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Vecchio 14 novembre 12, 22:47   #131 (permalink)  Top
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L'avatar di cinghio
 
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Originalmente inviato da giorgio93 Visualizza messaggio
allora a me frega poco dei leopard o dei losi e via dicendo . perche li uso e li usiamo , e problemi ripeto ZERO, man mano che leggono tutti quelli che hanno leopard sicuramente lo confermeranno. oggi ho girato con 11.1v 5300mah 30c con leopard 40 74 2950kv e esc 80A a manetta come un disperato....frena accelera massimo e via dicendo , insoma stressando un po' il tutto per 20 minuti 20 minuti buoni ....... ( le gare durano 7 minuti ) parametri fissi di serie.

esc caldo perche da 80A , motore caldo ma ci potevi appoggiare la mano e lasciarla li .

e le temperature da noi NON sono basse....anzi.... ancora siamo in maniche corte

culatello non voglio entrare nel particolare ne creare ancora nuove discussioni ... un motore li è stato toccato e sicuramente uno non mette mano sui cavi motori li alla base se non in seguito a qualcosa. ma non credo nemmeno che sia svampato appena dopo tirato fuori dalla scatola. non faccio l'investigatore ma non credo nemmeno che quei motori li hai presi a martellate. quindi sono motorazzi usati e SFRUTTATI AL MASSIMO

anche i motorelli speed passion ho visto che vanno di brutto ma se alzi i parametri eccessivamente svampi , infatti consigliano badare alle prestazioni e temperature all'interno dei 7 minuti , il tempo di durata di una gara. boh poi non so.

restero' con il dubbio mamba monster leopard , finche non vedo il fuoco il fumo le fiamme davanti a me non mi convinco. per adesso li considero validi , visto che vanno alla grande con esc 150A , noi giriamo per divertimento , non dobbiamo SPREMERLi o tenerli sempre al limite con i 30% in piu' della potenza che dovrebbero sprigionare normalmente, se poi tu hai altre esigenze penso che l'errore è stato tuo nell'acquistare un leopard per fare gare o con impostazioni da gara.

continuero' sicuramente ad utilizzarli senza problemi , con il suo regolatore da 150A .
non so le altre versioni, ma tutti quelli che ho sentito lamentarsi del leopard avevavo la versione per 1 a 8 ovvero la da 2000 a 2600 kv.
Il mio è sbampato dopo 20 minuti, il tempo di due batterie. Se ti metto la foto sembra tirato fuori dalla scatola.
Certo non tutti gli esemplari danno problemi E CI MANCHEREBBE, ma ci sono molte segnalazioni di problemi.
L us in pista mette in luce la qualità dei motori per due motivi principali:
stress termico superiore: chi gira in pista scarica le batterie senza soste e con poca ventilazione, perchè fa run continui e a velocità medie non molto elevate (quando si fa bushing su sabbia e piazzali i tempi morti sono enormi e ci sono lunghi rettilinei ad alta velocità)
stress meccanico superiore: soprattutto per i salti.

Inoltre, sarà banale, chi gareggia usa la macchina mediamente di più. Io in un pomeriggio di allenamento faccio anche due ore di guida, ore "vere" nel senso che i secondi in cui non si da gas sono solo quelli dei recuperi.

Se chi fa garette, più o meno serie, come noi brucia i leopard molto più dei castle, degli xerun, dei losi... fidatevi che vuol dire che mediamente sono inferiori ai sopracitati.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 22:52   #132 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 31-05-2012
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Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
non so le altre versioni, ma tutti quelli che ho sentito lamentarsi del leopard avevavo la versione per 1 a 8 ovvero la da 2000 a 2600 kv.
Il mio è sbampato dopo 20 minuti, il tempo di due batterie. Se ti metto la foto sembra tirato fuori dalla scatola.
Certo non tutti gli esemplari danno problemi E CI MANCHEREBBE, ma ci sono molte segnalazioni di problemi.
L us in pista mette in luce la qualità dei motori per due motivi principali:
stress termico superiore: chi gira in pista scarica le batterie senza soste e con poca ventilazione, perchè fa run continui e a velocità medie non molto elevate (quando si fa bushing su sabbia e piazzali i tempi morti sono enormi e ci sono lunghi rettilinei ad alta velocità)
stress meccanico superiore: soprattutto per i salti.

Inoltre, sarà banale, chi gareggia usa la macchina mediamente di più. Io in un pomeriggio di allenamento faccio anche due ore di guida, ore "vere" nel senso che i secondi in cui non si da gas sono solo quelli dei recuperi.

Se chi fa garette, più o meno serie, come noi brucia i leopard molto più dei castle, degli xerun, dei losi... fidatevi che vuol dire che mediamente sono inferiori ai sopracitati.

capo , discorso di tutto rispetto. Hai visto che se le cose si dicono ... Come si deve o meglio.... Come STANNO ... Tutti d'accordo.

Ca** avevate lanciato l'allarme Leopard .. Ti pare corretto?

