14 novembre 12, 22:47 | #131 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
| Citazione:
Il mio è sbampato dopo 20 minuti, il tempo di due batterie. Se ti metto la foto sembra tirato fuori dalla scatola. Certo non tutti gli esemplari danno problemi E CI MANCHEREBBE, ma ci sono molte segnalazioni di problemi. L us in pista mette in luce la qualità dei motori per due motivi principali: stress termico superiore: chi gira in pista scarica le batterie senza soste e con poca ventilazione, perchè fa run continui e a velocità medie non molto elevate (quando si fa bushing su sabbia e piazzali i tempi morti sono enormi e ci sono lunghi rettilinei ad alta velocità) stress meccanico superiore: soprattutto per i salti. Inoltre, sarà banale, chi gareggia usa la macchina mediamente di più. Io in un pomeriggio di allenamento faccio anche due ore di guida, ore "vere" nel senso che i secondi in cui non si da gas sono solo quelli dei recuperi. Se chi fa garette, più o meno serie, come noi brucia i leopard molto più dei castle, degli xerun, dei losi... fidatevi che vuol dire che mediamente sono inferiori ai sopracitati.
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
14 novembre 12, 22:52 | #132 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 31-05-2012 Residenza: Gallico (RC)
| Citazione:
capo , discorso di tutto rispetto. Hai visto che se le cose si dicono ... Come si deve o meglio.... Come STANNO ... Tutti d'accordo. Ca** avevate lanciato l'allarme Leopard .. Ti pare corretto? L'80% del forum gioca , anche con i migliori marchi, ma ci gioca... Probabilmente , sottoposti a un certo tipo settaggi di regolatore possono bruciarsi.. Nel vostro caso. Questo non toglie che io ancora voglio prove vere ( nel senso fatte con prodotti nuovi e di mano mia ), se io non sbatto con il muso ..niente da fare.. Ci devo sbattere , sono così. | |
14 novembre 12, 23:27 | #133 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
ecco la foto di gruppo ,ripeto uno l'ho buttato ,sicuro al 200% ,erano 4 svampati. e se può essere di aiuto ,ricordo bene che ho proprio visto del fumo uscire dai cavi ,dove c'è la plastica di protezione. ho anche un testimone oculare,il Zan ne ha visto uno svampare ,facendo appunto il fumetto da dietro.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
18 novembre 12, 21:29 | #134 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sabato in pista si parlava di Leopard, delle disavventure che ho avuto e di questa discussione in cui diversi possessori di leopard si sono sfogati, purtroppo generando qualche polemica senza volerlo. Indovinate... Salta fuori che due persone lì lo hanno avuto e bruciato, parrebbe anche loro per un problema di avvolgimento. Probabilmente il punto debole di questo motore. Sono senza parole. Eviterò quel supposta rossa come la peste d'ora in poi.
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
19 novembre 12, 18:16 | #135 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2012 Residenza: Torino
| Citazione:
| |
19 novembre 12, 21:36 | #136 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho da poco acquistato un castle 2200 kv usato. Dell affidabilità non posso ancora parlare, ma per le prestazioni ...ragazzi è un signor motore. Dolce in basso dove gli altri strappano e perdono terreno, pur essendo senza sensori, ed esplosivo ai medi e in alto. Ha molto più allungo del 2200 leopard che avevo, ma probabilmente non fa testo perchè il mio esemplare aveva qualcosa si fallato (bruciato in 2 batterie). La cosa che più mi impressiona di questo castle è la trattabilità in basso, che fa scaricare a terra sin dai primi centimetri. Te ne accorgi in quei salti subito dopo i tornanti dove prima dovevi cercare di far scorrere la macchina per saltare bene e ora arrivi come vuoi e ti basta mezzo metro a gas spalancato. E dire che lo xerun 2000 di coppia ne aveva da vendere. Poi questo castle è anche silenzioso. Mi pento di averlo preso solo adesso, avrei risparmiato dei soldi (vista la fine del leopard) e migliorato almeno qualcosa nel tempo su giro. Gran motore.
19 novembre 12, 21:40 | #137 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
| Citazione:
Le supposte rosse un pò meno. | |
19 novembre 12, 23:39 | #139 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
| io infatti usandolo come motore ne son contentissimo!
__________________ Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari |
Bookmarks |
| |