Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 13, 21:51   #301 (permalink)  Top
User

L'avatar di JoeFalchetto715

Data registr.: 19-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da GUS117 Visualizza messaggio
Adesso ci provò, grazie della dritta
ma cosa ci volete fare con questo trooper?solo cazzeggio o anche qualche giretto in pista?
Solo caxxeggio per me...ancora (quasi) non ho capito come si gestiscono le LiPo...

Missione link riuscita!
Vecchio 16 febbraio 13, 21:58   #302 (permalink)  Top
User

L'avatar di petersummit

Data registr.: 28-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da JoeFalchetto715 Visualizza messaggio
Solo caxxeggio per me...ancora (quasi) non ho capito come si gestiscono le LiPo...

Missione link riuscita!
solo cazzeggio puro tutti i giorni una scarica
petersummit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 23:07   #303 (permalink)  Top
User

L'avatar di pincopaolino

Data registr.: 29-12-2012
Mi rivolgo agli indecisi, secondo me visti i prezzi dei mezzi turnigy e cosa molto importante dei pezzi di ricambio sono un affare e una scelta quasi d'obbligo per chi vuole iniziare senza svenarsi e cazzeggiare, anche perché è inutile prendere un mezzo da 500 euro usato magari a 250, senza mettere in conto altri soldi per metterlo a nuovo e su un mezzo del genere i pezzi di ricambio costano, quindi il budget non si ferma alle 250 euro.

Quindi in pratica o mettete in conto un budget d'almeno 600 euro per qualcosa di serio o con un budget di 200 euro vi prendete un mezzo turnigy con tanto di ricambi e ve la spassate, quando vi stufate e se vi stufate i mezzi turnigy sono assegni circolari quindi lo vendete e passate a qualcosa di serio.

Detto questo il mezzo indistruttibile non esiste, tutto sta al buon senso di chi lo guida quindi inutile cercare il mezzo universale e magari indistruttibile, se si prende un muro con una ruota a manetta non c'è marca, qualità che regga va a culo, idem con un salto su cemento e come se non bastasse su un mezzo turnigy con 10 euro lo ripari su un mezzo da 500 e passa euro ci vuole come minimo una bella 50 euro specialmente se i pezzi si prendono in italia.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Ultima modifica di pincopaolino : 16 febbraio 13 alle ore 23:15
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 23:11   #304 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-12-2012
Giusto.
djjokerolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 23:17   #305 (permalink)  Top
User

L'avatar di petersummit

Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino Visualizza messaggio
Ma secondo me visti i prezzi dei mezzi turnigy e cosa molto importante dei pezzi di ricambio sono un affare e una scelta quasi d'obbligo per chi vuole iniziare senza svenarsi e cazzeggiare, anche perché è inutile prendere un mezzo da 500 euro usato magari a 250 perché dopo si devono spendere altri soldi per metterlo a nuovo e i pezzi di ricambio su un mezzo del genere costano, quindi il budget non si ferma alle 250 euro, anche prendendolo nuovo ci vogliono almeno altre 50-100 euro di ricambi base.

Quindi in pratica o mettete almeno un budget di almeno 600 euro per qualcosa di serio o con un budget di 200 euro vi prendete un mezzo turnigy con tanto di ricambi e ve la spassate, quando vi stufate e se vi stufate i mezzi turnigy sono assegni circolari quindi lo vendete e passate a qualcosa di serio.

Detto questo il mezzo indistruttibile non esiste, tutto sta al buon senso di chi lo guida quindi inutile cercare il mezzo universale e magari indistruttibile, se si prende un muro con una ruota a manetta non c'è marca, qualità che regga va a culo, idem con un salto su cemento, e come se non bastasse su un mezzo turnigy con 10 euro lo ripari su un mezzo da 500 e passa euro ci vuole come minimo una bella 50 euro specialmente se i pezzi si prendono in italia.

sai un esempio? il mio revino... budget 300 €... alla fine facendo i conti ne ho spesi 600€ ... fai un po' te.. pensa che i ricambi del revone costano il doppio del revino.. fai 2 conti, ecco perchè ho intenzione di prendere il giallino

Thunder Tiger MT4 cart wheel crash test! - YouTube

ps. un mezzo indistruttibile c'è: mt4g3 guarda qua

... ce ne erà un'altro dove si crashava su un marciapiede.... impressionante
Vecchio 16 febbraio 13, 23:31   #306 (permalink)  Top
User

L'avatar di pincopaolino

Citazione:
Originalmente inviato da petersummit Visualizza messaggio
sai un esempio? il mio revino... budget 300 €... alla fine facendo i conti ne ho spesi 600€ ... fai un po' te.. pensa che i ricambi del revone costano il doppio del revino.. fai 2 conti, ecco perchè ho intenzione di prendere il giallino

