10 novembre 12, 00:56 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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sarei curioso di vedere se il mio vicino di casa, ex compagnio di gare con le 1/5 che ha 4-5 mezzi di cui 2 stock come quello di putro gli si sono imbananate. imbananati haha cmq saranno ferme da almeno 10 anni con un peso del mezzo di circa 12-13kg se non si sono imbananate quelle ,penso proprio che questa cosa sull'imbananamento sia una bananata! è cmq sono sicuro che non le sbanana capovolgendo i mezzi ,sono fermi dall'era dei tempi.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
10 novembre 12, 03:38 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
| Citazione:
per Lee ,no niente ,piccolezze ,poi siamo quì per parlare di tronchetti sotto i mezzi ,non disperdiamoci in banalità.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. | |
10 novembre 12, 10:36 | #45 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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scusate la lunga assenza , impegni di lavoro penso di avere una buona esperienza con la conservazione dei modelli Partirei dal fatto che non tutte le plastiche sono uguali , alcune resistono meglio ( tamiya per esempio ) altre si piegano e rompono da sole ( Tag Model ) altre sono morbidissime ma basta bollirle per rideformarle ( Losi ) . Quelle della 1/5 di solito sono resistenti ma sono le gomme a non esserlo perciò conviene tenere la macchina sollevata , se possibile cambiare i braccetti inferiori con quelli in metallo ed evitare alla base il problema i fuoristrada li tengo sollevati e nel caso abbiano dei supporti degli ammortizzatori in plastica stacco l'ammortizzatore ed allento la molla , per auto tipo Mugen non occorre far niente , la plastica è talmente dura che non succede niente , le vecchie SG con le plastiche nere si deformano a vista : bollitura ( di solito basta il bagno a 90 gradi nella vasca ad ultrasuoni , pulisco e ammorbidisco in una volta sola ) . Un'altra cosa importante è il luogo dove si conservano i modelli : ricordatevi che soffrono l'umidità in special modo le gomme in spugna
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
10 novembre 12, 10:39 | #46 (permalink) Top |
User |
in poche parole faccio bene ad sollevarle
__________________ Hpi Baja 5B ss 1/5-Hpi Savage Flux 1/8-Hpi Vorza 1/8-Hpi Savage Xs 1/10-Losi 8IGht 2.0E 1/8-Losi Xxx4 1/10-Losi High Roller 1/10-Inferno Ve 1/8-ERevo 1/8-ERevo Vxl 1/16-Rally Vxl 1/16-Axial Scx10 Honcho 1/10-Vaterra Twin Hammers 1/10-Vaterra Glamis Uno 1/8-M5 Cross 1/5//Radio P3K/Dx3R Pro |
10 novembre 12, 19:13 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2012 Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
| Citazione:
cmq le gomme tendono a deformarsi dopo mesi di ferma statica...un Po come le gomme delle auto.... ....
__________________ Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4 | |
11 novembre 12, 01:03 | #50 (permalink) Top |
User |
__________________ Hpi Baja 5B ss 1/5-Hpi Savage Flux 1/8-Hpi Vorza 1/8-Hpi Savage Xs 1/10-Losi 8IGht 2.0E 1/8-Losi Xxx4 1/10-Losi High Roller 1/10-Inferno Ve 1/8-ERevo 1/8-ERevo Vxl 1/16-Rally Vxl 1/16-Axial Scx10 Honcho 1/10-Vaterra Twin Hammers 1/10-Vaterra Glamis Uno 1/8-M5 Cross 1/5//Radio P3K/Dx3R Pro |
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