Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 13, 00:40   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di Francescorosso

Data registr.: 11-08-2007
ad ogni modo mettila la ventolina quanto prima...
non te lo auguro però se ti dovesse riscaldare un pò più del dovuto per tanti fattori metti una collinetta particolarmente aspra o qualche paglietta che ti fa fare maggiore attrito e bene che la ventola ti raffreddi l'esc...

mi sa che ho bruciato un esc proprio per questo... sembrava freddo mi son fatto prendere la mano e la giallina e rimasta su una collinetta ferma...

avevo messo un 3300 kw ...

trovato in veranda un 4300 ezrun l'ho anche provato ma giusto qualche giretto in piazzale ma con la ventolina sull'esc... a 2S ok a 3S ingestibile non lo consiglio...
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 13, 02:02   #52 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-12-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Bi7hazard Visualizza messaggio
lo stesso pezzo che avevo rotto al ordine dalla china ne restavano 3... direi che non si può pretendere molto visto i prezzi alla quale si acquistano

per quello è sempre mejo avere 1-2 mezzi di scorta

si iprezzi sono ok, pero è anche vero che se vuoi mantenere un servizio efficente devi garantire assistenza e poter offrirla quando serve.

loro hanno gia i magazzini in europa, le macchine le vendono, allora perche i ricambi decidono di lasciarli in cina. che senso ha?

per un pezzo di ricambio ti tocca aspettare un mese se ti va bene.

questo mi spinge a scegliere altro che mi garantisce il ricambio nel giro di pochi giorni se non all'istante.
guolero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 13, 02:27   #53 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
certo che se si rompono così spesso ed ogni volta fate un ordine e dovete aspettare3settimane allora davvero come dicevo io è meglio comprarsi due macchine così una si usa come ricambi d emergenza...
allora sto seguendo tutti i mezzi turnigy e le relative recensioni sul forum ditemi se erro,ma io ho dedotto ciò:le carrozzerie son belle ma fragili,le elettroniche non sono al top ma bene o male fanno il loro sporco dovere,le corone in plastica sono il tallone d achille di vari di questi modelli e per quanto possano esser di qualità bene o male accettabile capita non di rado di necessitare di ricambi...
vedo davvero gente che ha ordinato in euro quasi il medesimo prezzo del modelli stesso!forse in tanti si son fatti prendere dall euforia d avere un mezzo a basso prezzo,ma come sempre l' affidabilità vien fuori nel tempo e noto che vari nodi stanno venendo al pettine..come cura il Liga chi si accontenta gode..così così
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 13, 02:58   #54 (permalink)  Top
User

per questo motivi che hai scritto general, dovevano avere i ricambi in europa, e una boomerang che gli ritornera indietro, ho visto alcuni video, uno in particolare di un tropper che maltrattato aveva spaccato un po di cose, la carrozza squarciata, il gruppo sterzo rotto ecc, ma non il paraurti, penso che ne hanno venduti parecchio con il pezzo gia rotto, chissa come li hanno trasportati.
quando ho aperto la scatola, cè un pannello di cartone avanti e dietro, e in particolare quello dietro si vede proprio il cartone che ha la sagoma del bumper come se fosse stato pressato, non sembra un colpo tipo caduta ma proprio pressato chissa..
io ho sia fatto una segnalazione al servizio clienti, per quello che puo servire, comprando allo stesso momento il ricambio che guarda caso non è disponibile, nel frattempo ho ordinato anche il gruppo sterzo in alluminio, la spedizione prende 45 giorni, non ho capito se solo lavorativi, piu l'attesa del rifornimento al magazzino che pressapoco si prende 10 giorni se sono fortunato, quindi forse per questa estate avro il ricambio, sperando di non essere in ferie, rischiando di vederlo tornare indietro al mittente...

e io dovrei consolarmi solo per il fatto che ho speso 200 euro per il "tropper"
Vecchio 23 gennaio 13, 03:47   #55 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
morale della favola:se vuoi girarci in tempi ortodossi ti tocca comprarne un altro!
allora il problema può essere pure imputabile alla spedizione da ciò che dici..
hanno risparmiato troppo pure in quello!e non sei il primo a lamentarsi del fatto che gli è arrivata la turnigy rotta..addirittura è arrivata con un pezzo rotto pure il clone dell' hpi baja ad un ragazzo del forum quindi il problema non è solo sull elettrico ma pure per gli scoppio..a loro discapito è da dire che non tutti i corrieri pure nel nostro paese siano poi così fatati coi pacchi...
magari hobbyking punta a vendere i mezzi a poco per invogliare all acquisto per poi ritirare sú i soldi coi ricambi..per quanto costino poco i ricambi in base alcosto del modello completo non son proprio bassi..
c è da aggiungere che la gente dopo un po' che compera dei ricambi si rompe gli zebedei:è un po' come levare acqua da una nave con un secchio mentre stà affondando..
c è da dire che per alcuni questa è pure un po' la strategia traxxas ovvero s
far mezzi,nel caso traxxas però pure costosi,e spennare la gente in ricambi dovuti alle rotture..
credo che in molti non siano molto contenti di questi turnigy e credo che parlandone su forum diventi cattiva pubblicità per hobbyking e capiterà o che inizieranno a darsi da fare oppure smetteranno di fare auto...
ormai avevano un nome con le come perché detta come và detta per chi cazzegia per quel che costano le batterie turnigy specie le meno tech offrono un discreto prezzo prestazioni e affidabilità..
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 13, 08:11   #56 (permalink)  Top
User

infatti non è tanto lo spedizioniere, ma come hanno fatto il pacco, dalla wh in germania, hanno messo i cuscini d'aria solo da un lato, dall'altro lato era vuoto a contatto diretto con il cartone, cosi che con il peso di altri pacchi sicuramente si è rotto.