Sicuramente un ottimo mezzo ma ripeto su certi mezzi non sono tanto le 600 euro il problema è tutto quello che ne scaturisce upgrade, ricambi uguale hobby a tempo pieno e soldini tanti soldini se non lo usi e lo vedi posato ti viene da piangere, un turnigy lo distruggi con 50 euro ti compri pezzi di ricambio a profusione e anche se sta li a prendere polvere chissenefrega al massimo lo vendi e ci rimetti sicuramente meno di uno che vende un mezzo da 500 euro iper modificato.

Secondo me esistono 4 categorie di utenti:

Cazzeggio = mezzi economici e divertenti.

Competizioni = mezzi mirati alla pista/piste frequentate.

Collezzionisti = raggruppa le prime due categorie ma tanti mezzi uguale tanti soldi investiti e magari tanta polvere.

Modellista = da quanto costi il mezzo, salda, incolla, sega, appiccica e se lo fa su misura alle sue esigenze questa categoria é in via di estinzione.

Ultima modifica di pincopaolino : 16 febbraio 13 alle ore 23:38
Vecchio 16 febbraio 13, 23:37   #307 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-12-2012
Citazione:
Sicuramente un ottimo mezzo ma ripeto su certi mezzi non sono tanto le 600 euro il problema è tutto quello che ne scaturisce upgrade, ricambi uguale hobby a tempo pieno e soldini tanti soldini se non lo usi e lo vedi posato ti viene da piangere, un turnigy lo distruggi con 50 euro ti compri pezzi di ricambio a profusione e anche se sta li a prendere polvere chissenefrega al massimo lo vendi e ci rimetti sicuramente meno di uno che vende un mezzo da 500 euro iper modificato.

Secondo me esistono 3 categorie:

Collezzionisti = raggruppa le prime due categorie ma tanti mezzi uguale tanti soldi investiti e magari tanta polvere.

E anche tu ne sai un tot... chiaro e esplicito.
Grazie anche a te.
Le ultime pagine di questo topic sono le più preziose per gente come me, che non ne capisce una mazza.
djjokerolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 23:40   #308 (permalink)  Top
User

L'avatar di pincopaolino

Dimenticavo la categoria che più mi piace, l'ho aggiunta solo dopo:

Modellista = a prescindere da quanto costi il mezzo, salda, incolla, sega, fresa, salda e se lo fa su misura alle sue esigenze ma questa categoria purtroppo è in via d'estinzione, oggi va di moda tutto bello pronto e possibilmente in kit.

Ultima modifica di pincopaolino : 16 febbraio 13 alle ore 23:43
Vecchio 16 febbraio 13, 23:43   #309 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bi7hazard

Data registr.: 12-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da petersummit Visualizza messaggio

il mio summittino l'ho preso su 1 forum concorrente a "85 euro" giusto lievemente rovinata la rollcage... per il resto

ho venduto il regolatore su subito...

+55 euro

=30

avevo gia 1 regolatore da parte (35A) lo stesso che monta Turnigy Trooper SCT 4x4. = 0

gli ho montato la ricevente hpi tf-40 = 0

Totale Spesa: 30 EURO

ora veniamo agli optional....

1 servo trx originale + adattatore 2 servi (o come si chiama) = 25

= 55

Body Summit Red nuova = 26

= 71

4x gomme red nuove = 30

= 101

= 115 dazi compresi

volendo potevo restare sui 30 euro.......... dato che mi ritrovo a girare sempre con la body e le wheel gialle..... 1 caso fortunato forse...

ps: conta che i pezzi del e-revo 1:10 bl sono davvero spessi!! a voja a romperli!

Ultima modifica di Bi7hazard : 16 febbraio 13 alle ore 23:46
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 23:45   #310 (permalink)  Top
User

L'avatar di petersummit

Citazione:

Secondo me esistono 3 categorie di utenti:

io sono per la prima ma per un motivo preciso:
impossibilità di recarsi alle piste, sennò ci andrei praticamente tutti i giorni...e i giorni che non ci andrei sarei al parco a cazzeggiare... quindi preferisco un mezzo economico tipo il trooper ...

il motivo per cui lo prendo è anche:
amo gli sct ne volevo in principio uno.. ma preferico il revino e non conoscecvo il giallino vabbe tra un po'si fa l'ordine e poi si cazzeggierà... non comprerò mai un buggy ( a parte la mini eigh8 che è fantastica).. non me ne farei niente
Rispondi

Bookmarks