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Vecchio 30 dicembre 12, 23:03   #31 (permalink)  Top
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mi fa piacere... ma perchè parli dei barilotti? ti hanno dato problemi quelli in plastica?
no, non danno problemi, ma sembrano molto piccoli e fragili, ho letto sul forum team C che tutti i piloti pro usano quei due - tre optional come i barilotti e i semiassi AE.
Per quelli devo ancora capire se lo fanno per montare i cerchi AE (ma non sono tutti uguali??) o quei semiassi sono più resistenti.
Fai conto che con setup da scatola ho avuto delle buone sensazioni e pensa che avevo delle gomme le losi micro pin che un pò perdevano trazione.
Con delle pro line serie andava sicuro più forte.
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Vecchio 17 ottobre 13, 14:04   #32 (permalink)  Top
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salve ragazzi...riesumo questo 3d inattivo da quasi un anno perchè sono alla ricerca del mio primo modello "serio" per andare in pista...e ovviamente mi interessa un buggy 2wd... ho fatto la prima garetta con un panzer del 1937 e dato che mi ha dato parecchio gusto non vedo perchè non provare qualcosa fatto con un po' più di concezione...

le solite asso/losi/durango non mi dicono molto e so che posso essere idiota a dirlo...da ormai due settimane mi sono invaghito della team c, in particolare della tc02 evo...che è identica a kawada/ansmann se non sbaglio...

da quello che ho letto sembra un buon mezzo, ne parlate bene, confermate anche a distanza di un anno?? o sono insorti problemi???

la versione team è fuori portata, soprattutto per uno che inizia...e poi bigbore, mozzi in lega e differenziale a ingranaggi potrei anche prenderli in un secondo momento come "aggiornamento"...

io avrei visto questa Buggy 2WD da competizione TeamC TC02 Evo [TC02EVO] 136.00EUR RC-PITLANE, On Road e OFF Road . Il prezzo mi sembra onesto (è completa di cerchi e gomme) e sempre su questo sito ho visto che ci sono tutti i ricambi, quindi per ora sono abbastanza tranquillo...sapete se si trova a meno su siti sicuri e/o testati??

in attesa che qualcuno mi smonti (di solito succede così!!)....ringrazio..
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Vecchio 17 ottobre 13, 14:25   #33 (permalink)  Top
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È un mezzo discreto, funziona bene ed è performante, purché si adottino degli accorgimenti sulle sospensioni e un piccolo rinforzo sul puntale (la pecca di questa macchina).
Su moquette faccio gli stessi tempi di una Losi 22 mid motor anche se ho il motore a sbalzo.
Su terra, comunque, funziona molto bene.
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Vecchio 17 ottobre 13, 14:34   #34 (permalink)  Top
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È un mezzo discreto, funziona bene ed è performante, purché si adottino degli accorgimenti sulle sospensioni e un piccolo rinforzo sul puntale (la pecca di questa macchina).
Su moquette faccio gli stessi tempi di una Losi 22 mid motor anche se ho il motore a sbalzo.
Su terra, comunque, funziona molto bene.
grazie maxks....beh girare negli stessi tempi di una 22 mid con lo svantaggio del motore posteriore non è male!!!

comunque con puntale intendi proprio la parte anteriore del telaio??
questo per caso????



in caso, come si dovrebbe fare un rinforzo???
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Vecchio 17 ottobre 13, 16:26   #35 (permalink)  Top
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Beh, dai, anche con qualche handicap se settanta bene una macchina, a parità di pilota le differenze sono bassissime.

Esattamente quello che hai mostrato in foto. Purtroppo è un problema che attanaglia tutte le 2wd Team C, anche le nuove TM.

Io ho preso spunto dal pilota ufficiale TC e mi sono costruito un supporto in alluminio da 2mm che pesa solamente 38 grammi. Oltre a rendere indistruttibile la macchina (già collaudato contro un paletto, nessun danno), la rende più stabile e bilanciata dato che il peso è tutto dietro. Con 3 euro di alluminio e 1 ora di tempo chiunque, con un dremel e manualità, può realizzarlo.

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Vecchio 17 ottobre 13, 21:33   #36 (permalink)  Top
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Beh, dai, anche con qualche handicap se settanta bene una macchina, a parità di pilota le differenze sono bassissime.

Esattamente quello che hai mostrato in foto. Purtroppo è un problema che attanaglia tutte le 2wd Team C, anche le nuove TM.

Io ho preso spunto dal pilota ufficiale TC e mi sono costruito un supporto in alluminio da 2mm che pesa solamente 38 grammi. Oltre a rendere indistruttibile la macchina (già collaudato contro un paletto, nessun danno), la rende più stabile e bilanciata dato che il peso è tutto dietro. Con 3 euro di alluminio e 1 ora di tempo chiunque, con un dremel e manualità, può realizzarlo.

complimenti, per essere fatto con il dremel è un lavorone!!! bravo

beh per me sarebbe il meno...disegnino 3d, programma per il cnc, qualche minuto di ciclo e il pezzo è bell'e fatto!!! se si tratta solo di quello non mi spavento...

beh se per il resto va bene penso proprio che cadrò su questo mezzo...mi piace e mi sembra diversa dalle solite blasonate!!! ancora qualche giorno di pensiero e dubbi e poi forse ordinerò...
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Vecchio 18 ottobre 13, 01:24   #37 (permalink)  Top
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Sgrossato il pezzo con seghetto alternativo e mola da banco... poi rifinito a dremel.
I fori sono quelli del telaio, così diventa un tutt'uno.

Comunque, vedrai che per i soldi che costa è un buon mezzo.

L'ultimo accorgimento è fare un foro in più sul piattello degli ammo posteriori, io ho usato una punta da 1,5mm. Migliora tantissimo l'assetto.
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Vecchio 18 ottobre 13, 11:45   #38 (permalink)  Top
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Sgrossato il pezzo con seghetto alternativo e mola da banco... poi rifinito a dremel.
I fori sono quelli del telaio, così diventa un tutt'uno.

Comunque, vedrai che per i soldi che costa è un buon mezzo.

L'ultimo accorgimento è fare un foro in più sul piattello degli ammo posteriori, io ho usato una punta da 1,5mm. Migliora tantissimo l'assetto.
come mai??? sono troppo frenati?? comunque io di solito i piatteli me li faccio d'alluminio perchè quasi sempre su ammortizzatori di livello medio/basso sono laschi rispetto al corpo...quindi vanno fatti un po' più giusti, in modo che lavorino veramente i fori e non quello che passa dall'esterno...
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Vecchio 19 ottobre 13, 10:41   #39 (permalink)  Top
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per curiosità maxks...tu dove l'hai comprata??
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Vecchio 19 ottobre 13, 12:30   #40 (permalink)  Top
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come mai??? sono troppo frenati?? comunque io di solito i piatteli me li faccio d'alluminio perchè quasi sempre su ammortizzatori di livello medio/basso sono laschi rispetto al corpo...quindi vanno fatti un po' più giusti, in modo che lavorino veramente i fori e non quello che passa dall'esterno...
Questi sono anche troppo precisi, infatti vai ad addolcire gli spigoli del piattello con un po' di carta vetro... comunque, si, aumenti il flusso dell'olio e vedi che lavorano molto meglio, più "burrosi".

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per curiosità maxks...tu dove l'hai comprata??
In Germania, un'occasione a 100 euro.
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