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Vecchio 29 agosto 13, 00:22   #111 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da spirrittu Visualizza messaggio
cerchi picoli con gomme alte e morbide che si deformano con la forza centrifuga,differenziale spessorato male,a culo ti puo andare bene come rompersi alla prima uscita,corone morbide(quelle nere),dogbones e relativi incastri deboli con spine piccole che consumano i bicchieri per via del gioco,lo sterzo va modificato aggiungendo dei controdadi come in foto xche si svitano con le vibrazioni,aggiungere 1-2 viti al supporto anteriore dei bracci xche lo si perde in cammino,il supporto dell ammortizzatore va accorciato o sostituito con uno passante.
Mi stai dicendo che per 4 o 3 dollari in più ti danno cosi tanta roba rispetto alla vecchiA?
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Vecchio 29 agosto 13, 02:00   #112 (permalink)  Top
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Non ti danno nulla.hanno solo ricevuto i suggerimenti dei clienti e la nuova(che ho sotto mano) ha corone più forti.differenziale apposto.attacchi ammortizzatori apposto.dogbone e trascinatori maggiorati.carrozzeria aperta nella cabina per raffreddare meglio l elettronica.lo sterzo e invariato ma ci vuole un minuto per risolverlo. le gomme piu basse si deformano molto meno..ci sono 10dollari in più di soluzioni e 1000 casini di meno.



PS la mia prende botte da orbi e va a meraviglia.mai stato cosi soddisfatto di una cosiddetta cinesata.

Ultima modifica di spirrittu : 29 agosto 13 alle ore 02:04
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Vecchio 29 agosto 13, 02:05   #113 (permalink)  Top
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Vabbe pensavo peggio. Vorra dire che quando sara ora montero i ricambi dell'eguana. Il differenziale l'ho aperto e a parte la mancanza di grasso non aveva giochi eccessivi; gli ammo anteriori mi sono arrivati gia che perdevano sul raschia olio e li ho sostituiti con 2 piu performanti. Credo proprio che sara destinata a sabbia ghiaia e neve; vita difficile per la eco buggy.

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Vecchio 14 settembre 13, 22:54   #114 (permalink)  Top
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Dopo 15 scariche posso dire che la nuova desert si difende bene.ho rotto una piastra anteriore ma ho preso un marciapiede in pieno!!l unico problema che e rimasto e sugli assi degli ingranaggi del differenziale. I satelliti girando se li mangiano come fosse burro.ho spostato i fari davanti per poter togliere la carrozzeria senza levare il rollbar.

Ultima modifica di spirrittu : 25 luglio 14 alle ore 13:40
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Vecchio 25 settembre 13, 22:21   #115 (permalink)  Top
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ma la eguana e la "vecchia" turnigy 1/10 hanno gli stessi ricambi?

ho smerigliato pignone e corona della mia turnigy sabato e volevo capire se cambiare rapporto (viaggio a 2/3s con un hpi flux 9t combo) e leggendo in internet qua e la dicevano di abbassare il rapporto a 14pignone e 54corona rispetto agli attuali..

ps: @spirrittu ricordi a chi avevi venduto la turnigy??? ti sei ripreso la stessa buggy? che differenza vedi tra le due?
tnx
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Vecchio 26 settembre 13, 15:11   #116 (permalink)  Top
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come gia scritto:

il nuovo modello ha meno problemi,hanno cambiato l attacco degli ammortizzatori,hanno risolto il problema al differenziale(spessoramento),le corone sono piu resistenti(le bianche al posto delle nere) e hanno denti meno fitti e piu grandi,le gomme sono piu basse ma con cerchio piu grande che si deformano meno causa forza centrifuga e stressano meno la meccanica,la carrozza ha un apertura superiore che fa circolare meglio l aria e raffredda meglio il regolatore nei periodi caldi(entra pero piu sporcizia),dogbone e relativi trascinatori sono spessi il doppio(mai rotti a contrario degli altri)


upgrade pezzi essenziali per evitare rottore frequenti(vedi foto)


alberini del differenziale di burro....risolto tagliando a misura due punte da ferro(trapano,usare la parte liscia)e col dremel rifare lo scasso centrale e giri per sempre!

i pezzi sono uguali

Ultima modifica di spirrittu : 25 luglio 14 alle ore 13:40
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Vecchio 26 settembre 13, 17:33   #117 (permalink)  Top
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come gia scritto:

il nuovo modello ha meno problemi,hanno cambiato l attacco degli ammortizzatori,hanno risolto il problema al differenziale(spessoramento),le corone sono piu resistenti(le bianche al posto delle nere) e hanno denti meno fitti e piu grandi,le gomme sono piu basse ma con cerchio piu grande che si deformano meno causa forza centrifuga e stressano meno la meccanica,la carrozza ha un apertura superiore che fa circolare meglio l aria e raffredda meglio il regolatore nei periodi caldi(entra pero piu sporcizia),dogbone e relativi trascinatori sono spessi il doppio(mai rotti a contrario degli altri)


upgrade pezzi essenziali per evitare rottore frequenti(vedi foto)


alberini del differenziale di burro....risolto tagliando a misura due punte da ferro(trapano,usare la parte liscia)e col dremel rifare lo scasso centrale e giri per sempre!

i pezzi sono uguali
.. quei pezzi li ho presi perchè sono stati i primi ad andare (intendo il ferma braccetti originali)
per dogbone etc non ho mai avuto problemi..


pure il diff originale si è spannato.. ma ora dato che volevo cambiare rapporti e prendere pignone e corona della eguana volevo aggiungere altre cose..

tra le quali come hai detto tu ho preso:

- differenziale completo della eguana
- set ruote
- pignone e corona

forse però il disastro che ho fatto è l'uso in 3s con la combo hpi 9t (ho un po esagerato)
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Vecchio 30 settembre 13, 09:57   #118 (permalink)  Top
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help..

qualcuno di voi ha una corona (anche originale) meglio se quelle bianche della e-guana in piu? vorrei andare ad una manifestazione/gara sabato ma sono a piedi
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Vecchio 30 settembre 13, 21:04   #119 (permalink)  Top
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ecco il bolide in azione (da metà video in poi) notare le granate che prende..

unica rottura... pignone e corona per l'eccessivo uso in 3s

RC_OFFROAD_JUMPS II - YouTube
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Vecchio 30 settembre 13, 22:41   #120 (permalink)  Top
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alla faccia di quelli che dicono che sti modelli si smontano alla prima scarica!!io sono supersoddisfatto nonostante l economicita del mio mezzo.
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