Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 12, 10:30   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da chiccoo Visualizza messaggio
scherzavo....anche le Jumbo Kong non si trovano a comprarle...mi sa che mi devo rassegnare a non comprare un set di gomme alte alte alte grosse grosse grosse…
Dovrò prendere solo quelle normali da bosco
il cen genesis nemesis di cui ti dicevo le ruote hanno esagoni da23 te lo dico perchè le sue ruote le ho,non hio una foto caricata sul pc sennò te la facevo vedere,ti faccio vedere una foto delle sue ruote per farti un'idea.,.,
http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:A...t49TN-q88uYqig
se non hai fretta dovrebbero trovarsi tra un pò di tempo,ma solo in america le ho trovate..sennò prenditi un treno di gomme proline tra quelle consigliate che vai senz'altro bene(devi prendere pure un treno di cerchi serie 40 e colla cianoacrilica apposita se non prendi le gomme già montate)
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 10:35   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di chiccoo

Data registr.: 01-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
il cen genesis nemesis di cui ti dicevo le ruote hanno esagoni da23 te lo dico perchè le sue ruote le ho,non hio una foto caricata sul pc sennò te la facevo vedere,ti faccio vedere una foto delle sue ruote per farti un'idea.,.,
http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:A...t49TN-q88uYqig
se non hai fretta dovrebbero trovarsi tra un pò di tempo,ma solo in america le ho trovate..sennò prenditi un treno di gomme proline tra quelle consigliate che vai senz'altro bene(devi prendere pure un treno di cerchi serie 40 e colla cianoacrilica apposita se non prendi le gomme già montate)
Ok allora quando saranno disponibili le compro...spero a breve!
chiccoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 10:36   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di chiccoo

tra ste tre in ordine quali mi consigli?
proline moab serie 40 o ProLine Masher o Big Joe
e quali sono le più alte?
Vecchio 18 ottobre 12, 10:47   #14 (permalink)  Top
User

ho caricato una foto del mio summit con ruote cen(quello bianco),e l'altro l'ho trovato in rete..
io ti consiglio le moab assolutamente..come altezza sono tutte molto simili..per boschi le trencher sono molto ma molto buone..
Vecchio 18 ottobre 12, 10:47   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Data registr.: 17-06-2008
Jumbo Kong

Citazione:
Originalmente inviato da chiccoo Visualizza messaggio
scherzavo....anche le Jumbo Kong non si trovano a comprarle...mi sa che mi devo rassegnare a non comprare un set di gomme alte alte alte grosse grosse grosse…
Dovrò prendere solo quelle normali da bosco
Le Jumbo Kong te le sconsiglio.
Le provai sull'E-maxx.
Salgono benissimo sugli scalini, su questo nulla da dire.
Però:
- sono pesantissime, e la massa aggiunta sulla sospensione le fa rimbalzare e staccare dal terreno di continuo se non vai davvero piano (sotto i 15 km/h...)
- il grande diametro allunga i rapporti a dismisura: il contrario di quel che ti serve per sfruttarle andando piano...
- diametro e peso mettono a dura prova i semiassi: quelli in acciaio Integy mi durarono 100 metri... (con brushless Novak HV Maxx...)
- il cerchio è in plastica morbida: la sede del trascinarore (che è da 17, e usavo trascinatori in alluminio) si rovinò in 2-3 scariche.
In una parola: ECCESSIVE, adatte solo all'uso "demo"
A mio giudizio quelle originali del summit, neve a parte, hanno un'ottimo grip e sono leggere: molto valide, non so se altre gomme siano meglio come utilizzo polivalente...
Vecchio 18 ottobre 12, 11:36   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di chiccoo

Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Le Jumbo Kong te le sconsiglio.
Le provai sull'E-maxx.
Salgono benissimo sugli scalini, su questo nulla da dire.
Però:
- sono pesantissime, e la massa aggiunta sulla sospensione le fa rimbalzare e staccare dal terreno di continuo se non vai davvero piano (sotto i 15 km/h...)
- il grande diametro allunga i rapporti a dismisura: il contrario di quel che ti serve per sfruttarle andando piano...
- diametro e peso mettono a dura prova i semiassi: quelli in acciaio Integy mi durarono 100 metri... (con brushless Novak HV Maxx...)
- il cerchio è in plastica morbida: la sede del trascinarore (che è da 17, e usavo trascinatori in alluminio) si rovinò in 2-3 scariche.
In una parola: ECCESSIVE, adatte solo all'uso "demo"
A mio giudizio quelle originali del summit, neve a parte, hanno un'ottimo grip e sono leggere: molto valide, non so se altre gomme siano meglio come utilizzo polivalente...

si ma in fatti quelle gomme li le avrei prese solo per fare un po di scena e per salire su dagli scalini
Per le arrampicate o cmq per usarlo sulla neve ne compro altre!
Vecchio 18 ottobre 12, 11:39   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di chiccoo

Citazione:

ho caricato una foto del mio summit con ruote cen(quello bianco),e l'altro l'ho trovato in rete..
io ti consiglio le moab assolutamente..come altezza sono tutte molto simili..per boschi le trencher sono molto ma molto buone..
Bello! Ci stanno proprio bene....spero di riuscire a trovarle a breve!
Ook allora vado di Moab...
curiosità: come mai nel campionato italiano usano le Big joe se queste sono meglio?
Vecchio 18 ottobre 12, 12:49   #18 (permalink)  Top
User

usano le big loe fonamentalmente perchè sono più larghe e quindi in alcuni passaggi molto risicati hanno più margine di errorepoi mica fanno arrampicate nei boschi ma passaggi con un grip diverso rispetto a solo terra..comunque pure le big joe vanno bene ma vanno così bene solo se si lavora sulla spugna interna..
Vecchio 18 ottobre 12, 12:59   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di chiccoo

Citazione:
usano le big loe fonamentalmente perchè sono più larghe e quindi in alcuni passaggi molto risicati hanno più margine di errorepoi mica fanno arrampicate nei boschi ma passaggi con un grip diverso rispetto a solo terra..comunque pure le big joe vanno bene ma vanno così bene solo se si lavora sulla spugna interna..
Perfetto ora ho capito tuto...oggi pome compro le moab e poi appena le trovo (sarà dura) compro le ruote cen!
Vecchio 18 ottobre 12, 13:28   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di chiccoo

Sai dirmi se potrebbe essere questa?
GOMME GENESIS 46 - Benvenuti in Cavinato Modellismo
Se sono loro comunque pesanteee...115 euro e poi mi mancano ancora i cerchi
Rispondi

Bookmarks