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24 giugno 13, 03:22 | #341 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2012 Residenza: macerata
Messaggi: 271
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Prendi i braccetti delle sospensioni e un differenziale ant o posteriore che se non ricorfo male sono uguali cosi come i link delle sospensioni. Se vuoi prendi la corona perche il pignone è modulo 1 e si reperisce ovunque. La batteria sensa case tende ad usurare l'involucro esterno ma se la proteggi a dovere non avrai problemi. Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
__________________ LOSI micro DT; micro SCT;serpents240; Strike; Raminator; turnigy 1\16 buggy; "la Giallina";desert buggy; TT TS4 E; AXIAL Exo; Dingo;Vaterra TH;hpi savage xs; hobao Hyper ST Pro; amewi Pitbull-x; quanumQRF400; anderson M5 |
26 giugno 13, 00:56 | #342 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2011
Messaggi: 667
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niente da fare, ammetto di non aver smontato gli ammo, li ho solo tolti dal mezzo, svitato il registro che comprime la molla e poi riavvitato l'ho fatto perchè sembravano avvitati male e svitando quasi completamente ho potuto riavvitare come si deve comunque in due ammo su quattro l'olio è praticamente esaurito ora ? nel frattempo ho ordinato gli ammo blu High Quality Aluminum Shocks (2pcs/bag) - A2016T spero che questi risolvano definitivamente il problema ho rifatto l'accoppiamento usando il metodo del foglio di carta ora è molto più scorrevole, se lancio la giallina il movimento direi che è buono, "gracchia" un pò solo quando si sta fermando sterza più a destra che a sinistra, a destra si riesce a mettere il servo a fondo corsa e da li non si muove, a sinistra ha meno corsa e raggiunta la fine, torna un pò indietro ( immagino che vada trovato un centro migliore dal punto di vista meccanico anche se con la squadretta a 90 le ruote sono dritte ???? ) |
12 dicembre 13, 00:10 | #343 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 884
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Ciao a tutti, sono Matitia.... felice possessore del trooper ma un paio di mesi! sfortunatamente al primo giro ho rotto un ammortizzatore girando in un piccolo cortile perchè con una curva stretta ha preso il muro! sono stato "feermo" per un bel pò in attesa del pezzo da hongkong... poi subito due scariche con la 2 celle da 25 minuti l'una...che dire... mi sono divertito tantissimo e la prossima volta farò dei video per condividere il tutto con voi !!!! dopo aver sporcato la macchina in maniera clamorosa, oggi ho pulito tutto e per farlo ho smontato la trasmissione ... l'ho rimontata esattamente com'era prima, e non è stato difficile visto che ogni pezzo aveva una "collocazione fissa" per così dire... però noto che il rumore dovuto all'attrito corona/pignone è leggermente aumentato... è la prima volta che smonto la trasmissione e che in generale metto le mani su una macchina... vi ripeto giusto un pochettino... la macchina l'ho provata in casa e funziona benissimo gira bene (però con la macchina sollevata da terra ho dato gas e quando l'ho tolto ho avuto la sensazione che le ruote smettessero di girare leggermente prima che in passato...) aspetto che si consumi quello 0.01 mm tra corona e pignone e la smetto di farmi pippe mentali? grazie 10000
__________________ Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4 Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S |
14 dicembre 13, 04:01 | #344 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2010
Messaggi: 94
| E se...
Ciao ragazzi. Mi intrometto nella discussione con un lungo papiro ... Non loggavo da un era cosmica ma vi leggo sempre e cerco di attingere conoscenze teoriche ... Dopo aver avuto (la ho ancora in realtà) un buggy 1:8 nitro, un Blade 120sr (che quasi non uso più e manco so più usare, per mancanza di spazi adeguati) e un truggyno 1:18 RK Ghost (che paradossalmente è quello che uso e che mi diverte di più, monta attualmente una combo brushless ez-run e una lipo 20c da 2200mah, l'unico difetto che gli trovo è lo sterzo poco preciso, non dovuto al servo che è un mini Horizon Hobby digitale con ingranaggi in metallo ma a un "errore" di progettazione di quel telaio, probabilmente, perché ha molto "gioco"... Per il resto a parte 2 ammortizzatori anteriori stock, sostituiti con un paio in metallo, non ho rotto nulla ancora . Anche se ha preso tanti colpi e non le risparmio nulla, salti con rampe compresi, cappottamenti su asfalto e non e viaggi dentro pozzanghere fangose a 30kmh, splash , anche se non è waterproof non mi faccio troppi problemi ... Tra l'altro su asfalto è un missile terra aria, credo passi i 45 senza fatica con quel setup. Ma in accelerazione con le ruote da truggy, quei rapporti e quell'assetto non impenna nemmeno settando il punch a 7, ogni tanto lo fa in ripartenza ma nulla di che) credo sia tempo di passare a qualcosa di più grosso. Piste nella mia città non ce ne sono, ma c'è una bella pineta che farebbe il caso mio, anche per crearmi un percorso ad hoc. Dopo aver attentamente valutato i vantaggi e gli svantaggi di stare su una certa scala piuttosto che un altra, aver letto e visto review varie su URC, Big Squid ecc.ecc. su Stampede 4x4, Slash, Savage XS e Helion Invictus, che era la mia "prima scelta", ho visto il Basher Nitro Circus. Attualmente è out of stock. Ma... Perché vi parlo di un monster truck se il Trooper è un SCT ? ... Bene ... Ecco la mia pazza idea: come saprete di sicuro, il Trooper è commercializzato anche dalla Acme, in inghilterra. Siti come Nitrotek.it hanno dunque tutti i ricambi, senza bisogno di aspettare spedizioni internazionali o doverle pagare 30 euro per avere i pezzi subito. Partendo da ciò, il Trooper essendo un SCT ha dimensioni paragonabili più a quelle di un Revo che non a quelle di Helion Invictus. Lo stesso Slash ha il telaio è leggermente più lungo di uno Stampede, perlomeno a giudicare dalla distanza tra l'asse delle ruote anteriori e posteriori. La mia pazza idea, siccome mi piace avere qualcosa di "unico" (anche il piccolo 1:18 a breve subirà modifiche più pesanti al telaio, quelle all'elettronica e alla disposizione della stessa le ha già subite), era quella di tenere il motore stock del trooper, che è un 2080kv, sostituire l'esc con un HK x-car da 80A da abbinare al cavo di programmazione usb, usare un pignone 12T, un dissipatore attivo per il motore e le ruote stock di quello che viene chiamato Quanum Skull Crasher o Acme Circuit Thrash che hanno un diametro di 136mm. Tutto ciò cambiando ammo con quelli postati qualche pagina fa da Francescorosso, che son belli grossi, e ovviamente spostandoli per avere una maggiore altezza da terra... Sempre dello Skull Crasher poi utilizzerò la canopy (quella rossa, non la gialla ) dato che in realtà è un mezzo praticamente scala 1:9 e dovrebbe calzare a pennello. Aggiungo che il tutto verrà alimentato ovviamente a 3S, almeno 20C, sennò quel motorello non tira abbastanza ... Insomma... Voglio far diventare il Trooper una specie di Monster Truck, ma più Truck che Monster insomma. Approfitterei della spedizione (che saranno comunque 2, una da international e una da european per una questione di giusto rapporto prezzo/pezzi) per prendere già braccetti e qualche altro pezzo di ricambio, dato che ho impressione che con quel tipo di ruote potrebbero essere i primi a spaccarsi (toccatina...). Mi è stato confermato anche da una persona che ha fatto una cosa simile a quella che vorrei fare io. Detto ciò. Vi sembra una pessima idea o potrebbe andare ? Ovviamente io chiedo a voi che avete molti più anni di modellismo alle spalle rispetto a me e avete posseduto taaanti modelli diversi, da quelli più economici come il trooper a bestioni bulletproof ... Ciao a tutti. Attendo con ansia idee, rimproveri e opinioni xD ... Citazione:
Rifai l'accoppiamento col metodo classico del foglio di carta tra pignone e corona ... Con la buggy quando avevo la corona in plastica la avevo tritata ... Con corona e pignone in metallo rischi invece di trasmettere l'attrito e rovinare altre parti della trasmissione mi sa tanto ... | |
