Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 12, 20:04   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2012
Residenza: Pomezia
Messaggi: 44
quali batterie usare

pensavo di prendere una team c 1/8 rtr, monta un motore 2000 kv e un esc da 120 A, io ha gia due batterie lipo 2s da 45C 7.4 V secondo voi le posso usare o devo acquistarne altre? se si quali mi consigliate?
la macchina è predisposta per la doppia batteria da montare anche in serie... almeno credo....

grazie
edo71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 12, 20:19   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2010
Residenza: palazzolo sull'oglio
Messaggi: 573
Le puoi usare tranquillamente, meglio se sono Hardcase .
Ma ,a mio parere ,meglio usare un solo pacco ,sempre hardcase,da 14,8v.
E un consiglio ,utilizza i rapporti corone -pignone consigliati per il tuo combo ,perchè se sono o troppo lunghi oppure troppo corti rischi di scaldare troppo e bruciare esc o motore.
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 12, 20:27   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2012
Residenza: Pomezia
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da cianoks Visualizza messaggio
Le puoi usare tranquillamente, meglio se sono Hardcase .
Ma ,a mio parere ,meglio usare un solo pacco ,sempre hardcase,da 14,8v.
E un consiglio ,utilizza i rapporti corone -pignone consigliati per il tuo combo ,perchè se sono o troppo lunghi oppure troppo corti rischi di scaldare troppo e bruciare esc o motore.
si in futuro già avevo messo in conto di acquistarne altre nuove e superiori ma visto che devo affrontare la spesa per l'auto volevo capire se con quelle che ho posso girare.
grazie
edo71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 12, 20:32   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2012
Residenza: Pomezia
Messaggi: 44
Per essere piu preciso le mie sono lipo nvision 4500 7.4.
e se ne uso una solamente la macchina secondo voi gira?
edo71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 12, 21:12   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2010
Residenza: palazzolo sull'oglio
Messaggi: 573
Per girare gira ma và piano.
Non conosco l'esc che monta la tua auto.
Posso dirti della mia che monta un'esc Hobbywing Xerun 150 A e che setta automaticamente quante batterie si stanno usando e arriva fino a 6s (quindi si può andare a 22,2 v ma che sconsiglio ......diventa inguidabile).
Se vuoi un' automodello piu' tranquilllo ma con buone prestazioni puoi usare una lipo a 3s (11,6v.) invece che usare le due lipo da 7,4v oppure una sola da 14,8 v.
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 12, 22:08   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2012
Residenza: Pomezia
Messaggi: 44
ragazzi, scusate ma sono nuovo nuovo di auto rc, un altra cosa che non ho chiaro.... perchè, in particolar modo su modelli potenti, vedo batterie con attacco dei fili, senza spinotto, ma direttamente sul corpo batteria? sono cmq la stessa cosa?

edo
edo71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 12, 22:15   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2010
Residenza: palazzolo sull'oglio
Messaggi: 573
Citazione:
Originalmente inviato da edo71 Visualizza messaggio
ragazzi, scusate ma sono nuovo nuovo di auto rc, un altra cosa che non ho chiaro.... perchè, in particolar modo su modelli potenti, vedo batterie con attacco dei fili, senza spinotto, ma direttamente sul corpo batteria? sono cmq la stessa cosa?

edo
Generalmente sono la stessa cosa ma sui buggy 1/8 si usano di solito gli EC5 o i Deans mentre quelli senza spinotto dovrebbero essere i corally ( se non sbaglio).
Poi ,visto che dici che sei alle prime armi, non farti condizionare troppo dal prendere un' auto al posto di un' altra perchè la prima (per esempio) vince le gare e la seconda ne vince meno.
Alla fine molte auto si equivalgono e la differenza la fà il dito del pilota.
Se uno guida alla grande vince con qualsiasi auto e non viceversa.
Ciao
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 12, 22:32   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2012
Residenza: Pomezia
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da cianoks Visualizza messaggio
Generalmente sono la stessa cosa ma sui buggy 1/8 si usano di solito gli EC5 o i Deans mentre quelli senza spinotto dovrebbero essere i corally ( se non sbaglio).
Poi ,visto che dici che sei alle prime armi, non farti condizionare troppo dal prendere un' auto al posto di un' altra perchè la prima (per esempio) vince le gare e la seconda ne vince meno.
Alla fine molte auto si equivalgono e la differenza la fà il dito del pilota.
Se uno guida alla grande vince con qualsiasi auto e non viceversa.
Ciao
Condivido perfettamente quello che dici, anche io credo che la differenza in gran parte la fa il pilota.
Essendomi avvicinato da poco poco tempo (in compenso appassionato tanto tanto) alle auto rc, e avendo già fatto un acquisto poco felice, sentire pareri, commenti ecc mi aiuta sul acquisto del secondo. (almeno lo spero!!!).
edo71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
quali connettori usare per batterie 6s bolognani Batterie e Caricabatterie 4 11 giugno 12 19:26
Quali batterie devo usare ? zova73 Elimodellismo Motore Elettrico 74 22 settembre 08 23:00
Quali batterie devo usare? Joso Batterie e Caricabatterie 7 10 ottobre 05 15:19
Quali elastici usare? cinzia Aeromodellismo 11 20 settembre 05 10:20
Lipo quali usare? Riccardomus Elimodellismo Principianti 6 30 maggio 05 15:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002