho fatto 6 batterie e per ora sembra reggere.
temperature nell'ordine dei 55 ° senza ventola. forse un pò alte considerando che c'erano 10° gradi di temperatura esterna.
la risposta del motore è incredibilmente cattiva, anche con il punch a 2 del MM. devo provare a ridurre il punch e forse anche il timing al minimo.
mi preoccupa l'imgombro radiale del rotore, che è un pò più largo di quello xerun. la luce tra avvolgimenti e rotore è minima ed è un miracolo che non si tocchino. dovrò sostituire il cuscinetto più spesso perchè se prende un minimo di gioco radiale farò un grattuggiata di neodimio.....
piuttosto che buttare due motori, mi diverto con questo esperimento finchè dura, ma passerò al Neu.

qualcuno di voi lo ha già fatto? vostri consigli?
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«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 15:40   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di i2701
 
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il punch intendi al 20%?, non è molto, è quasi al massimo, prova da 50% in su e vedi che diventa molto dolce al tocco
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hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 15:44   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
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Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
ho fatto questo esperimento.
avevo uno xerun con rotore spaccato e un leopard con avvolgimenti bruciati. ho preso le parti buone di entrambe e ho realizzato questo ibrido.... lo chiamerò LeoRun.
scherzi a parte. ho fatto 6 batterie e per ora sembra reggere.
temperature nell'ordine dei 55 ° senza ventola. forse un pò alte considerando che c'erano 10° gradi di temperatura esterna.
la risposta del motore è incredibilmente cattiva, anche con il punch a 2 del MM. devo provare a ridurre il punch e forse anche il timing al minimo.
mi preoccupa l'imgombro radiale del rotore, che è un pò più largo di quello xerun. la luce tra avvolgimenti e rotore è minima ed è un miracolo che non si tocchino. dovrò sostituire il cuscinetto più spesso perchè se prende un minimo di gioco radiale farò un grattuggiata di neodimio.....
piuttosto che buttare due motori, mi diverto con questo esperimento finchè dura, ma passerò al Neu.

qualcuno di voi lo ha già fatto? vostri consigli?
E ci credo, se a parità di cassa hai messo un rotore più grosso..


Buon divertimento, hai comunque rimediato un motore da due "cadaveri", l'esperimento è ottimo
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 15:48   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di andry-96
 
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Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
ho fatto questo esperimento.
avevo uno xerun con rotore spaccato e un leopard con avvolgimenti bruciati. ho preso le parti buone di entrambe e ho realizzato questo ibrido.... lo chiamerò LeoRun.
scherzi a parte. ho fatto 6 batterie e per ora sembra reggere.
temperature nell'ordine dei 55 ° senza ventola. forse un pò alte considerando che c'erano 10° gradi di temperatura esterna.
la risposta del motore è incredibilmente cattiva, anche con il punch a 2 del MM. devo provare a ridurre il punch e forse anche il timing al minimo.
mi preoccupa l'imgombro radiale del rotore, che è un pò più largo di quello xerun. la luce tra avvolgimenti e rotore è minima ed è un miracolo che non si tocchino. dovrò sostituire il cuscinetto più spesso perchè se prende un minimo di gioco radiale farò un grattuggiata di neodimio.....
piuttosto che buttare due motori, mi diverto con questo esperimento finchè dura, ma passerò al Neu.

qualcuno di voi lo ha già fatto? vostri consigli?
Se per punch a 2 dici la 2º led é pochissimo é bello cattivo così direi di metterlo a 50% o più se no gli Esc castle son cattivi
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Vecchio 12 novembre 12, 16:43   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di cinghio
 
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Residenza: Verona
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nell esc mamba monster il punch va da 1 (molto limitato per fondi a scarsa aderenza) a 5 (nessuna limitazione).
questo motore a 2 ha una erogazione in partenza già troppo agressiva, per questo voglio provare a 1, ma temo che anche così sarà troppo brusco.

come diceva Bad il magnete del leopard e leggermente sovradimensionato per lo xerun, ma finchè non lo brucio va bene e mi diverto, in fondo erano due cadaveri, adesso ho un motore esplosivo buono per il bushing e per fare il cretino in pista .... solo in allenamento. se devo fare sul serio userò il neu.

dovreste vedere che fucilata all'apertura del gas. in ripartenza dopo i tornanti si è impennato più di una volta. nei salti si mette in verticale troppo facilemente. se metto il punch a 5 faccio concorrenza ai monster con i back flip

ovviamente sul cronometro solo effetti negativi, ma per un pomeriggio mi sono divertito. pensavo non durasse due scariche invece per ora tiene. in compenso l'omocinetico anteriore che era alla frutta ha ricevuto il colpo di grazia.... e ce credo....
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Vecchio 12 novembre 12, 17:05   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di tony arms
 
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Mi dispiace per la pessima riuscita del leopard, a me era successo circa lo stesso dopo 20 30 scariche.... Con la differenza che ho fatto fuori anche esc e lipo e poi la seconda esc..... :/
Sul fatto che sia cattivo lo era anche il mio ( 2150kv 4074 ), scaldava anche poco, pace all'anima sua!
Preferisco sto turnigy 2100 per uso diciamo cazzeggio, spingerá meno peró per ora tiene e se si rompe lo cambio ridendo, sai che problema per tipo 40 euro?!


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Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015
Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t
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Vecchio 12 novembre 12, 17:47   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di cinghio
 
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Mi dispiace per la pessima riuscita del leopard, a me era successo circa lo stesso dopo 20 30 scariche.... Con la differenza che ho fatto fuori anche esc e lipo e poi la seconda esc..... :/
Sul fatto che sia cattivo lo era anche il mio ( 2150kv 4074 ), scaldava anche poco, pace all'anima sua!
Preferisco sto turnigy 2100 per uso diciamo cazzeggio, spingerá meno peró per ora tiene e se si rompe lo cambio ridendo, sai che problema per tipo 40 euro?!


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anche tu problemi con il Leopard?!!
spargiamo la voce ragazzi. l'unico modo per tutelarci come consumatori e il tam tam via internet.
il motore cattivo di cui parlo non è il leopard ma l'ibrido che ho realizzato partendo da uno xerun e un leopard. ti assicuro che è molto più cattivo di quest'ultimo. probabilmente avrà vita breve...
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Vecchio 12 novembre 12, 18:57   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di tony arms
 
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anche tu problemi con il Leopard?!!
spargiamo la voce ragazzi. l'unico modo per tutelarci come consumatori e il tam tam via internet.
il motore cattivo di cui parlo non è il leopard ma l'ibrido che ho realizzato partendo da uno xerun e un leopard. ti assicuro che è molto più cattivo di quest'ultimo. probabilmente avrà vita breve...
Si quando avevo l'xray.... Spingeva tanto anche di serie il 2150kv, identico ad un mamba 2200kv
Morto precocemente con tutto il resto dell'elettronica che si è tirato dietro....


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Vecchio 12 novembre 12, 19:27   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di cinghio
 
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Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
Si quando avevo l'xray.... Spingeva tanto anche di serie il 2150kv, identico ad un mamba 2200kv
Morto precocemente con tutto il resto dell'elettronica che si è tirato dietro....


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nelle sole due batterie che il mio leopard ha consumato prima di tirare le cuoia, direi che non sono stato impressionato dalla potenza. probabilmente perchè il difetto agli avvolgimenti era già presente. infatti in pocghi minuti il motore ha smesso di muoversi ed è diventato un forno.

mai più leopard, per quanto mi riguarda.
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Vecchio 12 novembre 12, 20:12   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di kola72
 
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Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
E ci credo, se a parità di cassa hai messo un rotore più grosso..


Buon divertimento, hai comunque rimediato un motore da due "cadaveri", l'esperimento è ottimo
avendo messo il rotore piu grosso di diametro , hai acquisito piu coppia, e probabilmente regge rapporti anche piu lunghi...
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Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

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