L'80% del forum gioca , anche con i migliori marchi, ma ci gioca... Probabilmente , sottoposti a un certo tipo settaggi di regolatore possono bruciarsi.. Nel vostro caso. Questo non toglie che io ancora voglio prove vere ( nel senso fatte con prodotti nuovi e di mano mia ), se io non sbatto con il muso ..niente da fare.. Ci devo sbattere , sono così.
giorgio93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 23:27   #133 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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ecco la foto di gruppo ,ripeto uno l'ho buttato ,sicuro al 200% ,erano 4 svampati.


e se può essere di aiuto ,ricordo bene che ho proprio visto del fumo uscire dai cavi ,dove c'è la plastica di protezione.
ho anche un testimone oculare,il Zan ne ha visto uno svampare ,facendo appunto il fumetto da dietro.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 12, 21:29   #134 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ecco la foto di gruppo ,ripeto uno l'ho buttato ,sicuro al 200% ,erano 4 svampati.


e se può essere di aiuto ,ricordo bene che ho proprio visto del fumo uscire dai cavi ,dove c'è la plastica di protezione.
ho anche un testimone oculare,il Zan ne ha visto uno svampare ,facendo appunto il fumetto da dietro.
certo che è di aiuto... e di monito.
Sabato in pista si parlava di Leopard, delle disavventure che ho avuto e di questa discussione in cui diversi possessori di leopard si sono sfogati, purtroppo generando qualche polemica senza volerlo.
Indovinate... Salta fuori che due persone lì lo hanno avuto e bruciato, parrebbe anche loro per un problema di avvolgimento. Probabilmente il punto debole di questo motore.
Sono senza parole. Eviterò quel supposta rossa come la peste d'ora in poi.
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cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 12, 18:16   #135 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
certo che è di aiuto... e di monito.
Sabato in pista si parlava di Leopard, delle disavventure che ho avuto e di questa discussione in cui diversi possessori di leopard si sono sfogati, purtroppo generando qualche polemica senza volerlo.
Indovinate... Salta fuori che due persone lì lo hanno avuto e bruciato, parrebbe anche loro per un problema di avvolgimento. Probabilmente il punto debole di questo motore.
Sono senza parole. Eviterò quel supposta rossa come la peste d'ora in poi.
mi sa che abbandono anch'io la possibilità di acquistare leopard...
zoltan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 12, 21:36   #136 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da zoltan Visualizza messaggio
mi sa che abbandono anch'io la possibilità di acquistare leopard...
a costo di attirare le ire dei venditori, ti dico che è una saggia decisione, secondo la mia personalissima opinione.
Ho da poco acquistato un castle 2200 kv usato. Dell affidabilità non posso ancora parlare, ma per le prestazioni ...ragazzi è un signor motore. Dolce in basso dove gli altri strappano e perdono terreno, pur essendo senza sensori, ed esplosivo ai medi e in alto.
Ha molto più allungo del 2200 leopard che avevo, ma probabilmente non fa testo perchè il mio esemplare aveva qualcosa si fallato (bruciato in 2 batterie).
La cosa che più mi impressiona di questo castle è la trattabilità in basso, che fa scaricare a terra sin dai primi centimetri. Te ne accorgi in quei salti subito dopo i tornanti dove prima dovevi cercare di far scorrere la macchina per saltare bene e ora arrivi come vuoi e ti basta mezzo metro a gas spalancato. E dire che lo xerun 2000 di coppia ne aveva da vendere.
Poi questo castle è anche silenzioso. Mi pento di averlo preso solo adesso, avrei risparmiato dei soldi (vista la fine del leopard) e migliorato almeno qualcosa nel tempo su giro.
Gran motore.
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cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 12, 21:40   #137 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
a costo di attirare le ire dei venditori, ti dico che è una saggia decisione, secondo la mia personalissima opinione.
Ho da poco acquistato un castle 2200 kv usato. Dell affidabilità non posso ancora parlare, ma per le prestazioni ...ragazzi è un signor motore. Dolce in basso dove gli altri strappano e perdono terreno, pur essendo senza sensori, ed esplosivo ai medi e in alto.
Ha molto più allungo del 2200 leopard che avevo, ma probabilmente non fa testo perchè il mio esemplare aveva qualcosa si fallato (bruciato in 2 batterie).
La cosa che più mi impressiona di questo castle è la trattabilità in basso, che fa scaricare a terra sin dai primi centimetri. Te ne accorgi in quei salti subito dopo i tornanti dove prima dovevi cercare di far scorrere la macchina per saltare bene e ora arrivi come vuoi e ti basta mezzo metro a gas spalancato. E dire che lo xerun 2000 di coppia ne aveva da vendere.
Poi questo castle è anche silenzioso. Mi pento di averlo preso solo adesso, avrei risparmiato dei soldi (vista la fine del leopard) e migliorato almeno qualcosa nel tempo su giro.
Gran motore.
Eh..... il materiale di qualità ripaga e da soddisfazione...
Le supposte rosse un pò meno.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 12, 23:19   #138 (permalink)  Top
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ma perché ve le mettete nel c...
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Vecchio 19 novembre 12, 23:39   #139 (permalink)  Top
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io infatti usandolo come motore ne son contentissimo!
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athxp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 12, 23:48   #140 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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vedi che c'era un motivo sul perchè ho crepato in 2 il cesso
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