Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 13, 01:23   #91 (permalink)  Top
User

L'avatar di MGuerani

Data registr.: 03-01-2013
Immagini: 1
E torniamo da capo con i problemi di questa macchina (Robitronic Hurricane).
Dopo aver fatto installare un BEC esterno, ed essere riuscito a girare per una 40ina di minuti questo Sabato, sono di nuovo fermo.
Sabato, dopo i suddetti 40 minuti, la macchina si ferma.
Ok, penso, saranno finite le batterie.
Dall' ESC arriva un bip che si ripete all'infinito e ho pensato : sarà la segnalazione di fine batteria.
Arrivo a casa e la sera dopo ricarico le batterie... le collego e di nuovo il bip..... il BEC esterno è caldissimo... cosa sarà successo ?? Sta di fatto che i soldi spesi li avrei investiti meglio in altro......

Axial SCX10 Dingo - Lancia Delta Tamiya TA01 - Tamiya CC01 - 1/36 Losi Micro-DT
MGuerani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 07:47   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Se il problema é l' Esc é probabile che aia difettoso visto che é uno degli Esc migliori per 1/8
Vecchio 18 gennaio 13, 10:59   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di MGuerani

Bene, si trattava del collegamento che hanno fatto (in negozio) per fare andare il BEC esterno. Lo hanno sostituito ed ora è a posto. Resto sempre in attesa del ESC nuovo da sostituire in garanzia.
Vorrei sapere (anche in pm) da voi del forum, se avete mai richiesto ad un fornitore di inviarvi pezzi per un upgrade.
Mi spiego meglio: secondo voi, potrei provare a chiedere alla Robitronic, di inviarmi gratis i pezzi per fare l'upgrade, visto che era già in commercio la versione 2 di questa macchina.. ? O si mettono a ridere ?

Vecchio 18 gennaio 13, 11:54   #94 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di rebrule

Data registr.: 11-03-2005
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da MGuerani Visualizza messaggio
Bene, si trattava del collegamento che hanno fatto (in negozio) per fare andare il BEC esterno. Lo hanno sostituito ed ora è a posto. Resto sempre in attesa del ESC nuovo da sostituire in garanzia.
Vorrei sapere (anche in pm) da voi del forum, se avete mai richiesto ad un fornitore di inviarvi pezzi per un upgrade.
Mi spiego meglio: secondo voi, potrei provare a chiedere alla Robitronic, di inviarmi gratis i pezzi per fare l'upgrade, visto che era già in commercio la versione 2 di questa macchina.. ? O si mettono a ridere ?
non avevano tolto il cavo rosso dall'esc alla ricevente ?
non avevano lasciato il cavo nero dall'esc alla ricevente ?
Impossibile sbagliare è talmente semplice.
cambia negozio, non si possono fare errori di questo tipo, specie se è il loro lavoro.
Per i ricambi provaci, magari il collega entusiasto della v2 ti può dare una mano.
Vuoi vedere che è la volta buona che la robitronic si mette in mostra.... magari gli dici che scrivi su un forum, ecc.ecc. provare non costa nulla
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 12:46   #95 (permalink)  Top
User

L'avatar di MGuerani

Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
non avevano tolto il cavo rosso dall'esc alla ricevente ?
non avevano lasciato il cavo nero dall'esc alla ricevente ?
Impossibile sbagliare è talmente semplice.
cambia negozio, non si possono fare errori di questo tipo, specie se è il loro lavoro.
Per i ricambi provaci, magari il collega entusiasto della v2 ti può dare una mano.
Vuoi vedere che è la volta buona che la robitronic si mette in mostra.... magari gli dici che scrivi su un forum, ecc.ecc. provare non costa nulla
Da quello che ho capito:
Hanno messo il BEC collegandolo ad entrambe le batterie LiPo (2S in serie).
E' pur vero che nel foglietto delle specifiche del BEC, il voltaggio che arrivava era supportato (non vorrei dire una mink..ata ma mi sembra che ci fosse scritto da 6V a 26V). Ciò nonostante si è fritto.. ora l'hanno collegato ad una sola LiPo.
Proverò comunque a scrivere alla Robitronic, esprimendo tutta la mia delusione et sconforto per aver scelto un mezzo che sulla carta è performante ma che si è dimostrato (anche se per il momento problemi di meccanica non ne ho avuti, visto che ci ho girato in totale 50 minuti ) debole progettualmente.

Sarei tentato di fare l'upgrade in ogni caso, acquistando il pacchetto di pezzi necessari (si parla di più di €150).
Secondo voi, visto che per i pezzi sottoriportati, me ne serviranno 2 o sarà un kit di 2 unità ? E' una domanda retorica ?

Complete Differential Kit (F/R) v2

Machined Bevel Gear -43T/11T v2

Differential Box v2

Poi servono anche i CVA joints (2 kit da 2 pezzi) e i body post set.

Vecchio 18 gennaio 13, 13:46   #96 (permalink)  Top
User

L'avatar di MGuerani

Dalla Robitronic mi hanno tolto i dubbi sui pezzi necessari:

Dear Mxxxx,
I have attached the update manual for the Hurricane.
If you want to update your Hurricane you need:

2 x R33131 Differential Kit v2
2 x R33132 Machined Bevel Gear 43T/11T v2
2 x R33134 Differential Box v2
2 x R33133 CVA Joints v2
1 x R33135 Body Post Set v2
Totale ? €239 !! Un affarone, come direbbe il Gruppo TNT.

