Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 12, 20:50   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-08-2012
Aiuto Savage Xs

Ciao a tutti, un mio amico ha comprato poco tempo fà un savage XS con una lipo 2s.
Non sò quanto sia affidabile ma a quanto dicono quelli della HPI e quello che avevo sentito dire anche alimentato a 2s dovrebbe essere quasi incontrollabile.
Il modello del mio amico invece in partenza non ha lo scatto iniziale ma ha circa mezzo secondo di vuoto e poi parte in una gran sgommata... Per capirci si aspettava che facesse un backflip in partenza invece niente, riesce solo a ribaltarsi sulla schiena... Poi altra cosa è che si riesce fin da subito a dare tutto gas, mentre avendo visto il savage flux hp di mio fratello, si aspettava che si comportasse in maniera simile ovvero difficile da tenere giù... è tutto nella norma o c'è qualcosa da fare per migliorare???
Grazie!
Tambu_94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 12, 21:07   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-01-2012
Io c'è lo e ti posso dire che lo uso princinpalmete a 2S perche cosi è perfettamente guidabile e gestibile senza il carellino. Mentre e a 3S che diventa un vero mostro e se non hai il carellino devi continuamente pigiare al minimo altrimenti si rovescia. E poi io lo uso a 2S in quanto c'è gente che a 3S ha bruciato esc. Per il resto nulla da dire ottimo modello, molto veloce e potente e molto resistente
raul325 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 09:58   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-12-2011
Io lo uso a 3S e con la rotellina...ed è un vero mostro.....utilizzando una 2S dovrebbe essere più gestibile.
Prova ad accelerare tenendolo alzato e controlla che girino tutte e 4 le ruote...capita che a volte il grano che porta la trazione (spero si capisca cosa intendo)si allenta e diventa un 2 ruote motrici e quindi perde di slancio
pharmak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 16:02   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
La frizione é a posto?
Vecchio 23 ottobre 12, 17:06   #5 (permalink)  Top
User

Sisi penso che la frizione sia apposto dato che faceva così anche appena uscito dalla scatola...
Vecchio 23 ottobre 12, 17:11   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Citazione:
Originalmente inviato da Tambu_94 Visualizza messaggio
Sisi penso che la frizione sia apposto dato che faceva così anche appena uscito dalla scatola...
Appunto può darsi che sia regolata male
Vecchio 23 ottobre 12, 17:56   #7 (permalink)  Top
User

Ah ok... Considerando che stai parlando con un completo ignorante, cosa si dovrebbe fare per controllare la frizione?
Vecchio 23 ottobre 12, 18:33   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Citazione:
Originalmente inviato da Tambu_94 Visualizza messaggio
Ah ok... Considerando che stai parlando con un completo ignorante, cosa si dovrebbe fare per controllare la frizione?
Sul manuale c' é sicuramente come fare a aprire e come regolare la frizione( quanti giri mollare il dado )
Vecchio 23 ottobre 12, 19:57   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Francescorosso

Data registr.: 11-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
Sul manuale c' é sicuramente come fare a aprire e come regolare la frizione( quanti giri mollare il dado )
Ciao, penso sia come x tutti i Savy... chiudi tutto e poi mezzo giro indietro...
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 14:51   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso Visualizza messaggio
Ciao, penso sia come x tutti i Savy... chiudi tutto e poi mezzo giro indietro...
buono a sapersi!
pharmak non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks