22 ottobre 12, 16:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2012 Residenza: Catania
| Cambio Pignone= cambio corona?
Ciao a tutti, la funzione "cerca" non ha risolto i miei dubbi! Sono saltati un paio di denti al pignone e lo devo cambiare. E' un 21 denti montato su un truggy 1:10 brushless. Il motore non scalda molto, ma vorrei montare un pignone con 1 o 2 denti in meno, giusto per riuscire proprio ad impennare! Posso cambiarlo o cambiando il numero di denti al pignone devo cambiare anche quello della corona? Inoltre ci sono motivi particolari per non cambiare pignone e mantenere lo stesso tipo?? |
22 ottobre 12, 16:51 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2012 Residenza: Torino
|
non credo che potrebbero venire fuori problemi. controlla solo che il pignone faccia sempre il contatto necessario con la corona se non hai intenzione di cambiarla. P.S. hai il motore che si può allontanare e avvicinare alla corona? |
22 ottobre 12, 17:17 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Cosa intendi per fisso ? non ci sono delle viti che allentandole ti consentono di spostare il motore ? come fai a smontare il pignone ? controlla bene poi devi sapere che modulo è il pignone , sicuramente è un modulo 04 tipo tamiya ma sarebbe meglio che tu controllassi , oppure metti una foto dove si vede bene il tutto e poi te lo diciamo noi
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
22 ottobre 12, 17:32 | #5 (permalink) Top |
User |
aspetta.. se il motore e' fisso, cioe' non puoi regolare la distanza del pignone dalla corona, sei obbligato a riprendere un 21.. pero' mi fa strano, posta un po' qualche foto del motor mount? cosi sappiamo dirti se puoi cambiare o no dimensione
__________________ Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961 1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz |
22 ottobre 12, 17:38 | #6 (permalink) Top |
|
Avete assoluatamente ragione! Sì, si può avvicinare/allontanare! Qualche minuto e posto le foto. Sì, in effetti il negoziante mi ha chiesto il modulo e me ne sono dovuto tornare con la coda tra le gambe -.-" A quel punto mi ha chiesto di portargli la corona, ma se riuscite dalla sola foto a capirlo voi ancora meglio! Esattamente di che dettaglio? |
22 ottobre 12, 18:23 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione: per quanto rigurda il modulo e sicuramente un mod.1 dalle dimensioni che si possono dedurre dalle foto, ma per essere assolutamente certi quando non si sa cosa comprare, bisogna prendere la corona o il modello se non si vuole smontare se no torni a casa felice e riparti incxxato un altra volta verso il negozio
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera | |
22 ottobre 12, 18:33 | #10 (permalink) Top |
|
L'albero motore è dritto (sembra fermo se gira senza pignone!). Il modello l'ho preso usato, quindi temo che sia stato preso e montato un pignone qualunque, da cui la velocissima usura... Se ho ben capito consigliate comunque di portare il modello in negozio? Perchè comunque mi ha detto che non ne aveva in pronta consegna. Se avete un certo margine di sicurezza li potrei prendere direttamente su internet ed evitare spese ed attese inutili... |
Bookmarks |
| |