Ho risposto:
Dear Toni, thanks for your help.
I have bought the Hurricane on the 27th of December and it is clearly a Version 1, at the retailer price of €520.
I will consider about getting the update parts but let me say that I don't think it is a nice commercial procedure to sell such a costly product and then sell updated part (which seems to be necessary, as I have read on many forums) for a total price of €239 !
The Hurricane seems to have problems with this mechanical parts since it was born.
Would Robitronic consider a full or partial replacement of the parts ? That would certainly improve the way the company is seen by the online communities concerning the Hurricane.

Thanks for your time and best regards.

Vecchio 18 gennaio 13, 15:16   #97 (permalink)  Top
User

L'avatar di swash

Data registr.: 05-01-2013
...cavolo!

sono due gg che cerco di ricordarmi, tra i vari forum stranieri che ho letto su l'HURRI, dove ad un tizio ROBITRONIC ha porposto un 50/50... (Up al 50%)... mi sembra un forum scritto in tedesco e proprio austriaco come la casa produttrice... ma non lo ritrovo... poichè era soltanto un intervento in un post... ripeto scritto in tedesco... quindi non so nemmeno cosa scrivere per rintracciarlo con google...

mi spiace ma non lo trovo... sarebbe stato "impugnabile"... anche se solo il 50/50 non gli salva la faccia... io avrei fatto una seria considerazione, almeno, di accontentare coloro che avessero fatto richiesta di Up, inviandoglieli gratis!!!

Ti immagini che pubblicità! ...invece... hanno "nascosto" la "nascita" del V2 per finire di vendere la V1... ma questo potrebbe essere stato voluto dalla loro rete di vendita...

io per scoprirlo ho dovuto inviare link di vari forum dove da gg si parlava di ciò... ed alla fine "hanno mollato" dicendomi "c'è una versione V2..."

adesso non so come tutte le persone abbiano approcciato con ROBITRONIC di fronte a questo serio problema "congenito" che ha la V1... i quali sono rimasti "a piedi" più volte...

molti, lo avrei fatto anche io, non conoscendo cosa cavolo avesse in mente ROBITRONIC (es. lo studio ed il successivo commercio delle V2...), hanno dato via le loro auto passando a mezzi storicamente più affidabili ed egualmente performanti...

mentre, se TUTTI avessero "bussato alla porta" di ROBITRONIC con "pugni ben chiusi"... le cose sarebbero andate per il verso giusto... almeno credo...

cmq, la mia BESTIA continua ad andare (l'ho appena asciugata poichè stamani a Roma sole ma erba zuppa d'acqua... ho sempre il terrore di bruciare ogni cosa...) e, scusate se ne approfitto...

adesso vi chiedo... (sperando che qualche esperto legga ancora questo post... rebrule aiutami tu!)

dove posso trovare cerchi+gomme (già incollate) da STRADA ?

monta i 3,8" con innesto 17mm e le gomme che ha su di serie sono 140X85mm...
(ma sui piazzali asfaltati fumano addirittura ma non tengono una sega...!!!)

ho già trovato le "canoniche" Pro-line Road Rage su cerchi Desperado...

- Pro-Line 3.8" Road Rage Tire w/Desperado 17mm 1/2" Offset MT Wheel (Black) (2) [PRO1177-11] | RC Cars & Trucks - A Main Hobbies

oppure delle HPI...

- Mounted Phaltline Tire 140x70mm On Blast Wheel Chrome - 4729 at HPI Europe

ma non so se ambedue segnalate "combaciano" con quelle di serie e non so se ne esistono delle altre con prezzi giusti da acquistare da qui... in Italia...

Accetto consigli/suggerimenti da Voi Esperti... GRAZIE!

altrimenti il 22 feb partirò per gli States... e stando fuori 22gg avrò la possibiltà di fare "spesa" + conveniente... ma ho sempre la necessità dei vostri consigli...

MGuerani...: TIENI DURO!
Vecchio 18 gennaio 13, 15:17   #98 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di rebrule

Data registr.: 11-03-2005
Invia un messaggio via MSN a rebrule
sei stato semplicemente un grande , vediamo cosa ti rispondono.
Insisti anche linkando il forum del baronerosso, a livello nazionale ha il suo giusto peso, magari ti aiuta.
Ancora bravo!
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 15:18   #99 (permalink)  Top
User

L'avatar di MGuerani

Citazione:
Originalmente inviato da swash Visualizza messaggio
...

MGuerani...: TIENI DURO!
hasta la victoria

Vecchio 18 gennaio 13, 16:27   #100 (permalink)  Top
User

L'avatar di MGuerani

Beh, la risposta di Robitronic è :

Dear Mxxx,

we sell the new version since August 2012. Your are sure that you have the first version? You can check the diameter of the drive shaft, if it is 5mm then it´s the v2.

Mi munirò di calibro... ma se ben ricordo Swash aveva trovato nella scatola della versione 2 un foglio con la lista degli upgrade, che io non ho trovato.

Rispondi

Bookmarks