|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
24 ottobre 12, 15:56 | #1 (permalink) Top |
User | dilemma carichino doppia porta 10A oppure super tecnologico multi funzione?
un saluto a tutti, come sempre vivo col mio dilemma: quale caricatore comprare, pensate che l'ultima volta ero talmente indeciswo su cosa prendere (intendo qualcosa di serio) che ho preso un altro caarichino da 50w per averne due per potermi dedicare alla ricerca del carichino definitivo piu tranquillamente. a questo giro ho trovato delle novitàcome: CS-Space X2 AC-DUO http://www.cs-shop.de/cgi-bin/lshop....artnum=C140510 caricatore con due caricatori indipendenti al inteno con blocco d'alimentazione integrato e per il prezzo mi sembra molto vadido. - si puo impostare i lavori di carica e scarica delle singole celle - la corrente di bilanciamento a di 250 mAh, e buono/poco/tanto? qual e un buon paramentro di bilanciamento? - ce scritto che carica le batterie al 100 % (cosa che non fa il mio imax b6) -ci sono due calibratori integrati per carica li-po (ma intendono il bilanciatore delle celle o qualcos'altro? - fa da bateri checker, senza far partire la carica si puo vedere i valori delle singole celle, lo trovo utile ma non indispensabile e altre cose che non sto ad elencare tanto chi se ne intende capisce a colpo d'occhio voi che ne dite qualche contro indicazione? poi ho trovato pure questo che non e quello che cerco (doppia porta di carica min 10A per porta): Stealth Touch Evolution fa 12 A in uscita dovrebbe essere super preciso e in oltre ha la possibilta di fare check board ocme conta giri per motori sensored, tester per servi e esc piu qualche altra funzione che adesso non mi viene, cmq touch sceen. NOSRAM - Nosram Stealth Touch Evolution poi cera anche il mega power 300W della turnigy ma tra spedizione costo del trafo ecc mi costa piu del primo linkato e quindi l'ho scartato voi che ne pensate di questi due e quale segliereste? lo so che magari qualcuno viene a suggerimi l'hyperion ma non ci siamo coi costi troppo alti.
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera |
24 ottobre 12, 16:12 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2011 Residenza: Roma
|
Il nosram pare fare molte piu' cose di un carichino "normale" quanto e' la differenza di prezzo? io personalmente ho un hyperion e specie in pista carico per esempio le pile radio e l'accendicandela insieme mentre giro, oppure una lipo ed altro insieme. Per quanto riguarda l'alimentatore da accoppiarci, un buon compromesso e' usare un alimentatore da pc meglio se per server, oppure un bel trafo un ponte e un paio di condensatori, fanno egregiamente il lavoro e non costano nemmeno tanto specie se ci si rivolge al mercato dell usato o del surplus.
__________________ Il sistemista e' come la catena del cesso, finche' funziona lo dai per scontato, quando non funziona sei nella me*da |
24 ottobre 12, 16:12 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-10-2011 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Footy ITA 107 | |
24 ottobre 12, 16:15 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2011 Residenza: Brescia
|
Come alimentatore ho questo ALIMENTATORE STABILIZZATO SWITCH TRIMMER 220V-12V 30A | eBay costa poco ha 300 w e non accende la ventola se lo usi piano( a me si accende solo per pochi istanti ogni qualche minuto usando 100w circa)
__________________ Footy ITA 107 |
24 ottobre 12, 16:40 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
|
Dipende molto da che uso ne farai quindi che lipo caricherai ed in che tempo le vuoi caricare perchè aldilà degli A di uscita questi carichini presentano limiti di watt 100 per canale quello a due uscite e 140 watt quello ad uscita unica .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
24 ottobre 12, 17:05 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2009 Residenza: Piemonte
|
Per esperienza i carichini non durano anni ed anni... quindi non mi svenerei. Come wattaggio, con 50W carichi le 2S fino a circa 5,5A, mentre le 4S massimo 2,5A. Io uso un 80W che carica le 4S fino a 4,5A e tanto mi basta. Personalmente il prossimo che compro, potenza a parte, deve andare a 220V così mi scordo dell'alimentatore. |
24 ottobre 12, 20:23 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2009
| Citazione:
con cb fino a 10A, di solito lo uso a 7/8 A e va benissimo diventa tiepido. lo consiglio anche io
__________________ Parkzone T-28 // miniK 230 fpv racer // Axial Wraith // Truggy Hilux // Axial SCX10 Rubicon | |
24 ottobre 12, 20:35 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2012 Residenza: Acqui Terme
|
Se posso consigliarti un caricatore a due uscite a mio giudizio di qualità: Robbe Power Peak® Twin EQ-BID 1000W | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore Si è vero è caro ma per spenderne 150 di un carichino, a volte forse è meglio spenderne 50 in più per una cosa definitiva. (e aggiungo con una potenza che ti consente di caricare qualsiasi cosa agli S che che vuoi). |
24 ottobre 12, 22:16 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Su queste cose non va bene risparmiare è un errore palese ma grave dato che oltre a una probabile morte prematura un caricabatterie non di qualità di caricherà male le lipo e tutto il resto quindi perderai anche quelle.... CHI PIU SOPENDE (prima) MENO SPENDE (dopo)
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) | |
24 ottobre 12, 22:16 | #10 (permalink) Top | |||||
User | Citazione:
Oltre al concetto espresso prima, guardo anche il fattore pratico sia per pacchi da 2s che da 4s, quindi mi serve un certa potenza per caricare a almeno 2C delle 4s da 5/6000 mAh (per le 6000 mi accontento se si caricano a quasi 2C) quindi e in questo caso prenderei quello doppio della cs eletronic Pero vorrei capire meglio cosa fa quello della nosram a livello di funzioni tipo poter verificare il funzionamento di motiri, esc e servi magari mi torna utile alla fine ho piu di un modello e diversi soci che ne hanno potrebbe venir sfuttato mah non so perche se prendo questo poi ho tante belle cose ma mi rimane il problema della carica con le 4s un solo caricatore che spinge e un altro che carica al massimo 3,4A a 4s oltre al fatto che al massimo carica 4s Citazione:
Citazione:
Lo scopo sarebbe avere qualcosa in ordine per andare a girare in pista(per caricare in tempi decenti), con il truggy 1:8 per le 1:10 quindi 2s sarei gia a posto ma ho cmq due caricatori (scomodo). Ero gia orientato sul cs eletronic perche doppio con 100w/10A per porta, due caricatori indipendenti quindi alla peggio uno dei due va se non e l'alimentatore, qualche funzione in piu rispetto a quelli base, con l'alimentatore gia dentro (piu comodo da portare in giro) e poi rientra perfettamente nel idea di budget Ma poi ho visto quel altro e li sono caduto in tentazione, per le varie funzioni che ha in piu oltre a quello con due uscite. Maledetto negozio online che ha messo fuori un nuovo prodotto Citazione:
Citazione:
Cmq e bello ma devo subito togliermelo dalla testa prima che sale la scimmia della robe che penso poterebbe all hyperion duo 500w x 2 e sfioro di nuovo il divorzio La scelta per ora resta tra i due che ho linkato tendenzialmente verso il duo ma ce quel altro che fa tante cose interessanti e carica anche bene.
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera | |||||
Bookmarks |
| |