Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 12, 13:21   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulmine75

Data registr.: 08-03-2008
Immagini: 32
Hpi Baja 5B ss 1/5-Hpi Savage Flux 1/8-Hpi Vorza 1/8-Hpi Savage Xs 1/10-Losi 8IGht 2.0E 1/8-Losi Xxx4 1/10-Losi High Roller 1/10-Inferno Ve 1/8-ERevo 1/8-ERevo Vxl 1/16-Rally Vxl 1/16-Axial Scx10 Honcho 1/10-Vaterra Twin Hammers 1/10-Vaterra Glamis Uno 1/8-M5 Cross 1/5//Radio P3K/Dx3R Pro
Fulmine75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 16:59   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di _-Exodus-_

Data registr.: 29-03-2009
Immagini: 3
e certo che si inbananano, e poi fibra anche quella e con tutti gli urti che prendono in pista che fanno lavorarte meccanicamente la ''fibra'' dei pracci piu aggiungiu il costante sottoponimento a pressione dato che le piste off-road non sono prorpio lisce..

poi tenendole sempre appogiate sulle ruote (le rc) mica si radrizzano contro il carico a cui sono sottoposti (i braccetti)

cmq dai al max si invertono per fargli tornara diritti e poi piegarli al contrario hehe, boh chissa magari diventano piu flessibili e ci si guadagna qualcosa in termini di tenuta mah.....????
Vecchio 09 novembre 12, 17:12   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di zoltan

Data registr.: 06-09-2012
io mi sono aggiustato con un bel piedistallo girevole in lego.....
Icone allegate
Conviene alzarle ?-2012-11-09-15.05.59.jpg   Conviene alzarle ?-2012-11-09-15.06.08.jpg   Conviene alzarle ?-2012-11-09-15.06.40.jpg  
zoltan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 17:32   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da zoltan Visualizza messaggio
Idea geniale vado a tirar fuori i vecchi lego!
Vecchio 09 novembre 12, 18:14   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di zoltan

Data registr.: 06-09-2012
io ho provato a stracaricarlo... ci ho messo sopra quasi 4 chili di roba e teneva perfettamente girando come se fosse stato vuoto...LEGO FOREVER
molto meglio che spendere dei soldi per cose che ti puoi fabbricare in casa da solo chome meglio ti servono!
zoltan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 18:45   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Albo89

Data registr.: 11-03-2011
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da zoltan Visualizza messaggio

Belloo
Io da qualche parte ho ancora i technic(avevo solo quelli ) , ora me lo faccio pneumatico il piedistallo!
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 18:55   #37 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
quasi quasi le metto davvero a testa in giùcomunque pure io sono propenso a toglierle le ruote..però ilk fatto di piegare i braccetti mi pare quasi eccessivovabbè che ho quasi solo dei monster e i mezzi che ho coi braccetti in alluminio saran difficili da piegare,però mi pare (quasi) un'esagerazione.i braccetti rpm dicono siano più flessibili.ma non pensavo fino a questo punto...
comunque culatello imbananare si dice pure a casa mia quindoi niente diritti d'autore
quella di staccare gli ammortizzatori pure mi pare quasi eccessiva bad:nei modeli con sospensione pushrod(traxxas solitamente)il fatto di staccar gli ammortizzatori a tuo avviso è ancora più importante o meno importante rispetto ad ammortizzatori tradizionali?
Fidati che i braccetti in fibra si piegano.... e grazie al casso che a te non si piegano, se son di alluminio.

Per quanto riguarda gli ammortizzatori, a me risulta (almeno parlando di modelli con i grani di downstop sul telaio, come touring, buggy e pista) che gli ammortizzatori continuino a comprimere i braccetti contro il telaio anche a ruote sollevate, altrimenti il downstop non avrebbe ragione di essere......

PS
Ovviamente il mio consiglio di staccare gli ammo era solo in previsione di un luuuuungo inutilizzo, chiaro che se si usa il modello tutti i weekend la cosa non ha senso, e poi a pensarci bene, quanto tempo richiede una simile manovra?? 5 minuti a star abbondanti e spese zero?? mah........
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 19:21   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Fidati che i braccetti in fibra si piegano.... e grazie al casso che a te non si piegano, se son di alluminio.

Per quanto riguarda gli ammortizzatori, a me risulta (almeno parlando di modelli con i grani di downstop sul telaio, come touring, buggy e pista) che gli ammortizzatori continuino a comprimere i braccetti contro il telaio anche a ruote sollevate, altrimenti il downstop non avrebbe ragione di essere......

PS
Ovviamente il mio consiglio di staccare gli ammo era solo in previsione di un luuuuungo inutilizzo, chiaro che se si usa il modello tutti i weekend la cosa non ha senso, e poi a pensarci bene, quanto tempo richiede una simile manovra?? 5 minuti a star abbondanti e spese zero?? mah........
Quoto che fanno pressione sui downstop, come é normale che sia ovviamente... Anche quello fa la sua se rimane fermo tanto tempo il mezzo

Sent from my iPhone using Tapatalk
Vecchio 09 novembre 12, 21:50   #39 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
ottimo bad.io come tanti sono quì per imparare e mi piace appunto ogni giorno imparare qualcosa di nuovomi vieene da pensare che magari faccio dei salti da2metri con l'e-revo e i braccetti non si piegano,poi lo lascio sulla mensola 4mesi perchè è inverno ed invece i braccetti si piegano..è troppo affascinante questa cosa!!
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 23:56   #40 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
ottimo bad.io come tanti sono quì per imparare e mi piace appunto ogni giorno imparare qualcosa di nuovomi vieene da pensare che magari faccio dei salti da2metri con l'e-revo e i braccetti non si piegano,poi lo lascio sulla mensola 4mesi perchè è inverno ed invece i braccetti si piegano..è troppo affascinante questa cosa!!
Siamo tutti qui per imparare...

È in effetti il tuo discorso non fa una piega, i braccetti in genere resistono ad urti violenti ma sotto sforzi prolungati si piegano.

Ovviamente sto generalizzando.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks