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Vecchio 10 novembre 12, 01:48   #1 (permalink)  Top
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Motore brushless Leopard Hobby 1/8 "sgrana"..

Ciao ragazzi!!
ho cercato sul forum ma non ho trovato niente e chiedo il vs aiuto.
Allora, da un pò di tempo il motore sopracitato montato sulla mia Hyper9e sembra "sgranare" non appena accellero diciamo bruscamente... ho provato a controllare i differenziali ma sono ok, lo stesso ho fatto con pignone e corona provando varie distanze di accoppiamento ma niente.. allora ho deciso di smontare il rotore per controllare se c'era del materiale venuto via con l'usura (intorno alle 25-30 scariche indicativamente, con LiPo 4s a 25-30c) ma niente..
Sembrerebbe tutto ok ed ho colto l'occasione per controllare e lubrificare i cuscinetti che sono ok anche loro.
La cosa particolare è che non mi sembra calato di prestazioni se non un pò in fase di "punch"... e, con ruote sollevate quindi senza carico il problema non si pone...
Spero che qualcuno mi illumini thanksssss
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Vecchio 10 novembre 12, 08:59   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di cinghio
 
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io ho appena avuto una pessima esperienza con il leopard.
Comprato nuovo e dopo 3 batterie a bruciato gli avvolgimenti.
Secondo me è una marca di pessima qualità costruttiva. Mai visto niente del genere. Mai più leopard per quanto mi riguarda.

Se i sintomi che ti da sono: rotore quasi bloccato (con cuscinetti ok) forte cogging' temperature elevate dopo solo pochi secondi, hai gli avvolgimenti bruciati.
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«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
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Vecchio 10 novembre 12, 10:51   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
io ho appena avuto una pessima esperienza con il leopard.
Comprato nuovo e dopo 3 batterie a bruciato gli avvolgimenti.
Secondo me è una marca di pessima qualità costruttiva. Mai visto niente del genere. Mai più leopard per quanto mi riguarda.

Se i sintomi che ti da sono: rotore quasi bloccato (con cuscinetti ok) forte cogging' temperature elevate dopo solo pochi secondi, hai gli avvolgimenti bruciati.


ma siete sicuri che è proprio colpa dei leopard , io ne ho visti e ne vedo girare un sacco.....ma tanti da quando li monta la caster di serie.. MAI un problema... oltretutto mi pare che non si sia mai lamentato nessuno a riguardo


... si quel singhiozzio molto probabilmente è dovuto agli avvolgimenti bruciati ..ma non è detto che la colpa sia dei motori perche' vanno alla grande. non penso che si bruciano senza motivo , le temperature sotto controllo ? rapporti giusti ? molto , molto strano.
giorgio93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 12, 12:03   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giorgio93 Visualizza messaggio
ma siete sicuri che è proprio colpa dei leopard , io ne ho visti e ne vedo girare un sacco.....ma tanti da quando li monta la caster di serie.. MAI un problema... oltretutto mi pare che non si sia mai lamentato nessuno a riguardo


... si quel singhiozzio molto probabilmente è dovuto agli avvolgimenti bruciati ..ma non è detto che la colpa sia dei motori perche' vanno alla grande. non penso che si bruciano senza motivo , le temperature sotto controllo ? rapporti giusti ? molto , molto strano.
rapporti corretti (corro da tre anni con i buggy elettrici) temperature sotto i 55, almeno fino a quando a bruciato (uno dei sintomi è che si scalda subito in pochi secondi). Nessun problema alla trasmissione.
Il mio losi 1700 da 3 anni sopporta trattamenti indecenti e va ancora una meraviglia. Anche a due miei amici il leopard ha dato problemi
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Vecchio 10 novembre 12, 13:04   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
rapporti corretti (corro da tre anni con i buggy elettrici) temperature sotto i 55, almeno fino a quando a bruciato (uno dei sintomi è che si scalda subito in pochi secondi). Nessun problema alla trasmissione.
Il mio losi 1700 da 3 anni sopporta trattamenti indecenti e va ancora una meraviglia. Anche a due miei amici il leopard ha dato problemi
veramente strano , perche' noi li tartassiamo in spiaggia i modelli 1:8 caster , anche i buggy e onsestamente nada...... tirano come delle bestie.....
giorgio93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 12, 13:56   #6 (permalink)  Top
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Forse ho risolto, probabilmente era il differenziale posteriore domani smonto e controllo speramo benee
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Vecchio 11 novembre 12, 14:01   #7 (permalink)  Top
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Forse ho risolto, probabilmente era il differenziale posteriore domani smonto e controllo speramo benee
APPUNTO HAI SGRANATO PERCHE' IL MOTORE VA TROPPO BENE !! MEGLIO COSI..

