10 novembre 12, 21:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
| Primo problemino Trailblazer 1/5 Xb Center Drive Shaft Front
Ciao, oggi il primo problema ho perso la spinetta del Drive shaft ... lunghezza 10mm x 3 mm che faccio? vedo di autocostruirlo con un chiodo e/o qualcosa di simile? |
11 novembre 12, 10:06 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
puoi cercare una "spina da stampo al wulframio" presso un fornitore per industria ( quelli che vendono viti bulloni rondelle....punzoni ) è molto difficile da tagliare , ci vuole un dremel col disco ma poi la durata è garantita se si fosse sciupata la sede nel semiasse( allargata ) puoi fabbricarti un cilindretto in rame oppure alluminio tagliandolo da un tubo di diametro adeguato , li vendono da ObI o al brico , costano pochi euro e poi farci tanti rinforzi per la trasmissione ( li monti sul giunto che esce dal differenziale ed impedirà alla spina di fuoriuscire ) se non trovi il diametro giusto , ne prendi uno il più vicino possibile , lo tagli lateralmente e poi lo fai stringere al mozzo con del termoretraibile il solo termoretraibile non regge più di 2 sgassate ma è utilissimo per contenere il grasso lubrificante ( per esempio )
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
11 novembre 12, 15:11 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
|
Ciao, ottimo consiglio per il termorestringente lo userò sul Savy, dentro ci trovo di tutto... per la spinetta ieri sera avendo un pò di fretta mi sono adoperato nel farla con un tondino penso di alluminio... forse durerà poco... la sede è perfettamente integra ho dovuto spingere con piccoli colpetti di martello la spinetta per farla entrare... |
Bookmarks |
| |