Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 13, 16:56   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di TXX-SLASH

Data registr.: 09-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da MGuerani Visualizza messaggio
Grazie per i consigli, mi faccio vivo nuovamente dopo il 7 Gennaio, dopo che il negoziante riapre... e tengo le dita incrociate.
Ma quanto può costare un ESC nuovo, se per caso non me lo cambia in garanzia?
Al momento c'è su il mamba monster. Ho visto che è uscito il mamba monster 2 (che dicono sia waterproof). Qualcuno lo ha provato ?

Fidati che se è un difetto di fabbrica, te lo cambiano nuovo il regolatore la castle!!!
Cmq ti ci vuole per forza almeno un 120A/150A per quel motore, e ne trovi alla grande su ebay o online...spesa 150/200 eurini

Riguardo al 2 per adesso è solo per il mercato usa da quel che sò...ufff!!!
Vecchio 03 gennaio 13, 17:34   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di MGuerani

Data registr.: 03-01-2013
Immagini: 1
Speriamo bene, a parte averci lasciato un bel po' di soldi, sono rimasto con la voglia di fare un paio di salti con l'Hurricane. Comunque con le due 2s che monta è (anzi era... ) già divertente.. sigh...
MGuerani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 13, 17:43   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di _-Exodus-_

Data registr.: 29-03-2009
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da petersummit Visualizza messaggio
si è una buona soluzione... ma.. sono pazzo ( premetto):
il summit ha 2 motori, si può montare un mamba al posto di un motore ( con relativo esc e ricevente e batteria, e al posto dell'altro montare un brushed piu potente con relativo ESC e ricevente e batteria in modo da poter decidere se usare il mamba per farlo correre oppure usarlo puramente da crawler con l'altra ricevente! cosa ne dite ( se lo si fa ė una cosa da pazzi)
la cosa e sicuramente fattibile ma poi cominci a pesare parecchio e non so fino a che punto le plastiche lo aprezzerebbero aumenti le probabilita di spaccare qualcosa dato la macchine massa in slancio a umenta di 2-3kg sul impatto con qualcosa, momntanto un secondo motore con esc stimato sul mezzo chilo.

poi non so comm'è messo a trasmisione se regge bene il mamba 2200 kv
Vecchio 03 gennaio 13, 17:44   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di salentoskr

Data registr.: 28-07-2010
Ma hai provato solo con una batteria?Magari è quella ad avere problemi....il mamba dicono che sia al top e mi sembra strano che ti lasci dopo solo 15 minuti di run......
salentoskr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 13, 18:20   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:
quotone!! thunder è ultrarobusto il flux non lo mai provato e il revo a mia idea a 3-4 s è ingestibile invece a 2s è fantastico
Guarda che il revo grosso di cui parla gira a 4 e 6s
Citazione:
si è una buona soluzione... ma.. sono pazzo ( premetto):
il summit ha 2 motori, si può montare un mamba al posto di un motore ( con relativo esc e ricevente e batteria, e al posto dell'altro montare un brushed piu potente con relativo ESC e ricevente e batteria in modo da poter decidere se usare il mamba per farlo correre oppure usarlo puramente da crawler con l'altra ricevente! cosa ne dite ( se lo si fa ė una cosa da pazzi)
A parte il fatto che il summit ha un solo motore brushed, l' idea mi sembra molto difficile, dove metti tutto? E poi i due motori da spenti terrebbero il mezzo frenato mentre va l' altro senza contare il peso aggiuntivo
Vecchio 03 gennaio 13, 18:32   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di petersummit

Data registr.: 28-09-2012
Era solo un idea... Ok non fattibile. Tanto non avevo ne il summit ne il mamba ne le lupo adatte però l'idea era buona ma la realizzazione pressochè impossibile
petersummit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 13, 18:33   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di petersummit

Data registr.: 28-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
Guarda che il revo grosso di cui parla gira a 4 e 6s

A parte il fatto che il summit ha un solo motore brushed, l' idea mi sembra molto difficile, dove metti tutto? E poi i due motori da spenti terrebbero il mezzo frenato mentre va l' altro senza contare il peso aggiuntivo
si mi sono confuso ho pensato al devono beh.. A 6s inguidabile!!!
petersummit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 13, 18:36   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:
si mi sono confuso ho pensato al devono beh.. A 6s inguidabile!!!
Ma lo hai provato?
Vecchio 03 gennaio 13, 20:43   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di MGuerani

Data registr.: 03-01-2013
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da salentoskr Visualizza messaggio
Ma hai provato solo con una batteria?Magari è quella ad avere problemi....il mamba dicono che sia al top e mi sembra strano che ti lasci dopo solo 15 minuti di run......
Secondo il caricabatterie, entrambe le 2s che ho sono ok e cariche (sono nuove, comprate insieme all'Hurricane). Il modello necessità di 2 batterie (tipo 2s o 3s) per muoversi... non ho provato a collegarne solo una, non sapevo che fosse possibile.
Comunque per riassumere il problema, l'ESC non da segni di vita, mentre prima, all'accensione, faceva una serie di bip e si accendavano dei LED.
Ora nulla, morte totale.
Grazie per gli aiuti !
MGuerani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 13, 20:53   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di TXX-SLASH

Data registr.: 09-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da MGuerani Visualizza messaggio
Secondo il caricabatterie, entrambe le 2s che ho sono ok e cariche (sono nuove, comprate insieme all'Hurricane). Il modello necessità di 2 batterie (tipo 2s o 3s) per muoversi... non ho provato a collegarne solo una, non sapevo che fosse possibile.
Comunque per riassumere il problema, l'ESC non da segni di vita, mentre prima, all'accensione, faceva una serie di bip e si accendavano dei LED.
Ora nulla, morte totale.
Grazie per gli aiuti !

Si,ne puoi mettere 1 sola con un cavo in serie ma con un mezzo come quello nn avrebbe senso in quanto ci vorrebbe da 14.8V(4S) o 22.2V(6S)che sbilancerebbe completamente il mezzo e se nn ricordo male neanche ci starebbero nel vano batt.!!!
I bip del regolatore sono in base alle celle presenti...es.: 4S farebbe 4 bip...6S farebbe 6 bip...!
Rispondi

Bookmarks