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Vecchio 13 novembre 12, 23:44   #111 (permalink)  Top
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questo è verissimo...e tu non sai i santi che tiro giù quando un modello mi da problemi....ed io non riesco a capire che caxxo ha!...
io cerco sempre di essere sincero e raccontare le sensazioni,sia positive che negative che un automodello in tutte le sue parti mi da....

anche perché lo reputo rispettoso e onesto verso gli altri utenti che vogliono avvicinarsi al mondo del modellismo! Se una cosa la reputo un cesso lo dico,anche se la possiedo!
Sante parole.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 00:54   #112 (permalink)  Top
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forse state uscendo dalla discussione..............
simone79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 09:19   #113 (permalink)  Top
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forse state uscendo dalla discussione..............
adesso ci rientriamo! anzi rientrano!
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Vecchio 14 novembre 12, 10:49   #114 (permalink)  Top
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Quando avevo la firma con il mio sito dava fastidio lo stesso.


Cmq , NEK77 , tu hai un ripper 2000kv. Pensi sia così diverso da un Leopard ?

secondo te Tony arms ha rovinato lipo e motore per colpa SOLO del motore? lui poteva mandarlo in garanzia e fidati che l'avrebbe presso nuovo.

Secondo me Ha aumentato eccessivamente il TIMING in allungo , ed è testato che con il TIMING alto si corrono rischi , sposti la "coppia" del motore nel pieno dei giri , quindi ai bassi secondo me non spinge più come quando imposti il TIMING basso o medio.

Cosa succede con il TIMING alto ? temperature alte, assorbimento molto più alto..stress del motore e del regolatore . Non ditetmi di no...

Di questo particolare no ne parla nessuno.

È sia ben chiaro , che io non prendo in giro nessuno . I Leopard durano alla grande con il suo esc di scatola e su questo di posso mettere la mano sul fuoco.
I Leopard sono stati una moda per questo forum , fino a che non li hanno sottoposti a un test da competizione.

Ma io ancora non sono del tutto convinto detto sinceramente. e ripeto o ne vendo uno o ne vendo un altro non mi cambia anzi, so cosa va di moda grazie a voi io devo solo vendere per giusto. Ma siccome giro anche io spesso , voglio confrontare le mie idee.
giorgio93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 10:52   #115 (permalink)  Top
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È se ciò di che si parla è poi vero. Sarò felice di sapere che a un Leopard il TIMING non lo puoi alzare a palla. O che non lo posso usare in garla.Questo per fare un esempio
giorgio93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 11:04   #116 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giorgio93 Visualizza messaggio
Quando avevo la firma con il mio sito dava fastidio lo stesso.


Cmq , NEK77 , tu hai un ripper 2000kv. Pensi sia così diverso da un Leopard ?

secondo te Tony arms ha rovinato lipo e motore per colpa SOLO del motore? lui poteva mandarlo in garanzia e fidati che l'avrebbe presso nuovo.

Secondo me Ha aumentato eccessivamente il TIMING in allungo , ed è testato che con il TIMING alto si corrono rischi , sposti la "coppia" del motore nel pieno dei giri , quindi ai bassi secondo me non spinge più come quando imposti il TIMING basso o medio.

Cosa succede con il TIMING alto ? temperature alte, assorbimento molto più alto..stress del motore e del regolatore . Non ditetmi di no...

Di questo particolare no ne parla nessuno.

È sia ben chiaro , che io non prendo in giro nessuno . I Leopard durano alla grande con il suo esc di scatola e su questo di posso mettere la mano sul fuoco.
I Leopard sono stati una moda per questo forum , fino a che non li hanno sottoposti a un test da competizione.

Ma io ancora non sono del tutto convinto detto sinceramente. e ripeto o ne vendo uno o ne vendo un altro non mi cambia anzi, so cosa va di moda grazie a voi io devo solo vendere per giusto. Ma siccome giro anche io spesso , voglio confrontare le mie idee.
Pensala come vuoi, ormai l'ho buttato altrimenti mi mandavi una tua esc con i settaggi "corretti" e ti facevo vedere in video dopo quanti SECONDI di funzionanento svampava...
Il mamba pro mi è morto facendo a casa 2 metri in corridoio dopo aver riprovato a montare il leopard, immagino lo stress termico e meccanico dopo tutto quel run time..... Per favore dai

Adesso mi piace credere che anche il cinesotto turnigy di scatola sia meglio di quello, anche se svampa si sta portando oltre 4 kg di truggy in pista non sul piazzale sotto casa ;)
Ah dimenticavo costa tipo 40 euro in tutto, compro un leopard e mezzo.. Se devo fare al risparmio tanto vale...
Mi pare che anche Fabio vada meglio con un turnigy sulla sua motonica, ancora non svampa

Ripeto che i rapporti erano quelli, il mezzo pesava pronto corsa con la lipo neanche 3,4kg e tutti i valori erano tagliati quasi al minimo vista l'ottima spinta su un mezzo dal peso ridicolo!!


