Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 12, 13:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kassym
 
Data registr.: 28-07-2011
Residenza: roma
Messaggi: 286
si sa nulla di queste novità della Carisma?

Salve a tutti
Questa estate vidi sul tubo 3 filmati della carisma, uno su di un Tuareg rally, uno su la golf rally e un'altro su una buggy 1\10BL dovrebbe essere basato sul telaio M40B ( il buggy ) il tuareg e la golf rally sul m40s

non so a voi ma il Tuareg3 e la golf li trovo veramente belli

Sapete se sono già usciti in commercio? si parlava di "summer 2012" ormai la "summer" è passata.....

questi sono i video che ho trovato

CARISMA 1:10 SCALE 4WD EP OFF ROAD BUGGY _ M40B - YouTube



CARISMA M40S VOLKSWAGEN RACE TOUAREG 3 - YouTube



CARISMA M40S VOLKSWAGEN GOLF 24 - YouTube
Icone allegate
si sa nulla di queste novità della Carisma?-40b-640x480.jpg   si sa nulla di queste novità della Carisma?-vw_golf_prototype-640x480.jpg   si sa nulla di queste novità della Carisma?-touareg3_prototype-640x480.jpg  
kassym non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 12, 14:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
le carisma stradali arr pro sono diventate a cinghia ,dei piccoli capolavori ,peccato che i primi modelli siano stati dei fallimenti totali per via della meccanica che non reggeva assolutamente le prestazioni .

l'ho avuta per 3 mesi ,venduta per disperazione .
l'unico modo per non friggerle era montare differenziali della rtr a satelliti e mettergli un motorello rtr da 4500kv e bloccare con 3 viti il parastrappi ,così diventavano robuste.
sono mezzi simili alle 1/10 turing completamente in carbonio con 1000 regolazioni ,con prestazioni elevatissime ,le rtr vanno altrettanto bene usate esclusivamente su moquet e con alcune modifiche sono quasi al pari delle pro(con pari motore però) ,con carrozerie non in lexan da turing ma con la loro che rispecchia la forma di un auto vera.
le rtr hanno carreggiata più stretta di 1cm bicchierini al posto che omocinetici ,vetroite al posto che carbonio ,supporto motore fatto con una placchetta di metallo al posto che una struttura in ergal regolabile a slitta .
in sostanza dentro le pro erano così.



usano ruote carisma ,con attacco triangolare ,non puoi assolutamente adattarci nessuna altra gomma se non le sue in lattice o in spugna.....altra cosa....le gomme attualmente sono quasi introvabili.

ora sono a cinghia (sia le rtr che le pro)senza più il problema del parastrappi centrale che si cuoceva .

sono alte circa 4mm da terra ,ciò vuol dire che non puoi nemmeno provarla sul viale di casa ,ripeto solo su moquet e per giunta senza bordi ,moquet perfettamente stesa .

la off lasciala stare lì dov'è, prendi una mini losi che è 1000 volte meglio.
perchè ha materiali ben più robusti .
la mini losi è così.

con ruote da turing 1/10 la puoi fare scorrazzare anche sui viali ....perchè l'altezza è regolabile.

altra cosa ,le ruote hanno un particolare attacco
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 12, 15:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kassym
 
Data registr.: 28-07-2011
Residenza: roma
Messaggi: 286
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
le carisma stradali arr pro sono diventate a cinghia ,dei piccoli capolavori ,peccato che i primi modelli siano stati dei fallimenti totali per via della meccanica che non reggeva assolutamente le prestazioni .

l'ho avuta per 3 mesi ,venduta per disperazione .
l'unico modo per non friggerle era montare differenziali della rtr a satelliti e mettergli un motorello rtr da 4500kv e bloccare con 3 viti il parastrappi ,così diventavano robuste.
sono mezzi simili alle 1/10 turing completamente in carbonio con 1000 regolazioni ,con prestazioni elevatissime ,le rtr vanno altrettanto bene usate esclusivamente su moquet e con alcune modifiche sono quasi al pari delle pro(con pari motore però) ,con carrozerie non in lexan da turing ma con la loro che rispecchia la forma di un auto vera.
le rtr hanno carreggiata più stretta di 1cm bicchierini al posto che omocinetici ,vetroite al posto che carbonio ,supporto motore fatto con una placchetta di metallo al posto che una struttura in ergal regolabile a slitta .
in sostanza dentro le pro erano così.



usano ruote carisma ,con attacco triangolare ,non puoi assolutamente adattarci nessuna altra gomma se non le sue in lattice o in spugna.....altra cosa....le gomme attualmente sono quasi introvabili.

ora sono a cinghia (sia le rtr che le pro)senza più il problema del parastrappi centrale che si cuoceva .

sono alte circa 4mm da terra ,ciò vuol dire che non puoi nemmeno provarla sul viale di casa ,ripeto solo su moquet e per giunta senza bordi ,moquet perfettamente stesa .

la off lasciala stare lì dov'è, prendi una mini losi che è 1000 volte meglio.
perchè ha materiali ben più robusti .
la mini losi è così.

con ruote da turing 1/10 la puoi fare scorrazzare anche sui viali ....perchè l'altezza è regolabile.

altra cosa ,le ruote hanno un particolare attacco



ti ringrazio della spiegazione.....ma non sono le GT14 queste 2 sono modelli basati sui "vecchi" telai M40S e la buggy è basata sul telaio M40B.......avevo aperto il post solo per raccogliere informazioni su questi modelli...in particolare il buggy....non ho fonti sull'elettronica e speravo che qualcuno avesse qualche news da darmi.

per quanto riguarda la losina ce l'ho da un bel po e devo dre che torri ammo e rinvio dello sterzo sono le parti "sensibili" ma per il resto è ottima
kassym non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Campionato Carisma 1:14 RacingVerona Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 29 marzo 12 02:11
Setup per 1/16 (Carisma) sly77 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 20 novembre 11 21:24
Carisma 1/14 in fiera fcava Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 24 marzo 11 16:28
Potenziamento Carisma GT 14 Snail Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 09 ottobre 10 14:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002