pessima qualita' costruttiva ?? ma come sono molto molto simili agli hobbywing , e gli hobbywing in confronto ai leopard (facendo una statistica a occhio di chiacchiere di gente sui forum ) hanno riscontrato molti piu' problemi , il rotore che si macina e via dicendo.

QUANDO RIMONTI IL DIFFERENZIALE SPESSORALO CON I RASAMENTI OPPORTUNI , ACCOPPIA BENE CORONA E PIGNONE E VEDI COME NON HAI PROBLEMI !

UN FILO DI GRASSO....

AH UNA VOLTA CHE CI SEI CAMBI PURE L OLIO SILICONICO AL SUO INTERNO.
giorgio93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 12, 14:45   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giorgio93 Visualizza messaggio
APPUNTO HAI SGRANATO PERCHE' IL MOTORE VA TROPPO BENE !! MEGLIO COSI..

pessima qualita' costruttiva ?? ma come sono molto molto simili agli hobbywing , e gli hobbywing in confronto ai leopard (facendo una statistica a occhio di chiacchiere di gente sui forum ) hanno riscontrato molti piu' problemi , il rotore che si macina e via dicendo.

QUANDO RIMONTI IL DIFFERENZIALE SPESSORALO CON I RASAMENTI OPPORTUNI , ACCOPPIA BENE CORONA E PIGNONE E VEDI COME NON HAI PROBLEMI !

UN FILO DI GRASSO....

AH UNA VOLTA CHE CI SEI CAMBI PURE L OLIO SILICONICO AL SUO INTERNO.
non ho dati statistici sufficienti per esprimere un opinione fondata su tutta la produzione leopard. Posso solo dire che l unico esemplare che ho avuto era affetto da un grave difetto di costruzione. Sono certo di averlo utilizzato in modo corretto e non gravoso. Un paio di batterie di vita sono davvero troppo poche.
Tanto mi basta per rinunciare a comprare leopard in futuro e per mettere in guardia quante più persone possibile.

Tutte queste caster motorizzate leopard vorrei vederle girare nelle piste vere a prendere le botte dei salti veri... Poi vediamo quanto durano i motori.
Nel mondo delle gare elettrico del triveneto che frequento, non ho mai visto montare leopard. sui buggy/truggy da competizione. é un dominio quasi assoluto di neu con qualche hobbywing e xcelorin. chissa come mai?

Nelle stesse gare non si vedono nemmeno caster....
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Ultima modifica di cinghio : 11 novembre 12 alle ore 14:48
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 12, 15:06   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
non ho dati statistici sufficienti per esprimere un opinione fondata su tutta la produzione leopard. Posso solo dire che l unico esemplare che ho avuto era affetto da un grave difetto di costruzione. Sono certo di averlo utilizzato in modo corretto e non gravoso. Un paio di batterie di vita sono davvero troppo poche.
Tanto mi basta per rinunciare a comprare leopard in futuro e per mettere in guardia quante più persone possibile.

Tutte queste caster motorizzate leopard vorrei vederle girare nelle piste vere a prendere le botte dei salti veri... Poi vediamo quanto durano i motori.
Nel mondo delle gare elettrico del triveneto che frequento, non ho mai visto montare leopard. sui buggy/truggy da competizione. é un dominio quasi assoluto di neu con qualche hobbywing e xcelorin. chissa come mai?

Nelle stesse gare non si vedono nemmeno caster....
Quoto in pieno.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 12, 16:38   #10 (permalink)  Top
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in italia i motori che vanno per la maggiore sono xerun, in pista di leopard non se ne vede uno e lo dico senza interesse dal momento che non li vendo e non li uso
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