Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 12, 15:46   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-09-2012
strano comportamento buggy team c

Ciao, ho acquistato una buggy rtr 1/8 della team c, ho notato però che quando va a marcia avanti non ha il freno motore se si lascia il gas, mentre in retromarcia si.
da cosa può dipendere?
edo71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 17:26   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da edo71 Visualizza messaggio
Ciao, ho acquistato una buggy rtr 1/8 della team c, ho notato però che quando va a marcia avanti non ha il freno motore se si lascia il gas, mentre in retromarcia si.
da cosa può dipendere?
settaggio dell esc
Vecchio 25 ottobre 12, 17:56   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da aigorone Visualizza messaggio
settaggio dell esc
si lo pensavo anche io, ma l'esc non è programmabile purtroppo! il dubbio che mi era venuto è che sui modelli 1/8 non c'è il frenomotore. tu sai qualcosa a riguardo
Vecchio 25 ottobre 12, 22:10   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da edo71 Visualizza messaggio
si lo pensavo anche io, ma l'esc non è programmabile purtroppo! il dubbio che mi era venuto è che sui modelli 1/8 non c'è il frenomotore. tu sai qualcosa a riguardo
Se lasci il gas non ha freno motore ma se vai dalla parte opposta con lo stick frena e puoi anche andare in retro.
Mi sembra strano non si possa regolare l'esc, se non hai la program card si regola premendo il pulsantino che ,di solito trovi sull'esc.
Prima di toccarlo , il pulsantino, leggi le istruzioni dell'esc per non creare problemi .
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 10:23   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da cianoks Visualizza messaggio
Se lasci il gas non ha freno motore ma se vai dalla parte opposta con lo stick frena e puoi anche andare in retro.
Mi sembra strano non si possa regolare l'esc, se non hai la program card si regola premendo il pulsantino che ,di solito trovi sull'esc.
Prima di toccarlo , il pulsantino, leggi le istruzioni dell'esc per non creare problemi .
il fatto è che il pulsantino sull'esc non c'è ( è un thrust a8), poi parlando con il negoziante mi ha detto che è normale non avere il freno motore quando si va in marcia avanti e si lascia il gas, il tutto per andare piu forte e consumare meno elettricità.
Vecchio 27 ottobre 12, 18:21   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di streetfighter82

Data registr.: 25-01-2009
Beh il freno motore è utile, dipende soprattutto dallo stile di guida.

Mi suona strano che non l'abbia e che esista una centralina improgrammabile (almeno, quelle che conosco io, e non son pochissime, son tutte programmabili, una più una meno ma tutte lo sono).

Questa non la conosco, magari è molto entry level e quindi molto limitata, non so. Però il freno motore c'è anche nelle 1/8, io ad esempio lo uso.

Non puo' darsi che sia programmabile dalla trasmittente?? La nuova radio della traxxas programma la centralina lei stessa, basta seguire le istruzioni e i lampeggi del led e cliccare sui pulsanti giusti, è un po' macchinosa la cosa ma se leggi bene le istruzioni non puoi sbagliare.

Guarda magari sulla radio, se pure quella è molto semplice ,.. non saprei.
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 12, 18:57   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-04-2010
Prova a contattare Fabo web che dovrebbe essere rivenditore ufficiale per la Team C in Italia.
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 12, 10:59   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da cianoks Visualizza messaggio
Prova a contattare Fabo web che dovrebbe essere rivenditore ufficiale per la Team C in Italia.
Ok grazie
Vecchio 29 ottobre 12, 15:00   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
Di default e comunque disattivo su quasi tutti gli esc, va programmato dopo, molti lo trovano fastidioso, io lo tengo disattivo tranne in un'esc dove non si può disattivare e il valore minimo e 4% che a detta di chi la fatto dovrebbe corrispondere al freno motore di un motore a scoppio, io potessi però lo toglierei
Su quel l'esc bisognerebbe capire da chi deriva e se esiste una card di programmazione, o almeno una programmazione attraverso il telecomando
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 12, 15:52   #10 (permalink)  Top
User

Visto che è solamente una settimana che ho la mia team c 1/8, e considerato che il mio unico confronto era con un modello 1/10 (quasi giocattolo), probabilmente dovrò fare solamente abitudine a guidare il mezzo senza freno motore.
Il negoziante (che è anche il gestore della pista, nonché un appassionato di gare), mi ha risposto. "devi andare forte in gara, non serve il freno motore, anzi ti fa solo consumare batteria".......
Sarà vero??? voi che ne dite???
Rispondi

Bookmarks