14 dicembre 13, 09:35 | #345 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
Messaggi: 3.698
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invece che diventare matto con tutti questi giri di pezzi/ricambi/spedizioni elaborazioni perchè non ti prendi un mezzo che non ha bisogno di ricambi e che non sia un giocattolo?(è una domanda non una critica eh)
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14 dicembre 13, 16:34 | #346 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2010
Messaggi: 94
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Ciao. Beh, intendi qualcosa tipo un Revo, un Savage, un MTA4 o un Associated Rival ? Per me non è tanto una questione di costo, perlomeno non completamente. Ma di realizzazione di un'idea, se posso dirla così, da plasmare e migliorare con il tempo. Non so spiegarti ma... Come credo a tutti quanti qui dentro, a me piace mettere mano ai modelli. Se prendo un mezzo considerato eccellente di scatola so che praticamente ogni intervento che mi verrà in mente di fargli sarà un peggioramento di quello che già è. Invece del Trooper ne parlano come se fosse un telaio base decente e discretamente resistente, a cui poter fare diverse migliorie per renderlo buono (non perfetto ovviamente) per quello che ci andrei a fare guidandolo. Tutto ciò rendendo più divertenti e più complesse tutte le fasi che ci sono "prima di guidarlo", tentando di migliorare qualcosa che di scatola non è così buona, che è la cosa che mi piace ancora di più ... Al limite magari qualche discreto mezzo in kit con cui fare qualcosa di simile. Che non sia uno Slash però, l'hanno già fatto in troppi ... La scelta del Trooper come base di partenza più che dal suo prezzo allettante mi è stata data dalla meccanica del mezzo in questione, che sembra abbastanza robusta, perlomeno secondo i pareri di chi lo ha e lo ha avuto, non solo qui sul BaroneRosso. Non so se ho reso bene il perché voglia fare una cosa simile. Se non ci avessi riflettuto, vista la sua resistenza agli urti, la reperibilità dei ricambi in Italia e il fatto che molti lo preferiscano proprio allo Stampede 4x4, sarei andato dritto su un Invictus, o, restando su una scala 1:8, sun TT MTA4g3 ... Ciao. |
14 dicembre 13, 20:21 | #347 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
Messaggi: 3.698
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lo stampede 4wd è un monster 1/10 e il trooper èuno short course fosre 1/8:è come paragonare un elicottero ad un aereo... credimi c'è da migliorare pure il miglir mezzo da pista in kit quindi figuriamoci... comunque fai bene è sempre bello darsi da fare |
14 dicembre 13, 23:22 | #348 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2010
Messaggi: 94
| Citazione:
Come "basi" di partenza avevo considerato, oltre allo Slash che è quello che va per la maggiore per sto genere di conversioni appunto perché parente stretto dello stampede, anche atri short course tipo sc10 o Blitz. Che ho essenzialmente scartato perché il telaio ad occhio sembrava più esile e leggero, ma non sempre è indicativo della sua resistenza alle sollecitazioni. Non so. Ho anche guardato il mercato dell'usato sulla baia italiana e sulla sezione mercatino di questo ed altri forum italiani ma non ero abbastanza "ispirato" forse. Ad ogni modo, se deciderò di portare avanti questo progetto diabolico avrete i miei feedback da modellista inesperto, ma almeno provo ad applicarmici ... Ciao ciao. Grazie comunque dei consigli e delle opinioni. | |
15 dicembre 13, 21:55 | #349 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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Scartare il telaio del Sc10 associated è stato una follia,non a caso é uno dei migliori per fare gare,per cui la resistenza non gli manca ;) Comunque facci foto,la vedo dura trasformarlo,ma solo perché sono imbranato XD Inviato dal mio schifo di cellulare con Tapatalk 2 |
21 gennaio 21, 11:43 | #350 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2005 Residenza: Massafra
Messaggi: 172
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Ciao ragazzi, rispolvero questa vecchia discussione per chiedere se i ricambi per questo modello si trovano ancora e dove? Ne avrei trovato uno in vendita a poco più di 100e e mi allettava l'idea di acquistarlo....
__________________ La folgore segue disarmata la via che l'uomo ad essa impone |
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