Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 12, 01:24   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di spirrittu

Data registr.: 29-09-2010
Turnigy 1/10 Brushless 2WD Desert Racing

un saluto a tutti,ero intenzionato a prendere la macchina in questione,premetto che nn devo fare gare o salti da circo,ma un semplice uso in sterrato liscio o piazzali erbosi,ne vale la pena?

l idea era di cambiare nel tempo le parti deboli con pezzi piu resistenti,magari metallici.

Ultima modifica di spirrittu : 25 luglio 14 alle ore 13:40
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 01:29   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bi7hazard

Data registr.: 12-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da spirrittu Visualizza messaggio
un saluto a tutti,ero intenzionato a prendere la macchina in questione,premetto che nn devo fare gare o salti da circo,ma un semplice uso in sterrato liscio o piazzali erbosi,ne vale la pena?

l idea era di cambiare nel tempo le parti deboli con pezzi piu resistenti,magari metallici.
si se i salti sono "contenuti" e non richiedi troppo dal modello ti puoi divertire nel bashing con 1 spesa molto ristretta

io ho il modello SCT 2wd che di suo ha moltissimi pezzi copatibili

ps: se non sbaglio ross85 possiede proprio quel modello

Ultima modifica di Bi7hazard : 04 novembre 12 alle ore 01:38
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 01:43   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-01-2012
Ciao per il cazzeggio e il divertimento è un buon modello. Io ho il trailblazer XB 1/5 della turnigy sempre comprato da hobbyking e mi ci diverto molto.
I pezzi di ricambio li trovi da hobbyking a prezzi molto bassi. Ad esmpio potresti gia comprare una corona e pignone di scorta, in quanto specialmente la corona essendo in plastica si può sgranare facilmente, specialmente se userai il mezzo a 3S, anche se io ti consiglio di usarlo in prevalenza a 2S. In futuro potresti ad esempio montare gli ammortizzatori in metallo e mettere i barilotti posteriori in ergal.
Il desert buggy è il clone della Kyosho ultima DB e c'è gente che usa i pezzi di ricambio di quest'ultimo
raul325 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 12:10   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di spirrittu

si pensavo di usarlo a 2s principalmente,i salti saranno praticamente inesistenti,le modifiche "essenziali" le vorrei fare subito o almeno avere i pezzi pronti in caso di rotture,mi dareste qualche link per i ricambi in metallo?grazie a tutti
Vecchio 04 novembre 12, 12:42   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Francescorosso

Data registr.: 11-08-2007
Citazione:
si pensavo di usarlo a 2s principalmente,i salti saranno praticamente inesistenti,le modifiche "essenziali" le vorrei fare subito o almeno avere i pezzi pronti in caso di rotture,mi dareste qualche link per i ricambi in metallo?grazie a tutti
I salti li puoi fare tranquillamente... certo non volare... x ora il bestione lo stò maltrattando...

Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 12:50   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di spirrittu

bellissima,mi dai qualche dritta per le modifiche?bella la cappottina dove l hai presa?
Vecchio 04 novembre 12, 13:29   #7 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Su youtube c'è una semplice guida per correggere i problemi di geometrie che stressano gli ammortizzatori
Vecchio 04 novembre 12, 13:58   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-05-2011
Citazione:
bellissima,mi dai qualche dritta per le modifiche?bella la cappottina dove l hai presa?
quella però è 1/5, la tua è 1/10
jonapo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 15:29   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di spirrittu

Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Su youtube c'è una semplice guida per correggere i problemi di geometrie che stressano gli ammortizzatori

mi daresti il link?grazie

per corone,bicchieri ecc quali posso prendere?
Vecchio 04 novembre 12, 17:22   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Francescorosso

Data registr.: 11-08-2007
Citazione:
Ciao, si questa è bella grandicella la scala è 1/5 anche se dalle foto non si evince...

per ora nessuna modifica ho solo cambiato i connettori delle batterie da bullet 4mm a 5,5mm come erano le batterie...

qui si vedono le dimensioni della Trailblazer che sono molto generose...

Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks