30 ottobre 12, 18:44 | #71 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-10-2012 Residenza: Acqui Terme
| Citazione:
A livello di trazione vedendo un po di video su youtube sembrano validi ma non piu validi di 4 ruote ben catenate quindi alla fine si anche io li comprerei ma piu che altro per far scena | |
30 ottobre 12, 18:45 | #72 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cmq non avendole mai fatte non ti aspettare niente di che | |
31 ottobre 12, 10:50 | #73 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
| Citazione:
In effetti io mi son trovato più volte a non muovermi più non tanto perche mancava trazione, quanto perchè il mezzo si poggiava sulla pancia... | |
31 ottobre 12, 14:10 | #74 (permalink) Top | |
| Citazione:
sarebbe spettacolare poter mettere un unico cingolo (cioè 2) uno tra la ruota davanti e dietro di sinistra e uno per quelle di destra... cosi sarebbe uno spettacolo! | |
31 ottobre 12, 15:33 | #75 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
| Citazione:
Se pensi ad una ruota (di forma cilindrica) in linea teorica tocca su un piano solo su una linea. Poi in pratica si deforma (in caso di neve anche la neve) e l'area di contatto aumenta. Però, mentre la ruota sprofonda nella neve, si scava un buco con pareti via via più spesse e per uscirne dovresti "salire" lungo una rampetta via via più ripida... In pratica è un sistema instabile: quando inizia a sprofondare si creano le condizioni per sprofondare sempre più... Un cingolo invece, anche piccolo, poggia da subito su un'area circa rettangolare e, se sprofonda poco, non deve "salire" per uscirne. Inoltre tutta la trazione è scaricata parallelamente al suolo, quindi è più efficace di una gomma che, se sprofonda, scarica parte della forza anche verticalmente (verso l'alto davanti all'asse; verso in basso dietro: meno efficace. Io non ho visto i video, ma è chiaro che se la neve è molto fresca e alta, sprofondi anche con i cingoli. C'è anche il fattore prezzo... Io abito a Genova: nevica 3 volte l'anno se va bene... l'investimento non è giustificato. Se uno sta sui monti, magari vicino a piste da sci o comunque dove la neve ghiaccia, un summit con cingoli dietro e gomme chiodate con i rivetti davanti lo vedo molto divertente | |
31 ottobre 12, 21:32 | #76 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
|
scusa ma se devi trasformarlo in un gatto delle nevi comprati un gatto delle nevi visto che li fanno in modelli dinamicie rispermi sicuro..col summit è bello derapare sulla neve e al massimo ci fai le catene..ma il divertimento è appunto giocare con le perdite di controllo..se devi trasformarlo in cingolato fanno pure i carri armati eh..
|
31 ottobre 12, 22:57 | #77 (permalink) Top | |
| Citazione:
però devo ammettere che i cingoli sono veramente bellissimi! | |
31 ottobre 12, 22:59 | #78 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cmq sei di genova? Io a genova ci sono tutta la settimana Ho una stanza in un appartamento dove sto per andare in università | |
05 novembre 12, 00:18 | #80 (permalink) Top |
| e si hai ragione! Solo che ho avuto parecchio da fare e non sono riuscito a farle più tanto...comunque per ora ne ho finita quasi una...ti incomincio a mettere qualche foto fatte cosi alla veloce...poi cerco di fartelo più nello specifico ma è talmente semplice che non credo che ce ne siano bisogno...
|
Bookmarks |
| |