Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 13, 00:22   #111 (permalink)  Top
User

L'avatar di petersummit

Data registr.: 28-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da spirrittu Visualizza messaggio
cerchi picoli con gomme alte e morbide che si deformano con la forza centrifuga,differenziale spessorato male,a culo ti puo andare bene come rompersi alla prima uscita,corone morbide(quelle nere),dogbones e relativi incastri deboli con spine piccole che consumano i bicchieri per via del gioco,lo sterzo va modificato aggiungendo dei controdadi come in foto xche si svitano con le vibrazioni,aggiungere 1-2 viti al supporto anteriore dei bracci xche lo si perde in cammino,il supporto dell ammortizzatore va accorciato o sostituito con uno passante.
Mi stai dicendo che per 4 o 3 dollari in più ti danno cosi tanta roba rispetto alla vecchiA?
petersummit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 13, 02:00   #112 (permalink)  Top
User

L'avatar di spirrittu

Data registr.: 29-09-2010
Non ti danno nulla.hanno solo ricevuto i suggerimenti dei clienti e la nuova(che ho sotto mano) ha corone più forti.differenziale apposto.attacchi ammortizzatori apposto.dogbone e trascinatori maggiorati.carrozzeria aperta nella cabina per raffreddare meglio l elettronica.lo sterzo e invariato ma ci vuole un minuto per risolverlo. le gomme piu basse si deformano molto meno..ci sono 10dollari in più di soluzioni e 1000 casini di meno.

PS la mia prende botte da orbi e va a meraviglia.mai stato cosi soddisfatto di una cosiddetta cinesata.

Ultima modifica di spirrittu : 29 agosto 13 alle ore 02:04
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 13, 02:05   #113 (permalink)  Top
User

L'avatar di lelelio

Data registr.: 23-10-2012
Vabbe pensavo peggio. Vorra dire che quando sara ora montero i ricambi dell'eguana. Il differenziale l'ho aperto e a parte la mancanza di grasso non aveva giochi eccessivi; gli ammo anteriori mi sono arrivati gia che perdevano sul raschia olio e li ho sostituiti con 2 piu performanti. Credo proprio che sara destinata a sabbia ghiaia e neve; vita difficile per la eco buggy.

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
LOSI micro DT; micro SCT;serpents240; Strike; Raminator; turnigy 1\16 buggy; "la Giallina";desert buggy; TT TS4 E; AXIAL Exo; Dingo;Vaterra TH;hpi savage xs; hobao Hyper ST Pro; amewi Pitbull-x; quanumQRF400; anderson M5
lelelio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 13, 22:54   #114 (permalink)  Top
User

L'avatar di spirrittu

Dopo 15 scariche posso dire che la nuova desert si difende bene.ho rotto una piastra anteriore ma ho preso un marciapiede in pieno!!l unico problema che e rimasto e sugli assi degli ingranaggi del differenziale. I satelliti girando se li mangiano come fosse burro.ho spostato i fari davanti per poter togliere la carrozzeria senza levare il rollbar.

Ultima modifica di spirrittu : 25 luglio 14 alle ore 13:40
Vecchio 25 settembre 13, 22:21   #115 (permalink)  Top
User

L'avatar di SupeRFayaN

Data registr.: 06-07-2007
ma la eguana e la "vecchia" turnigy 1/10 hanno gli stessi ricambi?

ho smerigliato pignone e corona della mia turnigy sabato e volevo capire se cambiare rapporto (viaggio a 2/3s con un hpi flux 9t combo) e leggendo in internet qua e la dicevano di abbassare il rapporto a 14pignone e 54corona rispetto agli attuali..

ps: @spirrittu ricordi a chi avevi venduto la turnigy??? ti sei ripreso la stessa buggy? che differenza vedi tra le due?
tnx
Vecchio 26 settembre 13, 15:11   #116 (permalink)  Top
User

L'avatar di spirrittu

come gia scritto:

il nuovo modello ha meno problemi,hanno cambiato l attacco degli ammortizzatori,hanno risolto il problema al differenziale(spessoramento),le corone sono piu resistenti(le bianche al posto delle nere) e hanno denti meno fitti e piu grandi,le gomme sono piu basse ma con cerchio piu grande che si deformano meno causa forza centrifuga e stressano meno la meccanica,la carrozza ha un apertura superiore che fa circolare meglio l aria e raffredda meglio il regolatore nei periodi caldi(entra pero piu sporcizia),dogbone e relativi trascinatori sono spessi il doppio(mai rotti a contrario degli altri)

upgrade pezzi essenziali per evitare rottore frequenti(vedi foto)

alberini del differenziale di burro....risolto tagliando a misura due punte da ferro(trapano,usare la parte liscia)e col dremel rifare lo scasso centrale e giri per sempre!

i pezzi sono uguali

Ultima modifica di spirrittu : 25 luglio 14 alle ore 13:40
Vecchio 26 settembre 13, 17:33   #117 (permalink)  Top
User

L'avatar di SupeRFayaN

Citazione:
Originalmente inviato da spirrittu Visualizza messaggio
come gia scritto:

il nuovo modello ha meno problemi,hanno cambiato l attacco degli ammortizzatori,hanno risolto il problema al differenziale(spessoramento),le corone sono piu resistenti(le bianche al posto delle nere) e hanno denti meno fitti e piu grandi,le gomme sono piu basse ma con cerchio piu grande che si deformano meno causa forza centrifuga e stressano meno la meccanica,la carrozza ha un apertura superiore che fa circolare meglio l aria e raffredda meglio il regolatore nei periodi caldi(entra pero piu sporcizia),dogbone e relativi trascinatori sono spessi il doppio(mai rotti a contrario degli altri)

upgrade pezzi essenziali per evitare rottore frequenti(vedi foto)

alberini del differenziale di burro....risolto tagliando a misura due punte da ferro(trapano,usare la parte liscia)e col dremel rifare lo scasso centrale e giri per sempre!

i pezzi sono uguali
.. quei pezzi li ho presi perchè sono stati i primi ad andare (intendo il ferma braccetti originali)
per dogbone etc non ho mai avuto problemi..

pure il diff originale si è spannato.. ma ora dato che volevo cambiare rapporti e prendere pignone e corona della eguana volevo aggiungere altre cose..

tra le quali come hai detto tu ho preso:

- differenziale completo della eguana
- set ruote
- pignone e corona

forse però il disastro che ho fatto è l'uso in 3s con la combo hpi 9t (ho un po esagerato)
Vecchio 30 settembre 13, 09:57   #118 (permalink)  Top
User

L'avatar di SupeRFayaN

help..

qualcuno di voi ha una corona (anche originale) meglio se quelle bianche della e-guana in piu? vorrei andare ad una manifestazione/gara sabato ma sono a piedi
Vecchio 30 settembre 13, 21:04   #119 (permalink)  Top
User

L'avatar di SupeRFayaN

ecco il bolide in azione (da metà video in poi) notare le granate che prende..

unica rottura... pignone e corona per l'eccessivo uso in 3s

RC_OFFROAD_JUMPS II - YouTube
Vecchio 30 settembre 13, 22:41   #120 (permalink)  Top
User

L'avatar di spirrittu

Citazione:
Originalmente inviato da SupeRFayaN Visualizza messaggio
ecco il bolide in azione (da metà video in poi) notare le granate che prende..

unica rottura... pignone e corona per l'eccessivo uso in 3s

RC_OFFROAD_JUMPS II - YouTube

alla faccia di quelli che dicono che sti modelli si smontano alla prima scarica!!io sono supersoddisfatto nonostante l economicita del mio mezzo.
Rispondi

Bookmarks