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Vecchio 01 ottobre 12, 14:46   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di micheFBRIpeak
 
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Ammortizzatori per Asso B4.1

Ecco una domanda per esperti e non...
Avrei intenzione di cambiare gli ammo base del mio modello rtr , che cmq sono ottimi e perdono nemmeno una goccia di olio, per montare qualcosa di meglio, magari in alluminio e ghiera regolabile...
Avrei trovato questi
Ansmann Pro Aluminium Threaded Shock Absorbers 75mm & 95mm Mad Rat / X2c X2 SC | eBay

Che sono i pro della ansmann per buggy 1:10 ad un ottimo prezzo.
Il mio dubbio è la misura che differisce da quella degli originali asso B4(72mm/90mm gli asso contro 75mm/95mm gli ansmann )

Sarei tentato di prenderli, ms secondo voi amici del forum, in cosa potrei incappare?
Stravolgerei un assetto perfetto?
Oppure con poche regolazioni riesco a riassettare la b4 per bene?

Gli amo sono oggettivamente migliori, ma mi resta questo dubbio....
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 12, 16:01   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di streetfighter82
 
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Ma a mio avviso puoi riavvicinarti alla misura originale montando gli ammo nuovi in altri fori della torre e dei bracci posteriori inferiori. O magari quei 5mm in più danno un migliore assetto all'auto, non lo sai se non provi, parti dal presupposto che ora era il top e magari può esser meglio. Poi ovviamente c'è il discorso dell'olio che scegli, delle molle, di quanto sia la reale estensione dell'ammo ecc....

Però non per forza di cose devi riprendere ammo lunghi uguali al 100%, ... ovvio non dico di prenderli da 105 se originali son da 90 ... un po' di buon senso insomma ;)

Poi de gustibus, io sono il tipo che prova ;)
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 12, 16:07   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di micheFBRIpeak
 
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Infatti,
anche io mi rifiuto di pensare che siano incompatibili.
Con prove e logica, arrivo sicuramente al solito assetto.

Io non sono un grande setuppista e non ci capisco granchè nelle modifiche da fare...
Anzi, direi che la mia malattia è piuttosto quella di cercare ottimi upgrade (anche e soprattutto dal lato estetico ) al prezzo più basso possibile....

Tanto chi ci capisce e mi dà sempre una mano con i setup ce l'ho, vero nick?????
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 12, 16:24   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Pierfrancesco
 
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Magari quando li monti inserici un piccolo spessore pari alla differenza di lunghezza con gli originali sotto il piattello e così limiti la corsa alla lunghezza che vuoi....
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Mugen Mbx7R Eco Hacker Skalar 1900Kv Xerun 150A
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Vecchio 01 ottobre 12, 16:36   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di streetfighter82
 
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Ma, magari si potrebbe dare un'occhiata a come si comporta senza limitare l'estensione, magari potresti scoprire un assetto più piacevole per le tue esigenze.

Comunque guarda i dati degli ammo, magari cambiano in lunghezza da buco a buco ma di estensione sono uguali già di base ...
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 12, 17:18   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di NicWaGe
 
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Se la distanza centro foro/centro foro dell'ammo è diversa l'ammo lavorerà diversamente.
Per ottenere la stessa altezza da terra nessun problema, regoli la ghiera... ma cmq avrai un effetto molla/ammo sul braccetto, diverso rispetto ai suoi.

Che poi vada bene o no è da testare
__________________
Losi 8ight E 2.0 -
TLR 22 1/10 Buggy Traxxas Mustang VXL
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Vecchio 01 ottobre 12, 17:28   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di streetfighter82
 
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No per aver la stessa altezza da terra devi usare uno spessore interno sotto il piattello, pari alla differenza che c'è fra le due distanze da buco a buco fra i due ammo e la distanza fra i nuovi buchi dove porrai questi ultimi.

Per aver realmente la stessa altezza da terra c'è da creare questa uguaglianza a livello fisico, poi per aver lo stesso comportamento tra i due tipi di ammo è un'altra cosa.

Se non metti il piattello non potrai dire di avere la stessa altezza da terra, perché in compressione, a meno che non usi un olio/ammo/precarico un po' duro, lo chassis dell'auto scenderà di quei pochi mm in più. Poi ovviamente cambierà molto l'assetto se prendi queste precauzioni per quei mm di differenza.

Con la ghiera non limiti direttamente l'altezza da terra, ma indirettamente, aumentando/diminuendo la rigidità dell'ammo partendo dal peso del mezzo.

Ho detto 4 volte altezza da terra, 5 con questa, non male
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 12, 19:10   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Obe88
 
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Montarli puoi montarli, 5mm in più di drop pero' sono tanti, se non ti piace come si comporta l'auto spessori tra lo stelo e il pistone per farli estendere come quelli asso, fai solo occhio al posteriore, se gli ammo sono troppo lunghi rischi che l'omocinetico esca dal bicchierino...
Obe88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 12, 21:11   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di micheFBRIpeak
 
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Potrei anche avvitare maggiormente nello stelo il supporto finale (quello in plastica con l uniball dentro che si fissa sul braccetto)...
Recupererei , se possibile farlo, qualche mm di sicuro.....
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Vecchio 01 ottobre 12, 21:21   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di kola72
 
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se vuoi cambiare gli ammo alla tua B4, perchè non cerchi i nuovi Big Bore da 12mm?

NEW! 12mm "Big Bore" Shocks for the B4.1, B44.1, T4.1, SC10, and SC10GT!: Team Associated - Champions By Design - Nitro and Electric RC Cars
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

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