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tony arms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 11:47   #117 (permalink)  Top
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È se ciò di che si parla è poi vero. Sarò felice di sapere che a un Leopard il TIMING non lo puoi alzare a palla. O che non lo posso usare in garla.Questo per fare un esempio
io so che thunder come regolatori monta gli hobbywing...
il motore non so,può anche darsi sia un Leopard (sinceramente non lo so)...
cmq con motori stock thunder non ho mai avuto un problema......

Io non giudico questo tipo di motore(non lo conosco)...
sento solo i commenti e chiedo se è proprio così!

come penso anche che se un qualsiasi motore lo tieni stock ti dura una vita,se lo modifichi ti dura meno...questo succede anche nei motori sia diesel che a benza...se modifichi più prestazioni ,ma meno durata!...

Cambiando discorso, porti all esasperazione un 320 diesel da 177cv,modificando la turbina,e centralina...questo motore ti dura sicuramente meno che di banco dalla casa!....
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Ultima modifica di Nek77 : 14 novembre 12 alle ore 11:54
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Vecchio 14 novembre 12, 12:04   #118 (permalink)  Top
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Pensala come vuoi, ormai l'ho buttato altrimenti mi mandavi una tua esc con i settaggi "corretti" e ti facevo vedere in video dopo quanti SECONDI di funzionanento svampava...
Il mamba pro mi è morto facendo a casa 2 metri in corridoio dopo aver riprovato a montare il leopard, immagino lo stress termico e meccanico dopo tutto quel run time..... Per favore dai

Adesso mi piace credere che anche il cinesotto turnigy di scatola sia meglio di quello, anche se svampa si sta portando oltre 4 kg di truggy in pista non sul piazzale sotto casa ;)
Ah dimenticavo costa tipo 40 euro in tutto, compro un leopard e mezzo.. Se devo fare al risparmio tanto vale...
Mi pare che anche Fabio vada meglio con un turnigy sulla sua motonica, ancora non svampa

Ripeto che i rapporti erano quelli, il mezzo pesava pronto corsa con la lipo neanche 3,4kg e tutti i valori erano tagliati quasi al minimo vista l'ottima spinta su un mezzo dal peso ridicolo!!


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Ti credo , come non ti credo , appena posso però farò un test .
forse il mamba si é bruciato perché il Leopard ( che già ti aveva bruciato un esc ) era già andato , secondo me è così.

In questo video si vede bene l accoppiata Cina Leopard e America castle...al minuto 1.17

Leopard 2200kv 4074 1/8th scale BL motor tested - YouTube
giorgio93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 12:07   #119 (permalink)  Top
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io so che thunder come regolatori monta gli hobbywing...
il motore non so,può anche darsi sia un Leopard (sinceramente non lo so)...
cmq con motori stock thunder non ho mai avuto un problema......

Io non giudico questo tipo di motore(non lo conosco)...
sento solo i commenti e chiedo se è proprio così!

come penso anche che se un qualsiasi motore lo tieni stock ti dura una vita,se lo modifichi ti dura meno...questo succede anche nei motori sia diesel che a benza...se modifichi più prestazioni ,ma meno durata!...

Cambiando discorso, porti all esasperazione un 320 diesel da 177cv,modificando la turbina,e centralina...questo motore ti dura sicuramente meno che di banco dalla casa!....
Probabilmente manca un controllo serio sulla produzione, non ho detto che non esistano leopard che vanno bene, probabilmente anch'io sfortunato come loro due ma i numeri fanno pensare che probabilmente c'è poca cura nel controllare ció che si produce e come lo si produce


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Vecchio 14 novembre 12, 13:07   #120 (permalink)  Top
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cmq il tuo cinesotto Tony cel'ha anche il Bomber ,va bene è gli dura 10 minuti con la 4200 hyperion .
il mio sulla motonica è uguale ma con i sensori ,i sensori hanno problemi ,non so se lo producono ancora il tuo ,perchè secondo me va alla gande e costa poco .
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