per me è mancanza di responsabilita è inefficenza.
anche la tropper nella sua scatola originale non è che abbia tanto margine e non è neanche tanto protetta.

penso che sia proprio partita dalla cina stipata chissa in mezzo a quante tante altre scatole.

mannaggia ero in dubbio nel prendere il "Desert Fielder 4WD 1/10" forse era meglio, mi sono sentito attratto dal tropper che mi sembrava piu performante, mentre il tamiya sembra piu legnoso ma forse mi sono sbagliato.
Vecchio 23 gennaio 13, 08:38   #57 (permalink)  Top
User

general cosa pensi della "HIMOTO DESERT SHORT CORR TRUCK 1:10 4WD", hanno anche tutti i ricambi anche quelli in ergal gia in italia.
Vecchio 23 gennaio 13, 10:55   #58 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-01-2012
Io ho il trailbllazer 1/5 che lo preso con un offerta che proponevano e l'avevo pagato veramanete pochissimo ed è stato uno degli acquisti migliori che abbia mai fatto. In quanto e vermanete molto robusto ed ha una buonissima elettronica. Per il resto ho avuto anche lo short 4wd e lo venduto in quanto non mi piaceva perche era più da on rod che da off road ed aveva qualche problema di stabilità ad una certa velocità. Seconmdo me invece di disprezzare tutti i mezzi della turnigy bisogna provarli e testarli tutti. E poi i dati di vendita parlano da soli: milioni di mezzi turnigy venduti in tutto il mondo. Certo molti di quelli hanno delle pecche e dei problemi ma sono tutti sistemabili senza spendere tanto. Inoltre anche se e vero che i pezzi di ricambio per adesso sono disponibili solo in cina, costano vermante pochissimo e uno se ci pensa basta che ogni tanto ordina un po di ricambi e li tiene di scorta. Inoltre molti mezzi sono autocompatibili con i mezzi da cui quelli della turnigi hanno copiato. Basta pensare al trailblazer 1/8 e completamente compatibile con il Redcat Racing Earthquake 1/8 e potete benissimo comprare i pezzi di ricambio dall'europa. Per quanto rigurda le elettroniche, i servi, i motori che vende hobbyking nulla da dire. Io e mio frattello abbiamo stiamo testano servi, esc. motori, ecc e per adesso ci stiamo trovando veramente bene. L'utlima cosa che dico e questa: se non ci fosse stato hobbyking molte persone non avrebbero avuto la possibilià di entrare nel modellismo, in quanto la maggior parte delle marche vendono mezzi, elettroniche, batterie a prezzi molto elevati. E anche se e vero il discorso che la qualità si paga, in alcuni casi altro che si paga la si strapaga anche troppo. Per quanto mi riguardo io dico questo continuerò a comprare prodotti dda hobbyking in quanto mi hanno sempre soddisfatto
raul325 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 13, 11:25   #59 (permalink)  Top
User

ciao raul, nessuno disprezza la turnigy, stiamo solo discutendo di un qualcosa di inefficente che succede alla turnigy, tutto qui, visto che non si sono organizzati per quanto riguarda il post vendita, vedi ricambi che ti costringono a rimanere bloccato per diversi mesi, e le spedizioni.
proprio perchè hanno venduto diversi pezzi nel mondo questo è sfavorevole per la turnigy perchè vuol dire che non frega niente, visto che economicamente possono affrontare spese, oltre al fatto che non sono in italia e che problemi con la burocrazia non li ha, per quello che riguarda i magazzini.
insomma una azienda poco seria nei confronti dell'acquirente che non mostra alcun interesse se non quello di piazzare i loro prodotti alla meglio.
a questo punto i loro prezzi bassi sono solo per vendere in massa a discapito del resto.
Vecchio 23 gennaio 13, 13:53   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bi7hazard

Data registr.: 12-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
c è da dire che per alcuni questa è pure un po' la strategia traxxas ovvero s
far mezzi,nel caso traxxas però pure costosi,e spennare la gente in ricambi dovuti alle rotture..
morale della favola, nessun mezzo è indistruttibile fatta eccezione per l'mt4 g3

scherzi a parte...

la turnigy 1/16 sct la si spaccava solo muovendola

al contrario

l'sct 1/10 2wd è davvero resistente... si sarà scontrata almeno 100 volte tra mezzi e muri...

il trooper 4wd ha quel difetto della ventola a 3s e del Bumper che si stacca/spacca se ci si scontra a su un muretto di "cemento armato"

per non parlare del trailblazer xb/xt (semi tank ) con tutta probabilità il mezzo elettrico più resistente prodotto dalla turnigy

Citazione:
Originalmente inviato da guolero Visualizza messaggio
insomma una azienda poco seria nei confronti dell'acquirente che non mostra alcun interesse se non quello di piazzare i loro prodotti alla meglio.
a questo punto i loro prezzi bassi sono solo per vendere in massa a discapito del resto.
Poco seria? Siamo ironici vero?

Ultima modifica di Bi7hazard : 23 gennaio 13 alle ore 13:57
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks