05 novembre 12, 00:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2012
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| Ingranaggi rotti help
Salve, sono nuovamente alle prese con dei problemi che si stanno verificando nel mio buggy 1/10 Riassumendo le ultime modifiche, ho montato il motore bullistorm 5.5T e ho bruciato il regolatore lansu 90A, quindi monto un'hobbywing da 120A 1/8, sembra tutto ok ma ho macinato la corona e il pignone del differenziale posteriore che credevo fosse d'acciaio, ma sembra più zinco o qualcosa del genere, e per poco non brucio anche il regolatore che fortunatamente è entrato in protezione da surriscaldamento e si è solo squagliata la plastica! Detto questo, ho acquistato il differenziale completo di pignone (ancora lo devo montare), e ho tolto la plastica dal regolatore, e adesso sembra che l'aria mandata a pressione sul dissi faccia meglio il suo dovere. Ma accetto consigli su come raffreddare meglio il regolatore, visto che non ho fatto un granchè di modifica! Per quanto riguarda il differenziale posteriore, viene fornito direttamente con grasso all'interno, quello vecchio invece lo avevo caricato con olio siliconico 1000 al post e 3000 all'anter...mi conviene fare la stessa cosa ho lo monto così per comè? Dalla himoto usa, mi avevano detto che sulla zmotoz3 brushless mettono un 10000 al posteriore e 1000 o 5000 all'anteriore! Ma è mai possibile? Praticamente il contrario! Accetto consigli e aiuti...praticamente 1 ora di divertimento per me diventa una settimana (ritagli di tempo la sera/notte) di riparazioni varie e spese continue di soldi di ricambi!
__________________ HIMOTO ZMOTOZ3 OFF-ROAD-BRUSHLESS BULLISTORM 5.5T 6070KV-ESC HOBBYWING EZRUN WP SC8 120A-RADIO ROBITRONIC TL-3C 2.4 Ghz |
05 novembre 12, 01:08 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-07-2012
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Il regolatore e già di 120A e di picco fa 760A! Quello da 90A si è squagliato ed è già stato sostituito con questo di 120A come in firma!
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05 novembre 12, 13:25 | #5 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 31-05-2012 Residenza: Gallico (RC)
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ma scusa un 5.5T oltre 6000kv che ci devi fare ? oltretutto SCOMMETTO CHE STAI USANDO I RAPPORTI DI SERIE........................... devi mettere corona grande non ricordo la dentatura , e il pignone piccolo almeno un 22T poi devi verificare che le lettere del motore abc combacino con quelle dell'esc , spesso e volentieri fanno capricci o i motori scaldano |
05 novembre 12, 20:02 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-07-2012
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Il motore è montato bene, ma i rapporti sono di serie 64 denti corona e 26 denti il pignone! Per la corona non penso che si possa cambiare, ma il pignone lo posso mettere più piccolo, saresti così gentile da indicarmi un link con dei pignoni che vanno bene per la corona Modulo 0.6? Grazie
__________________ HIMOTO ZMOTOZ3 OFF-ROAD-BRUSHLESS BULLISTORM 5.5T 6070KV-ESC HOBBYWING EZRUN WP SC8 120A-RADIO ROBITRONIC TL-3C 2.4 Ghz | |
06 novembre 12, 09:34 | #7 (permalink) Top | |
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06 novembre 12, 09:54 | #8 (permalink) Top |
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metti il 21 e poi fai le prove controllando la temperatura!
__________________ Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961 1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz |
18 novembre 12, 10:08 | #9 (permalink) Top |
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Ancora non ho potuto ordinare i pignoni, ma vorrei chiedervi una cosa: Ho a disposizione una corona da 58 denti quindi più piccola della mia attuale 64, e se mettessi quella da 58 denti con pignone da 26 non accorcio il rapporto? E come se mettessi un pignone da 24 giusto? Non ho chiaro ancora la storia che 1 dente di pignone equivale a 3 denti di corona, ma a togliere o a mettere? Mi dissipate questo dubbio?
__________________ HIMOTO ZMOTOZ3 OFF-ROAD-BRUSHLESS BULLISTORM 5.5T 6070KV-ESC HOBBYWING EZRUN WP SC8 120A-RADIO ROBITRONIC TL-3C 2.4 Ghz |
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